Esultanza Audace Cerignola. <span>Foto Annalisa Lavista</span>
Esultanza Audace Cerignola. Foto Annalisa Lavista
Calcio

Benevento-Audace Cerignola 1-1: il pagellone

La squadra di Ivan Tisci sfiora il colpaccio da 3 punti a Benevento

Gran bella prestazione del Cerignola allo Stadio "Ciro Vigorito" di Benevento. La partita è finita in parità, ma resta negli occhi di tutti il coraggio e la voglia di cercare il bottino pieno in trasferta contro una delle migliori squadre del girone imbottita di giocatori di grande spessore. Per tutta la partita il Benevento è stato messo sotto sul piano del gioco ed il risultato, per quello che si è visto, va stretto al Cerignola che non solo è riuscito ad agguantare il pareggio a 10 minuti dalla fine con Capomaggio, ma ha sfiorato il vantaggio al 90° con la splendida sforbiciata di Vuthaj che ha colpito la traversa. Per le prestazioni dei singoli, in assoluto il migliore in campo Galo Capomaggio autore di una prestazione maestosa. Gran partita anche di Zak Ruggiero, Sainz Maza e Vuthaj. Bene Visentin. Importante l'ingresso nel secondo tempo di Malcore, Russo e Tascone.

Di seguito la prestazione individuale di tutti i giocatori dell' Audace Cerignola.

# BAROSI 6 / Praticamente inoperoso per 95 minuti a livello di parate. Raccoglie in fondo alla rete un colpo di testa imprendibile. Per il resto ordinaria amministrazione.

#COCCIA 6 /Gioca un buona partita per applicazione e tempra. Tiene la posizione a destra da terzino e all'occorrenza accompagna l'azione con dinamismo. Suo il passaggio per vie centrali smistato di petto da Malcore per Zak Ruggiero nella grande occasione del secondo tempo. Prova anche una conclusione da fuori area nel primo tempo.

#TENTARDINI 6 / La sua prestazione si mantiene su standard accettabili. Non ruba l'occhio con affondi sulla fascia che determinano occasioni. In cambio offre copertura difensiva e appoggio costante nello scambio.

#VISENTIN 7/ Conferma di essere un difensore affidabile. Sbriga tutte le situazioni difficili con estrema efficacia. Clamorosa la "pezza" difensiva in scivolata che mette nel primo tempo. L'attacco del Benevento non si è mai visto anche per merito della concentrazione di Visentin.

#GONNELLI 6,5 / Più efficace dal punto di vista difensivo. Qualche imprecisione nell' impostazione. Tutto sommato la sua prova è stata buona considerando che gli attaccanti del Benevento non arrivano mai alla conclusione. Gonnelli li prende alti e non gli permette mai di scappare via.

#CAPOMAGGIO 8,5 / Un tuffo di testa, la palla nell'angolino per il gol del pareggio e il boato dei 200 tifosi Cerignolani che accompagna la sua grande esultanza in scivolata davanti ai compagni di squadra, impagabile tutto. Prima e dopo di tutto questo c'è una prestazione enorme. Siamo "stregati" dalla sua personalità. Maestoso!

#ZAK RUGGIERO 7 / Infaticabile. Gioca una grande partita per voglia di imporsi e la trasmette a tutta la squadra. Meritava il gol nel secondo tempo, purtroppo la sua conclusione risulta centrale. Ma di centrale c'è e rimane la prestazione a tutto "gas" e a tutto campo di Zak.

#SAINZ MAZA 7 / Porta a spasso il Benevento per tre quarti di gara finché resta in campo e non è poco. È pericoloso sui calci piazzati e dona alla squadra tecnica sublime e trame di gioco. Buonissima prestazione!

#VUTHAJ 7,5 / Acrobazia finale da Serie A in uno stadio da Serie A. Dardan Vuthaj quasi ci mette la firma con una sforbiciata meravigliosa che avrebbe incorniciato la sua bella prestazione, e molto probabilmente regalato la vittoria al Cerignola a pochi minuti dalla fine. Duro, scattante, proiettato sempre mentalmente a colpire, gioca una partita da attaccante completo, piace anche la sua cattiveria agonistica, ottimo innesto!

# LEONETTI 6 / Su Vito Leonetti c'è da fare un discorso abbastanza semplice. Il Cerignola gioca bene e sviluppa qualcosa di tecnicamente bello ad alta velocità. Bene, tutto questo passa anche dai piedi di Leonetti che assicura velocità e tecnica. Poi ci sono fasi della partita dove potrebbe essere più incisivo al tiro. Prestazioni da migliorare.

#D'ANDREA 5,5 / Nel primo tempo non riesce a mettersi in luce. Inizia meglio la ripresa attirando a sé diverse situazioni, creandosi lo spazio per arrivare anche alla conclusione. Lotta come sempre.

#RUSSO 6,5 / Entra al posto di Tentardini al 63° minuto. Inizialmente tiene la posizione, poi improvvisamente si accende e si infila alla sua maniera a sinistra facendo scricchiolare il Benevento. Prima cerca la conclusione personale parata dal portiere, poi scodella al centro il pallone che Vuthaj sforbicia sulla traversa. Mezz'ora fatta bene a garanzia di spinta e occasioni da rete per la squadra.

#MALCORE 6,5 / Il suo ingresso in campo al minuto 64 è a prova di asticella da alzare nel reparto offensivo. Malcore la alza subito con un appoggio tecnico di petto per Zak Ruggiero che arriva al tiro davanti alla porta. Il proseguo della partita è fatto bene e passa anche dalla scelta di tirare dritto per dritto in occasione del calcio di punizione che porta al gol del pareggio.

#TASCONE 6 / Entra al posto di Sainz Maza al minuto 76. Cambia la caratteristica a centrocampo, Tascone recupera diversi palloni per fare ripartire l'azione. I 20 minuti che gioca sono intensi e riesce anche a proiettarsi in avanti con un paio di azioni molto pericolose condotte in ripartenza fino al limite dell' area. Tascone è sempre una garanzia.

# LOMBARDI 6 / Un quarto d'ora a disposizione dove dimostra tecnica e personalità.

#BIANCHINI S.V. / Gioca 5 minuti più recupero a disposizione per dare ancora energia a centrocampo e chissà…qualche palletta in avanti. Non giudicabile per tempistica, però vederlo andare in tackle per impedire un'azione pericolosa che si stava sviluppando a pochi minuti dalla fine ci va di sottolinearlo, perché lo fa con spirito battagliero.

# MISTER TISCI 8 / Cerignola bello, combattivo, spigliato, veloce, coraggioso e con mentalità fino all'ultimo secondo di partita. Il pareggio, come detto, va anche stretto considerando la grossa mole di gioco espressa. In definitiva prestazione della squadra maiuscola. Ottimo!

# TIFOSI 10 / Sostegno continuo e soddisfazione per un Cerignola che ha "stregato" il Benevento anche sugli spalti.

Prossimo appuntamento per l'Audace Cerignola Domenica 18 Febbraio alle ore 20 45 in casa contro il Monterosi Tuscia, si giocherà la 27^ giornata di campionato.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.