Basket
Basket: L' Olimpica torna sconfitta da Nardò ma non sfigura
81-62 il risultato finale
Cerignola - martedì 29 settembre 2015
0.29
Torna sconfitta l'Olimpica da un campo che sarà difficile per tutti. Squadra completa e forte quella di Nardo che aveva dalla sua tutto l'entusiasmo dell'esordio casalingo.
Nardò: Durini, Monier, Manca, Chirico e Bjelic.
Cerignola con Barreiro, De Giorgio, Walker , Bacchini e Romano.
La squadra Cerignolana, nonostante il passivo finale, si batte e resta nella gara fino al terzo quarto e impensierisce non poco i Neretini.
Parte subito a spron battuto il Nardo e piazza il parziale di 24 a 10.
L'Olimpica riordina le idee e piano piano, punto su punto con pazienza e determinazione ricuce lo svantaggio non ostante la serataccia ai tiri liberi ( 14 errori) e percentuali non proprio da applausi.
Ciò nonostante la squadra ci crede lotta, corre e non si fa intimorire dalla prestanza e il talento di una squadra che sicuramente sarà grande protagonista del campionato. E così dopo essere stati sotto anche di 17 , alla fine del terzo quarto l'Olimpica si trova a meno 4 e con la palla in mano. Ma alcuni errori banali con conseguente fulminea ripartenza del Nardò , tagliano definitivamente le gambe ai ragazzi giallo blu. Gara intensa a tratti molto ben giocata dalle due squadre ma alla fine prevale con merito la squadra locale che , a parte l 'ottimo approccio alla gara, alla fine sbaglia meno e approfitta immediatamente di alcune ingenuità dell'Olimpica.
Si torna a lavorare in palestra approfittando del turno di riposo , l' appuntamento pertanto è tra due settimane in casa contro un'altra formazione costruita per essere protagonista del campionato la juve Trani.
TABELLINI : Colella , Dell'Anna M. 1, Provenzano 15, Manca, Durante 6, Monier 12, Bjelic 25, Chirico 15, Durini 7, Ferilli.
Parziali : 24-10/43-32/56-44/81-62