Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Casertana-Audace Cerignola 0-0: il pagellone

Termina a Caserta l'avventura del Cerignola nei play-off

La squadra gialloblù di Mister Raffaele comanda la partita, disinnesca totalmente l'avversario, ma non riesce a segnare il gol della vittoria che avrebbe spalancato le porte della fase nazionale. Per le prestazioni dei singoli, gran partita di Visentin che ha sfiorato a 7 minuti dalla fine il gol con un colpo di testa miracolosamente parato dal portiere Venturi. Ottimo l'ingresso di Bianchini, per il resto buona prestazione in generale.

Di seguito la prestazione individuale di tutti i giocatori dell' Audace Cerignola.

#BAROSI 6/ Un voto 6 per la guardia attenta tra i pali nell'attesa che la Casertana arrivi dalle sue parti. Passano i minuti ma dei padroni di casa non c'è traccia. In 95 minuti gli arriva solo un tiro "telefonato", risponde "pronto".

# MARTINELLI 7 / Gioca una partita con esperienza e concentrazione. Annulla qualsiasi avance offensiva della Casertana con assoluta autorità. Autoritario e con personalità.

# GONNELLI 7 / Gran partita partita anche la sua. Insuperabile centralmente…mette "tenda" lontano dall'area e la Casertana nemmeno riesce ad affacciarsi.

# VISENTIN 7,5 / La sua partita invece è grandissima non solo difensivamente e per quel colpo di testa a 7 minuti dalla fine che il portiere Venturi toglie praticamente dall'angolino, probabilmente sarebbe stato il gol della qualificazione. Questa volta non c'è stato il miracolo di Santiago, però Visentin gioca una partita con lo spirito del guerriero dall'inizio alla fine. Ottimo!

# COCCIA 7 / Altra gran prestazione sulla corsia di destra da parte sua. Energico, inesauribile. Nel primo tempo disegna un gran cross per Vuthaj che sfiora il gol di testa. Ci mette l'anima fino all'ultimo minuto di gioco per cercare la vittoria. Bravo e con onore!

# RUSSO 6,5 / È l'arma a sinistra per accompagnare con lo scambio tecnicamente pulito e l'infilata in zona offensiva. Gioca una buona partita per rapidità e intenzione.

# CAPOMAGGIO 7 / Si sdoppia nella regia e nell'interdizione. Ci sono state fasi della partita dove la sua potenza fisica è stata forte per spostare gli equilibri a centrocampo. Come sempre uno degli ultimi ad arrendersi dopo aver dato tutto.

#TASCONE 6 / Si carica di tante mansioni e probabilmente perde un po' di lucidità in fase di costruzione. Ci mette tanta grinta per recuperare palloni. Prova a dare un pizzico di qualità lui...soprattutto quando non brilla Sainz Maza. Questa cosa però a volte lo allontana da una delle sue specialità, l'inserimento pericoloso negli spazi per aiutare l'attacco. Lui ha nelle corde anche il colpo risolutivo.

#SAINZ MAZA 5 / È l'ago della bilancia per trasformare le azioni offensive e renderle di qualità. È apparso senza smalto per garantire questo. Probabilmente anche per questo motivo il Cerignola non è riuscito ad avere più occasioni da rete.

# D'ANDREA 6 / Al minuto 30 un problema fisico gli gioca un brutto scherzo ed è costretto a lasciare il campo. Fino a quel momento era uno dei più attivi. Abbiamo avuto l'impressione che la partita si sarebbe incanalata, come sempre, su standard alti come prestazione e come voto in pagella. Peccato davvero.

#VUTHAJ 7 / Dà tutto se stesso e fa tutto il possibile. Un Dardan Vuthaj da combattimento ieri, dove si è spremuto al limite delle forze. Ha sfiorato il gol con un colpo di testa nel primo tempo. Bello da parte sua il gesto nel secondo tempo per caricare i tifosi. Esce sfinito dal campo al minuto 70.

# MALCORE 5 / Entra a freddo al 30° del primo tempo per sostituire D'Andrea. Ha subito un paio di possibilità per provare la conclusione verso la porta...i due tiri che prova risultano sballati per intenzione e precisione. Cerca di scambiarsi il ruolo di punta centrale con Vuthaj. Si accende un paio di volte: nel primo tempo con una ripartenza pericolosa fermata in offside, nel secondo tempo quando prepara bene la conclusione ma il tiro risulta debole. Debole come la sua prestazione per incisività.

# BIANCHINI 7 / Entra al minuto 62 e rigenera il Cerignola che da una decina di minuti rifiatava. Subito ritmo, scorrimento più veloce dei passaggi e anche combattività. Automaticamente sposta anche in positivo la prestazione di Capomaggio che gli cede il pallino a centrocampo e fa sentire alla Casertana la sua forza fisica. Ottimo ingresso per vitalità, qualità e temperamento. Giocatore molto affidabile!

# TENTARDINI 5,5 / Entra al 70° minuto per avere in campo un mancino puro dal cross teso da spedire a centro area. La soluzione però resta in canna.

# CARNEVALE 6 / La soluzione improvvisa, rapida e di qualità. Doti che Carnevale ha nelle corde. Purtoppo il Cerignola da quel momento si ritrova anche una situazione corta di uomini in attacco, senza D'Andrea uscito per infortunio, senza Vuthaj sostituito e senza Leonetti infortunato. L'unico attaccante di ruolo a disposizione è Malcore, di conseguenza Carnevale lo affianca da seconda punta e quando lo fa risulta difficile per lui. Ad un certo punto gira a largo per entrare in partita e si rende utille.

# LIGI 6,5 / Entra nel momento in cui il Cerignola forza gli attacchi e si affida anche alla sua statura e bravura. Diversi gli affondi e la spinta che riesce a dare. Di certo non è entrato per difendere. Chiude la partita nell'assalto disperato da attaccante aggiunto.

# MISTER RAFFAELE 7 / Prepara la partita bene. Il Cerignola la comanda, detta le condizioni disinnescando la Casertana a centrocampo e in attacco. Probabilmente è mancato un maggior numero di occasioni da rete per incidere sul risultato. Strada facendo la partita si è fatta difficile e serviva un episodio. L'episodio è arrivato con il colpo di testa di Visentin, purtroppo un miracolo del portiere a 7 minuti dalla fine ha soffocato una qualificazione che tutto sommato il Cerignola meritava. Nel finale sono saltati gli schemi nel disperato tentativo di arrivare in area per il gol della vittoria. Resta però da parte sua la bravura di aver fatto in due mesi esatti un ottimo lavoro tattico, psicologico e tecnico. Il Cerignola ben inquadrato da Raffaele che abbiamo visto è solido, difficile da battere e probabilmente se avesse passato il turno ieri avrebbe dato filo da torcere a tutti.

# TIFOSI 10 / 400 cuori gialloblù sugli spalti dello Stadio "Pinto di Caserta". Non ci resta che chiudere l'ultimo pagellone della stagione con un lungo applauso tutto per loro.


Grazie a tutti!
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.