n. <span>Foto Sara Angiolino</span>
n. Foto Sara Angiolino
Basket

Bk Club Cerignola, parte con una vittoria sul Barletta l'era Vozza

81-69 contro i biancorossi di coach Scoccimarro e vetta della classifica sempre ad un passo

Parte bene l'era di Giuseppe Vozza in sella al Basket Club Città di Cerignola grazie alla vittoria sul Frantoio Muraglia Barletta per 81-69 al PalaDileo nella prima casalinga del nuovo anno. I gialloblù del presidente Metta infatti, dopo il rinvio causa maltempo della gara contro Rutigliano di sette giorni fa, tirano fuori una prova gagliarda contro il Barletta di coach Scoccimarro e salgono a quota venti punti in classifica.

Inizio di primo quarto all'insegna di un discreto equilibrio sul parquet con il Barletta abile a rispondere alle prime scorribande di Pirrone e soci nelle battute iniziali (13-13). Dopo qualche sofferenza di troppo in difesa, il Bk Club comincia a macinare gioco e trova con molta più facilità la via del canestro con Potì e Gvedauskas: la prima sirena sorride ai padroni di casa che sono avanti di quattro (17-13). Nel secondo periodo la formazione allenata da Vozza fa salire i ritmi di gioco e lascia poco o nulla alla compagine biancorossa intenta ad inseguire senza enormi risultati: il quintetto cerignolano, spinto dalle ottime offensive dei vari Pirrone, Lobasso e Gvezdauskas tocca anche il +17 all'intervallo lungo (43-26).

Al ritorno dagli spogliatoi il canovaccio del match non cambia minimamente. Il Basket Club dimostra di esserci prima di tutto con la testa, Barletta con i soli Carnicella e Falcone nulla può: il terzo quarto si staglia sul 60-48 per gli ofantini. Nell'ultimo tempo di gioco il Barletta cerca di rientrare timidamente in partita, come dimostra il -8 dei primi minuti della quarta frazione (63-55). Gli uomini di coach Vozza, però, tengono testa e affondano il colpo di grazia sul finire di gara con le ultime bombe che archiviano definitivamente la pratica Frantoio Muraglia Barletta: sarà 81-69 al termine di una partita ben giocata da Romano e compagnia, una partita mai stata in discussione.

Prossimo impegno di campionato atteso per domenica prossima, 20 gennaio, quando il team cerignolano sarà di scena a Trani, alle ore 18:30, per la sfida contro i padroni di casa della Juve Trani.


Tabellino Bk Club Città di Cerignola: Pirrone 22, Metta ne, Gvezdauskas 15, Lobasso 12, Dipasquale ne, Potì 3, Jonikas 14, Scafaro 9, Romano 4, Ulano 2. Coach: Vozza
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Basket Club Città di Cerignola
  • Giuseppe Vozza
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.