Calciatori Audace Cerignola. <span>Foto Audace Cerignola</span>
Calciatori Audace Cerignola. Foto Audace Cerignola
Calcio

Benevento - Audace Cerignola 1-1: il pagellone

L’Audace Cerignola esce tra gli applausi dal confronto con la capolista Benevento

Un grande Cerignola accompagnato da 1000 tifosi al seguito ha fatto tremare la capolista Benevento. Il risultato di parità è sulla carta autentico, ma poco veritiero per l'espressione di tutto quello che la squadra gialloblù ha dimostrato in campo. Non è facile presentarsi a Benevento in casa della capolista con il "pilota automatico" delle belle qualità che questa squadra ha nelle corde. La metafora sintetizza che Mister Raffaele ha tracciato nel pre-partita una chiara strategia che è stata puntualmente e visibilmente sviluppata dai giocatori. L'Audace a Benevento ha giocato una grande partita e da grande squadra. Per le prestazioni individuali, analizzando per reparto, rimbalza agli occhi la strepitosa prova in difesa del capitano Alessandro Ligi. A centrocampo Bianchini al "contagiri". In attacco Jallow è stato pungente e decisivo con il gol del pareggio. Bene anche tutti gli altri giocatori che hanno disputato una gran bella partita ognuno a seconda delle proprie caratteristiche per quello che richiedeva la partita. Di seguito la prestazione individuale di tutti i giocatori dell'Audace Cerignola.

# SARACCO 6,5 / Una bella risposta sulla punizione calciata nel primo tempo da Manconi. Per il resto l'ordinaria amministrazione di tutto è stata attenta e gestita con la massima concentrazione.

# VISENTIN 6,5 / La sfortunata autorete con la deviazione da parte sua nella propria porta, non può e non deve sbucciare la prestazione tutta sostanza di un giocatore che quasi annulla con la sua forza gli attaccanti avversari.

# CAPOMAGGIO 7/ Gran prestazione da centrale difensivo. Sposta e non poco a vantaggio del Cerignola, quel suo modo di sbarazzarsi con il fisico dell'avversario quando arriva la palla nella sua zona fatto con il baricentro alto, come ieri lui ha fatto continuamente, è già mezzo lavoro per quello che chiede Raffaele alla squadra (tra l'altro con il peso di un cartellino giallo ricevuto dopo pochi minuti). Galo insormontabile!

#LIGI 8 / In dubbio la sua presenza fino all'ultimo istante per via di un infortunio. Dopo 10 minuti di partita si capisce già che per Ligi questa partita così tosta, dove la personalità è quasi tutto, sarà come bere un bicchiere d'acqua. Esperienza da leader e quella particolare sensazione che trasmette di giocatore di categoria superiore. Eccezionale l'intervento difensivo nel primo tempo su Manconi che stava per infilare il pallone in rete. Per il resto dalle sue parti non si passa…non si butta via un pallone e soprattutto…con un Ligi così tutti si sentono più forti.

# COCCIA 6,5 / In campo per 45 minuti prima della sostituzione probabilmente per un fastidio fisico. A destra, dalle sue parti, è difficile per gli avversari anche pensare di sviluppare qualcosa, perché Coccia è così aggressivo e solido che arriva prima sul pallone.

#RUSSO 6,5 / La sua prestazione prende quota e spinta con il passare dei minuti fino ad assestarsi sulla buona capacità di garantire appoggio sia sulla sinistra nel primo tempo sia sulla destra nel secondo. Prova anche una conclusione a rete dopo uno schema da corner. Nel totale è sempre sul pezzo e con il pensiero positivo di voler cercare fino all'ultimo la vittoria.

# BIANCHINI 7,5 / A tutto ritmo: passaggi, tocchi, aperture di gioco per i movimenti sincronizzati di una squadra che sa quello che deve fare. Dai piedi di Bianchini passano decine di palloni e girano "veloci...veloci" come in occasione del break dove ruba palla e lancia in profondità Jallow per la grande occasione che la sfortuna nega il gol con il palo. Giocatore funzionale, tecnico, aggressivo e progressivo. Voto meritato!

