Formazione schierata Audace Cerignola. <span>Foto Vito Monopoli</span>
Formazione schierata Audace Cerignola. Foto Vito Monopoli
Calcio

AZ Picerno-Audace Cerignola 2-0: il pagellone

La squadra di Mister Pazienza perde a Picerno nel turno infrasettimanale della 32^ giornata

Le reti dei padroni di casa sono state realizzate nel secondo tempo da Esposito al 50° e Albadoro all'88° minuto. Il Cerignola esce sconfitto da una gara il cui il punteggio di 2-0 in un certo senso inganna, senza nulla togliere al Picerno che è una squadra solida e compatta, la squadra giallo-azzurra paga un paio di disattenzioni che hanno vanificato una prestazione dalla tenuta buona. Il Cerignola prima di passare in svantaggio si è fatto anche preferire dal punto di vista delle occasioni. Ineccepibile la combattività della squadra in una partita spigolosa. Ma sappiamo che il calcio punisce al minimo errore e alla fine è costato la sconfitta.


Per le prestazioni individuali: Achik si è dato un gran da fare per impensierire la retroguardia del Picerno. Difettoso il piazzamento di Blondett e Coccia in occasione del primo gol. Combattivo ma sterile Samele in attacco, opaca la partita di Sainz Maza. Ligi colpisce una traversa e spazza tutto quello che può.


Di seguito la prestazione di tutti i giocatori dell'Audace Cerignola.


#SARACCO 6 / Praticamente raccoglie i due tiri nello specchio della porta in fondo alla rete. A nostro avviso non ha colpe sui due gol incassati. Il colpo di testa di Esposito lasciato liberissimo di colpire è a colpo sicuro, sul secondo gol, nel momento in cui Zak Ruggiero manca il tempo dell'intervento da ultimo uomo, la posizione di Saracco per rimediare con l'uscita dai pali è giusta, poi una volta a tu per tu con l'attaccante diventa quasi un terno al lotto capire le intenzioni. In precedenza solo lavoro di ordinaria amministrazione.


#COCCIA 5 / Partita agonisticamente tosta che fa al caso suo. La sviluppa bene nel primo tempo e quasi sfiora il gol 2 minuti prima che il Picerno passa in vantaggio. Purtroppo in occasione del primo gol resta alto a destra senza preoccuparsi di rintuzzare la posizione per il potenziale pericolo che stava arrivando. Svuotamento fatale, Esposito punisce.


#D'AUSILIO 5 / Chiaramente per mentalità un esterno d'attacco a tutta fascia nel 3-5-2 è una cosa propositiva, ma deve funzionare tutto alla perfezione, tra il dare un'occhiata dietro e una in avanti...la caratteristica principale offensiva si disperde un po'. Nel finale spostato più avanti cerca lo spunto con più insistenza.


#CAPOMAGGIO 6 / Il clima da battaglia lo esalta come sempre. La sua prova è stata buona nella zona circoscritta ai suoi compiti.


#BLONDETT 5 / 50 minuti di assoluto controllo senza soffrire più di tanto gli attaccanti del Picerno. Ma Esposito solo solo che non aspetta altro che appoggiare il pallone in rete di testa, è una cosa che non va giù nemmeno a Blondett, ne siamo sicuri. Fa rabbia prendere gol così.


#LIGI 6,5 / Un gran primo tempo da parte sua, condito da tante spazzate in difesa e una traversa colpita. Quando Pagliai gli prende il tempo sulla corsa prima di crossare sul primo gol, ormai, è troppo tardi, andava fermato prima.


#LANGELLA 6 / A centrocampo si combatte aspramente, e non si estranea alla lotta. A quel punto non era nemmeno facile fornire supporto più di qualità per azionare le giocate offensive.


#TASCONE 6 / Il groviglio a centrocampo, è anche per lui fastidioso per dare più supporto di qualità, lotta e cerca anche qualche inserimento nelle mischie in area.


#SAINZ MAZA 5 / Prestazione piuttosto opaca per qualità, con l'aggravante di non aver speso per due volte la possibilità di intervenire anche con il fallo tattico per fermare Pagliai, da lì, nasce il gol che sblocca la partita. Un peccato, perché il Cerignola stava giocando anche meglio del Picerno.


#SAMELE 5,5 / Partita da combattimento, lotta e prende tante botte spalle alla porta. Continuiamo a pensare che il movimento è fatto bene. Servono anche da parte sua le conclusioni a rete per inquadrare le sue potenzialità.


