Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Audace: ultima tappa del 2016

Obiettivo tre punti contro l’Hellas Taranto. Al Monterisi, potrebbe già esordire il neo acquisto Vicedomini

Tre punti per difendere il primato e passare il Natale con vista dall'alto dell'Eccellenza. Anche se il periodo lo consentirebbe, l'Audace non è la squadra che fa regali e domani, contro l'Hellas Taranto, scenderà in campo con il solo obiettivo della vittoria.

Dopo una settimana in cui è stato il mercato a tenere banco, chiuso quest'ultimo con l'autentico botto che ha portato il centrocampista Carlo Vicedomini alla corte di Farina, la testa dei gialloblù è solo ed esclusivamente sulla gara di domani. All'assalto dell'Hellas quindi per provare a sgommare e dare altra polpa al primato (considerando il big match in programma tra Altamura e Bitonto). Mister Farina, per la prima del girone di ritorno cerca i tre punti con la forza dei numeri. Perché anche questa volta il Monterisi non dovrebbe tradire. In casa solo vittorie, fatta eccezione per il pari sfortunato (1-1) contro l'Otranto , e ben 26 gol fatti. Otto solo nelle ultime due partite, guarda caso coincisi con l'arrivo del bomber Di Rito e del fantasista Nicola Loiodice. Motivo per cui davanti il tridente con Vito Morra (a dir poco decisivo contro l'Avetrana) sembra intoccabile. Dalla squalifica rientreranno Cappellari e Ciano, mentre mancherà in mezzo al campo Pollidori. Al suo posto si candida per una maglia da titolare l'under Daniele Amoruso ma occhio a Vicedomini pronto già ad esordire davanti al suo nuovo pubblico per dare saggezza delle sue qualità. In tal caso Cappellari dovrebbe riprendersi il posto sulla fascia destra con Russo confermato sulla corsia opposta.

Pazienza, determinazione e freddezza: potranno essere questi gli elementi chiave per andare a caccia dei tre punti contro un Hellas Taranto in piena corsa salvezza, penultimo a quota 10 punti. Gli uomini di mister Renna arrivano dalla sconfitta di Barletta ed hanno il peggior attacco del campionato con appena 7 centri in 15 partite. Ma è proprio in trasferta che i rossoblu danno il meglio di se con ben 7 punti dei 10 totali, conquistati lontano dal Campo Comunale di Faggiano. L'ultima vittoria risale al 18 settembre (seconda giornata d'andata) in trasferta (e dove sennò?) contro il Galatina.

I numeri sono tutti dalla parte dei gialloblù ma bisognerà sempre stare sul pezzo, per tutti i novanta minuti. Sotto l'albero e per Natale, mister Farina e la sua truppa vogliono regalarsi tre punti e un primato consolidato.
  • Audace Cerignola
  • Calcio
  • Eccellenza Pugliese
  • Francesco Farina
Altri contenuti a tema
Audace Cerignola: 24 Aprile 2022, "emozione storica" Audace Cerignola: 24 Aprile 2022, "emozione storica" Il Cerignola dopo 85 anni di attesa e una cavalcata enusiamante conquista la promozione in serie C
Team Altamura-Audace Cerignola 1-0: il pagellone Team Altamura-Audace Cerignola 1-0: il pagellone Partita equilibrata fino al gol di Palermo che ha spostato il risultato a favore dei murgiani
Audace Cerignola: sconfitta di misura 1-0  ad Altamura Audace Cerignola: sconfitta di misura 1-0 ad Altamura Decide la sfida un gol di Ryduan Palermo al minuto 75
L’Audace Cerignola in Coppa Italia Nazionale Fracciarossa Cup ad agosto L’Audace Cerignola in Coppa Italia Nazionale Fracciarossa Cup ad agosto La squadra ofantina accede per la prima volta nella storia ad una competizione “maggiore”
L’Audace Cerignola rallenta nella sua cavalcata verso la serie B: la tifoseria si spacca L’Audace Cerignola rallenta nella sua cavalcata verso la serie B: la tifoseria si spacca I tifosi più fedeli non perdono la speranza, altri invece hanno lasciato lo stadio prima che finisse la partita
Audace Cerignola-Benevento 2-4: il pagellone Audace Cerignola-Benevento 2-4: il pagellone Alla squadra di Mister Raffaele non sono bastati i due gol di Capomaggio e Cuppone per raddrizzare prestazione e risultato
L'Audace Cerignola in giornata no, vince il Benevento 2-4 L'Audace Cerignola in giornata no, vince il Benevento 2-4 Non sono bastati i gol di Capomaggio e Cuppone per rimettere in piedi il risultato
Audace Cerignola: "all'ultimo sangue" Audace Cerignola: "all'ultimo sangue" Il Cerignola riceve in casa il Benevento e insegue l'Avellino primo in classifica avanti di 2 punti
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.