o
o
Basket

Castellano Udas: Ad un mese dalla poule nazionale

Coach Marinelli: “Stiamo lavorando sodo, diremo la nostra anche nella seconda fase”

Manca poco più di un mese all'inizio della fase interregionale di C Silver e la Castellano Udas, dopo aver perso i due americani, Sims e Cooper, è tornata a lavoro più concentrata ed affamata di prima. Tutti agli ordini del preparatore Camillo Sperinteo e del coach Marinelli che, abbiamo raggiunto telefonicamente, in questi giorni.

Coach, come vi state preparando per affrontare al meglio la seconda fase?
Dopo la vittoria e dopo aver bissato per il secondo anno consecutivo il titolo regionale di Campione di Puglia, ci apprestiamo a prendere parte alle Finali Interregionali che inizieranno dal 7 maggio.
Le squadre che faranno parte nel nostro girone sono 4 (Marche 2 - Sicilia 2 e una tra lo spareggio Calabria/Umbria), partite di andata e ritorno, la prima salirà un B, le seconde dei tre gironi spareggeranno per un'altra promozione.
Dopo una settimana di meritato riposo, abbiamo iniziato gli allenamenti anche con il nostro preparatore fisico Camillo Sperinteo. Rimasti in otto per la nota questione degli atleti extracomunitari, e con il mercato chiuso, ho chiesto alla società 2 giocatori che ci permettessero di allenarci. Perché avevamo impostato l'organico con le caratteristiche dei 10 elementi in rosa.

Il 19 marzo avete concluso la regular season, un campionato praticamente vinto dominando..
Avevamo costruito la squadra con ben 10 elementi di alto livello, compresi i due stranieri (Sims e Cooper) e la vittoria del campionato pugliese (28 vinte e 2 perse) dimostra la bontà delle scelte fatte a luglio, il valore della squadra e lo spettacolo espresso (miglior attacco e seconda miglior difesa) in un campionato molto competitivo e livellato verso l'alto rispetto alla stagione precedente. Credo, a ragion veduta, che con la squadra al completo avremmo fatto una grande seconda fase e la promozione sarebbe stata alla nostra portata.

In un arco di tempo così lungo prima dell'interregionale, avete organizzato qualche amichevole per mantenere alta la guardia e la forma?
Stiamo lavorando per arrivare pronti all'esordio casalingo del 7 maggio, con nuovi equilibri da trovare e con un gruppo deciso a dimostrare la propria forza. Dal 19 marzo che abbiamo finito la stagione regolare, al 7 maggio, è un periodo troppo lungo e queste amichevoli ci serviranno in minima parte a ritrovare quel ritmo partita che ci manca.

Coach, infine, conoscete già le vostre avversarie?
Aspettiamo di sapere con certezza le squadre del nostro girone che nel frattempo stanno svolgendo i playoff (Green Palermo 1 a 0 su Ragusa - oggi gara 2), Lamezia il 22 spareggio contro una formazione umbra, nelle Marche, invece, è ancora presto per sapere la diretta concorrente. Anche se Palermo - Lamezia e Fabriano, quindi, saranno le tre che probabilmente incontreremo, tutte con gli stranieri.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.