# TASCONE 6,5 / Si dà un gran da fare a centrocampo dove aggredisce anche senza palla per permettere alla squadra di accerchiare il Benevento. Il gol del pareggio nasce dalla sua scaltrezza nel leggere l'azione che si sarebbe sviluppata proprio con il pressing accerchiante, è lui per primo ad avventarsi sul pallone per poi subito crossare. Gioca una partita intensa.

# PAOLUCCI 6,5 / Gli è mancato solo il gol. L'occasione avuta a disposizione ieri è stata clamorosa. Per il resto la sua è stata una prestazione a "iniezione" fatta di accelerazioni offensive mai banali e proiettate a colpire.

# SALVEMINI 6,5 / Un gran movimento fatto bene su tutto il fronte offensivo. In diverse situazioni si è avuta l'impressione che da un momento all'altro dopo aver coperto la palla con il corpo si sarebbe girato per colpire da ottima posizione. Ha cercato in tutti modi di aiutare i compagni aprendo spazi e lavorando di manovra. Entra anche lui con il terzo tiro nella tripla conclusione che esalta tre volte il portiere Nunziante.

# JALLOW 8 / Scatenato! Ennesima prestazione di grande volontà e con la perseveranza necessaria di tirare in porta con tutti e due i piedi. Suo il primo tiro di sinistro per la tripla grande occasione nel primo tempo, suo il gol di destro che rimette a posto un risultato bugiardo. Nel mezzo un'altra grande occasione dove fa un grande movimento in profondità che causa l'occasione dove incredibilmente la palla rotola sul palo e attraversa la linea di porta. Resta il fatto che Jallow ha segnato il 5° gol, spacca le partite con le sue caratteristiche, tira in porta da tutte le posizioni e lotta come un leone.

# TENTARDINI 6,5/ Entra a inizio secondo tempo al posto di Coccia e si presenta subito con un bel cross. Gioca con attenzione ed è lui, in occasione del gol del pareggio, ad alzare il pressing sul giocatore del Benevento che perde il rimpallo e permette a Tascone di avventarsi per recuperare palla e crossare.

#ZAK RUGGIERO S.V. / Entra a quasi 10 minuti dalla fine compreso recupero e quasi ci scappa da parte sua il blitz vincente verso l'area con un paio di accelerazioni molto pericolose.

# PARIGINI S.V./ 10 minuti finali a disposizione dove riesce a mettere al centro dell'area un cross molto pericoloso.

# SAINZ MAZA S.V. / Entra a pochi minuti dalla fine.

# MISTER RAFFAELE 8 / Nel big match con il Benevento si presenta un Cerignola affamato e voglioso di emergere con una personalità grande e da grande squadra. Il Benevento ieri ha tremato al cospetto di un Cerignola padrone del campo, soprattutto per mentalità nei 90 minuti. Possiamo dirlo ad alta voce che il Cerignola visto ieri ha "stregato" tutti!
In un discorso più ampio, ieri si è avuta l'ennesima prova che battere il Cerignola è difficilissimo. Numeri alla mano la squadra di Mister Raffaele è uscita senza sconfitte e dopo aver sfiorato anche la vittoria dalle trasferte ad altissimo coefficiente di difficoltà come Benevento, Catania, Avellino e Monopoli raggruppate nei primissimi posti della classifica. Il percorso dice questo...quello che succederà...sarà sempre più bello viverlo con l'orgoglio che il Cerignola è forte!

# TIFOSI / Voto 1000 come i presenti per un esodo massiccio, bello, colorato e orgoglioso.

Prossimo appuntamento Venerdì 6 Dicembre alle ore 20:45 allo Stadio "Monterisi" arriverà l'Altamura per la 18^ giornata del campionato di Serie C girone C.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.