#ACHIK 6,5 / Tiene sempre la fiammella accesa per impensierire il Picerno, è senza dubbio il più pericoloso del Cerignola, riesce a concludere a rete nel primo tempo, para Albertazzi. La sua prestazione risulta buona, sempre insidioso suoi calci piazzati.


#BIANCO 6,5/ Il suo ingresso è giusto nel momento in cui serviva quel pizzico di qualità in più per cercare di raddrizzare la partita. Entra bene e gli effetti si vedono subito. Sfiora il gol del pareggio e alimenta con passaggi di qualità le azioni.


#ZAK RUGGIERO 5,5 / Fornisce ritmo e più spinta dal suo ingresso per velocizzare le operazioni all'inseguimento del pareggio. Purtroppo si ritrova da ultimo uomo in difesa a 7 minuti dalla fine su una punizione a favore del Cerignola sulla trequarti avversaria. Sbandamento della squadra troppo vistoso, c'era ancora vita per pareggiare la partita. Buca l'intervento andando fuori tempo sul pallone e Albadoro ne approfitta e chiude la partita.


#RUSSO 6 / Entra da esterno e chiude la partita da braccetto di difesa. Il suo apporto è lineare, mette palla a terra e cerca sempre la giocata giusta.


#OLIVEIRA 5,5 / Si piazza a sinistra per creare spinta e mettere qualche cross. Fisicamente ci siamo, è mancata l'efficacia di tutto ciò.


#RIGHETTI S.V / 10 minuti a disposizione, il suo piede mancino caldo soprattutto per i cross, serviva assolutamente nel finale per arrembare l'area avversaria, purtroppo il tempo a disposizione si accorcia con il gol del raddoppio del Picerno.


#MISTER PAZIENZA 6 / Una di quelle partite dove la squadra lotta, si fa preferire anche all'avversario, ma alla fine torna a casa a mani vuote. È stato un Cerignola che ha pagato carissimo un paio di disattenzioni che l'avversario ha sfruttato in pieno. Per il resto non cambiamo opinione e non ci pieghiamo difronte a una sconfitta. Il Cerignola sta disputando una grande stagione ed è in piena zona play-off al 6° posto in classifica.


Domenica prossima derbyssimo con il Foggia al "Monterisi"


Forza Audace!
  • Audace Cerignola
  • Calcio
  • Sport
Altri contenuti a tema
L’Audace Cerignola esprime cordoglio e vicinanza alla famiglia di Samuele Bruno e all’intera città di Foggia L’Audace Cerignola esprime cordoglio e vicinanza alla famiglia di Samuele Bruno e all’intera città di Foggia Con la morte di Samuele sale a quattro il bilancio delle vittime dell’incidente stradale avvenuto a Potenza il 13 Ottobre scorso
E’ morto a 86 anni Michele Dibiase, ex calciatore del Cerignola E’ morto a 86 anni Michele Dibiase, ex calciatore del Cerignola Ha indossato la maglia gialloblù per 13 anni consecutivi
Audace Cerignola-Crotone: si gioca al Monterisi alle ore 15 Audace Cerignola-Crotone: si gioca al Monterisi alle ore 15 La gara si disputerà domani in un orario che ai tifosi ricorda i tempi andati
Audace Cerignola, vittoria di grande personalità Audace Cerignola, vittoria di grande personalità Il Cerignola si aggiudica il derby di Capitanata con un gol di Paolucci su rigore
Gerardo Spinelli, calciatore di Cerignola, approda nell’USD Lavello Gerardo Spinelli, calciatore di Cerignola, approda nell’USD Lavello L’obiettivo del centrocampista è di arrivare a giocare tra i professionisti
Francesco Tricarico, da Cerignola in America con il sogno di diventare un calciatore professionista Francesco Tricarico, da Cerignola in America con il sogno di diventare un calciatore professionista Il portiere vive ad Omaha e indossa la maglia dei Reiver Men’s Soccer
L'addio a Totò Schillaci, l'eroe delle Notti Magiche L'addio a Totò Schillaci, l'eroe delle Notti Magiche L'ex attaccante ci ha lasciato a 59 anni
Domani a Cerignola un evento dedicato alle opportunità dello sport Domani a Cerignola un evento dedicato alle opportunità dello sport In aula consiliare “Sport e Salute” e l’Istituto per il Credito Sportivo saranno a disposizione per centri e associazioni sportive
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.