image
image
Calcio

Brindisi-Audace Cerignola 1-1: il pagellone

Il Cerignola non va oltre il pareggio nella trasferta di Brindisi

Sfuma la vittoria per il Cerignola. Il pareggio di Brindisi arriva a cavallo della sconfitta casalinga con il Sorrento e rallenta notevolmente l'accelerazione che c'era stata dopo le tre vittorie consecutive. La frizione porta 1 solo punto sui 6 disponibili nelle 2 partite. La gara giocata dal Cerignola allo stadio "Fanuzzi" lascia parecchi rimpianti. Di seguito la prestazione individuale di tutti i giocatori dell' Audace Cerignola.

#KRAPIKAS 7 / Prestazione all'altezza. Sicuro e sveglio in tutti gli interventi con una lettura perfetta dei pericoli. Splendida la parata nel primo tempo su una spizzata di testa destinata in rete nell'angolino. Impossibile intervenire sul diagonale secco ad incrociare di Bagatti.

#COCCIA 5,5 / Ci mette voglia e buona decisione ma la precisione è difettosa e gli sporca alcune giocate.

#RUSSO 5 / Nel momento di gestione del vantaggio gli scappa un cambio gioco contro vento rischioso e sanguinoso verso Zak Ruggiero pressato dall'avversario. Era più opportuno lanciare le punte che giocare in orizzontale. La ripartenza del Brindisi che nell'occasione ruba palla risulta micidiale e fa gol. Nell'arrembaggio finale è tra i più attivi e quasi rimedia spingendo sulla fascia e sfiorando il gol.

#GONNELLI 5,5 / Il Brindisi soprattutto nel primo tempo si rende troppe volte pericoloso in area di rigore. Meno impermeabile del solito.

#CAPOMAGGIO 6 / Gioca centrale di difesa insieme a Gonnelli. Se la cava e se la combatte come sempre. Negli ultimi 10 minuti finale si spinge stabilmente dalla metà campo in su, sfiora il gol e sposta con il suo possente spessore la squadra in avanti per l'arrembaggio finale. Non a caso il Cerignola spadroneggia in quei minuti.

#TASCONE 6 / Cerca in tutti i modi di mettere ordine abbassandosi spesso davanti alla difesa. Tenere gli equilibri di un centrocampo con due interni proiettati a spingere più tre attaccanti non è facile. Suo il gran contrasto vinto in occasione del gol prima dell'assist di D'Andrea per Leonetti. Torna mezzala dopo il gol del vantaggio.

#ZAK RUGGIERO 6 / In occasione del pareggio del Brindisi probabilmente viene tradito dal rimbalzo sul cambio gioco di Russo, va fuori tempo e salta a vuoto. Ma la sua partita non è stata affatto vuota…anzi è stato tra i più positivi per voglia e spinta.

#D'AUSILIO 5 / Schierato ancora da mezzala. Per caratteristiche stenta ad incidere se non mette in pratica il suo spunto.

#D'ANDREA 6 / Assist gol bello ed efficace. L'imbucata per Leonetti è davvero ottima. Il suo lavoro agonistico per la squadra non è mancato.

#MALCORE 5 / Partita da parte sua che poteva svoltare in positivo al 90° con la bella conclusione a rete sul primo palo. In precedenza ha stentato troppo a trovare la via della conclusione. Forse la manovra troppo articolata al limite dell'area non sprigiona le sue caratteristiche.

#LEONETTI 7 / Gioca una partita di livello e con una gran voglia di fare bene. Segna un gran bel gol per movimento e tecnica. Il taglio ficcante verso la porta con la conclusione a rete esalta le sue caratteristiche. Già nel primo tempo va a bersaglio con un colpo di testa ingiustamente annullato per fuorigioco. Nel finale arriva di nuovo al tiro in porta ma è bravo il portiere a parare. Leonetti che arriva alla conclusione a rete è un giocatore forte…molto forte!

#BIANCO 6 / Entra al posto di D'ausilio con Tascone che passa mezzala per rendere il centrocampo più equilibrato dopo il gol del vantaggio. Infatti per una ventina di minuti dal 50° al 72° il Cerignola sembrava avere in pugno la partita con i cambi. Provvidenziale prima del gol un suo intervento salvatutto in area.

#RIZZO 5,5 / Al rientro dopo il lungo stop per infortunio si è visto che deve ritrovare la forma migliore.

#SAINZ MAZA S.V. / Entra nel finale di gara.

#ALLEGRINI S.V. / Probabilmente entra nel finale al posto di Gonnelli già ammonito.

#MISTER TISCI 4 / Un punticino in 2 partite sicuramente alla portata è poco sui 6 disponibili. Nella partita di ieri il Cerignola è piaciuto più nel secondo tempo dove ha trovato la via della rete e giocato un finale di gara arrembante. Nel primo tempo la squadra ha stentato a trovare soluzioni incisive. Spetterà al Mister trovare le giuste soluzioni per inquadrare la squadra in funzione delle caratteristiche dei giocatori, anche perché arriva una serie di partite molto difficili contro: Crotone, Juve Stabia, Taranto e Benevento.

#TIFOSI 10/ Sostegno continuo e incoraggiamento finale.

Tabellino reti: Leonetti 52°, Bagatti 72°.

Prossimo appuntamento per l'Audace Cerignola Sabato 27 Gennaio alle ore 20:45, al "Monterisi" arriverà il Crotone.
  • Audace Cerignola
  • Calcio
Altri contenuti a tema
L’Audace Cerignola esprime cordoglio e vicinanza alla famiglia di Samuele Bruno e all’intera città di Foggia L’Audace Cerignola esprime cordoglio e vicinanza alla famiglia di Samuele Bruno e all’intera città di Foggia Con la morte di Samuele sale a quattro il bilancio delle vittime dell’incidente stradale avvenuto a Potenza il 13 Ottobre scorso
E’ morto a 86 anni Michele Dibiase, ex calciatore del Cerignola E’ morto a 86 anni Michele Dibiase, ex calciatore del Cerignola Ha indossato la maglia gialloblù per 13 anni consecutivi
Audace Cerignola-Crotone: si gioca al Monterisi alle ore 15 Audace Cerignola-Crotone: si gioca al Monterisi alle ore 15 La gara si disputerà domani in un orario che ai tifosi ricorda i tempi andati
Audace Cerignola, vittoria di grande personalità Audace Cerignola, vittoria di grande personalità Il Cerignola si aggiudica il derby di Capitanata con un gol di Paolucci su rigore
Gerardo Spinelli, calciatore di Cerignola, approda nell’USD Lavello Gerardo Spinelli, calciatore di Cerignola, approda nell’USD Lavello L’obiettivo del centrocampista è di arrivare a giocare tra i professionisti
Francesco Tricarico, da Cerignola in America con il sogno di diventare un calciatore professionista Francesco Tricarico, da Cerignola in America con il sogno di diventare un calciatore professionista Il portiere vive ad Omaha e indossa la maglia dei Reiver Men’s Soccer
L'addio a Totò Schillaci, l'eroe delle Notti Magiche L'addio a Totò Schillaci, l'eroe delle Notti Magiche L'ex attaccante ci ha lasciato a 59 anni
Luigi Cuppone fuori squadra per un infortunio serio: lo comunica l'Audace Cerignola Luigi Cuppone fuori squadra per un infortunio serio: lo comunica l'Audace Cerignola L’attaccante si è infortunato durante la partita di domenica scorsa contro il Giugliano
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.