udas basket
udas basket
Basket

Castellano Udas: Il Palcoscenico è tuo!

Battuta anche Nardò, 96-82 al Pala Dileo.

È una di quelle partite che si attendono per tanto tempo, vuoi per la rivalità tra le due compagini, vuoi per la risicata distanza in classifica, sta di fatto che, nel rumoroso ed assordante Pala Dileo, ieri sera siamo stati fortunati spettatori di una gran bella partita di basket. I padroni di casa, i cannibali della Castellano Udas, ci regalano la quindicesima gioia consecutiva in stagione, contro una Pallacanestro Nardò forte e, decisa a riaprire, una bella fetta di campionato.

L'inizio di primo quarto è a vantaggio dei padroni di casa, le giocate di Leo, Scarponi e Cooper portano subito i cannibali sul +5, ma Nardò è in partita, la rimonta arriva sul finale del primo periodo, Johnson e Provenzano su tutti, riagguantano e sorpassano l'Udas, sarà 24-25 ospite alla sirena.

Il secondo periodo vede sempre un grande equilibrio tra le due compagini, Tredici per i biancazzurri regala un mini break, con due bombe dalla distanza. Si va sul +4. I neretini rientrano con le belle giocate dell'asse Stella-Polonara-Dell'Anna che, ovviamente, non vogliono uscire sconfitti dalla bolgia del palazzetto ofantino. Ma proprio nei secondi finali del primo tempo, arriva la prima esplosione di gioia per i locali, sul 46-46 Scarponi decide di realizzare il più classico dei buzzer beater, da distanza siderale. 48-46 alla pausa lunga per i cannibali.

Dopo l'intervallo la partita si accende ancor di più. Le due squadre lottano a viso aperto su ogni pallone, Stella e Polonara sono imprendibili sul pick and roll e danno qualche fastidio di troppo, Sims e Leo rispondono sotto canestro. L'equilibrio non si smorza e la partita è aperta a qualsiasi risultato, la posta in gioco è altissima. Buona parte di stagione si gioca qui, nelle mura biancazzurre.
Nel quarto periodo è Da'ron Sims a dare la sterzata decisiva al match per la Castellano, in pochi minuti, alley-oop con annessa schiacciata, poderosa stoppata sull'americano di Nardò e nel contropiede successivo, una tripla d'autore. È l'allungo decisivo del match, la Castellano la tiene in pugno fino alla sirena finale. Scoppia il delirio nel Palabasket, la corazzata biancazzurra festeggia l'ennesima vittoria, contro l'avversario più temibile del torneo. Nonostante il cammino sia ancora lungo, i ragazzi di coach Marinelli compiono un altro piccolo grande passo, verso quel sogno chiamato serie B. Complimenti Udas!

Castellano Udas: Sims 23, Cooper 27, Marchetti 4, Tredici 10, Scarponi 8, Leo 22, Jovanovic 2, Romano, Ulano, Gambarota. Coach: Marinelli.

Pallacanestro Nardò: Stella 23, Provenzano 18, Garner 2, Johnson 12, Polonara 18, Dell'Anna M, Dell'Anna D, Chirico 9, Durini, Martino. Coach: Olive.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.