Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

"Carica...Audace"

La squadra di Mister Raffaele affronta tra le mura amiche il Giugliano di Valerio Bertotto

Audace Cerignola-Giugliano, Domenica 15 Settembre ore 20:45 Stadio "Monterisi". Gara valevole per la 4^giornata del campionato di Serie C Now girone C.

Il Cerignola dopo l'ottimo pareggio conquistato ad Avellino è pronto per una nuova sfida. La grande occasione di prendere ancor di più slancio in classifica dopo i 7 punti, già immagazzinati nelle prime 3 giornate, si presenta ghiotta con il doppio impegno casalingo domani con il Giugliano e Domenica prossima con il Potenza. Il fattore campo, oltre alle potenzialità della squadra, è un "campanello" che deve far suonare la carica e non a caso Mister Raffaele ieri ha invitato il popolo gialloblù a riempire ancor di più lo Stadio "Monterisi" per trascinare la squadra. La partita contro la squadra campana nasconde insidie da "sgambetto" che solo con la determinazione, la concentrazione e la carica agonistica che contraddistingue il Cerignola può essere arginata. Con ogni probabilità Mister Raffaele confermerà il modulo tattico 3-5-2. Da verificare le condizioni fisiche di Alessandro Ligi, dovrebbe recuperare Coccia, mentre per Martinelli sono poche le speranze di recuperarlo, in preallarme l'argentino Velasquez che ha già esordito Domenica scorsa, oppure l'arretramento di Capomaggio in difesa con Bianchini pronto per un posto a centrocampo. Sicuro indisponibile l'attaccante Faggioli. Per grandi linee dovrebbe essere confermata la formazione che ha pareggiato ad Avellino. Russo probabilmente con il rientro di Coccia tornerà ad occupare la corsia di sinistra. Mezzali dovrebbero giocare Tascone e Paolucci. In attacco il tandem Salvemini, Cuppone.

Il Giugliano allenato da Valerio Bertotto è veramente una squadra insidiosa da prendere con le "pinze", lo dimostra il percorso della passata stagione in Serie C giocato in scioltezza e con la mentalità di un allenatore ambizioso e molto preparato. Anche in questo avvio di stagione i "tigrotti" hanno dimostrato di essere squadra con il 4-3-3. Al momento risulta la miglior difesa del campionato con un centrocampo costruttivo e con l'attacco a tre punte pungente e pericoloso nelle ripartenze. Nell'ultimo impegno la squadra di Bertotto ha pareggiato 0-0 in casa con la Cavese. Tra gli uomini di spicco l'ex portiere del Cerignola Barosi. In difesa Caldore e Oyewale. A centrocampo De Rosa, Acella e Giorgione. In attacco D'Agostino, Ciufferi, Padula, Balde, Njambe e De Paoli. Nella partita di domani sera Bertotto dovrà quasi sicuramente fare a meno del terzino sinistro Oyewale alle prese con problemi muscolari, ha recuperato invece l'attaccante Balde.

La direzione di gara è affidata al Signor Edoardo Giaquinto della sezione di Parma.

Assistenti: Antonino Junior Palla di Catania e Davide Rignanese di Rimini.

Quarto ufficiale: Francesco Aureliano di Rossano.

Ex della partita: Francesco Salvemini del Cerignola e Davide Barosi del Giugliano.

Saranno presenti i tifosi ospiti che occuperanno il settore a loro riservato.

Precedenti: l'ultimo risale alla sfida play-off del 7 Maggio 2024, la sfida terminò 1-1 con le reti di D'Andrea per il Cerignola e Salvemini per il Giugliano.

Di seguito il programma completo della 4^ giornata di campionato.

Venerdì 13 Settembre ore 20:45.

Potenza - Sorrento 1-0

Taranto - Trapani 0-0


Sabato 14 Settembre ore 18:30.

Monopoli - Juventus Next Gen

Crotone -Messina


Ore 20:45

Catania - Picerno

Casertana - Turris


Domenica 15 Settembre ore 20:45.

Cerignola - Giugliano

Altamura - Benevento

Cavese - Avellino


Lunedì 16 Settembre ore 20:30.

Latina - Foggia
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.