Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Audace: Longo e Loiodice per battere l’Aversa Normanna

Finisce 2-1 al Monterisi. Continua il momento positivo per i gialloblù, ora a meno 4 dalla seconda

E' stata una vittoria importante per continuità di risultati e classifica. 2-1 con Longo e Loiodice decisivi per archiviare la pratica Aversa Normanna. Non è stata facile però. Tutt'altro, con gli amaranto bravi a restare in partita fino alla fine. Quello che più conta però, sponda gialloblù (ovvio!), sono i tre punti considerando il pari del Taranto e soprattutto la sconfitta della Cavese a Picerno, con i campani ora nuovamente nel mirino a meno 4.

Grimaldi schiera la formazione tipo: recuperati e tutti in campo gli acciaccati Russo, Loiodice e Longo. In porta c'è Maraolo mentre in difesa viene confermata la coppia centrale Allegrini-Ciano. Mister Marasco risponde con un 3-5-2 ordinato, pronto a diventare un 5-3-2 in fase di non possesso per arginare le solite folate esterne degli ofantini. In attacco fiducia alla coppia Giacobbe e Qehajaj. La partita stenta a decollare. Ci vogliono ben 13 minuti per il primo sussulto. Loiodice, sempre una mina vagante per le difese avversarie, scappa via a Ventola e lascia partire un tiro cross che pizzica la traversa senza però trovare nessuna deviazione vincente. Si gioca per lo più a centrocampo, l'Audace mantiene il pallino del gioco ma non riesce a trovare il pertugio giusto. Al 25, Longo lanciato in profondità viene anticipato da Granata. La palla arriva nei piedi di Carranante, appostato fuori area, ma il suo tiro non inquadra lo specchio della porta. E' il 35esimo il minuto propizio per sbloccare la partita. Loiodice crossa dalla sinistra, Russo impatta al centro dell'area di testa trovando la respinta di Granata. La palla resta sulla linea di porta ed è Longo il più lesto a ribadire in rete. Undicesimo gol per il bomber campano in campionato, questo sicuramente il più facile di tutti. Trovato il vantaggio, l'Audace gioca con più scioltezza. Al 41esimo Loiodice, su schema da calcio d'angolo, pesca Moro il cui tiro di prima intenzione dai 25 metri termina di poco largo. Due minuti dopo, l'esterno barese si mette in proprio, salto il diretto avversario ma impatta male il pallone spedendo il tiro largo. Di Platone, su calcio piazzato, il primo tiro in porta ospite. Maraolo è attento e blocca.

La ripresa comincia con le prime vere avvisaglie di reazione degli amaranto. Al 51esimo è colossale l'occasione per Giacobbe, ma l'attaccante ospite (forse pensando di essere in fuorigioco) spara alto. Due minuti dopo è Platone a provarci dalla distanza: Maraolo risponde un po' in affanno, in due tempi. Insomma, l'Audace capisce che bisogna rialzare i ritmi. Così, al 55, Morra appoggia per il tiro in buca d'angolo di Loiodice. Granata battuto e raddoppio gialloblù, con il 46 che corona una buona prestazione con la gioia personale del gol. Otto minuti dopo, Morra potrebbe chiudere anzitempo la gara: Longo fa l'assist, il 7 ofantino la piazza verso l'angolo lontano. Granata battuto ma la palla sfiora il palo e termina fuori. Dal possibile 3-0 al 2-1 il passo è breve. Al 68esimo, infatti, quasi a sorpresa l'Aversa Normanna colpisce. Di Prisco controlla e lascia partire un destro violentissimo che termina la sua corsa nell'angolino. Gran gol e partita riaperta. Anche perché l'Aversa adesso ci crede. Platone ci prova da fuori, Maraolo blocca. L'Audace risponde con il tiro angolato di Moro respinto da Granata, sulla ribattuta Longo spara alto. Al 83esimo è ancora Di Prisco, con un diagonale radente che sibila il montante, a metter paura al Monterisi.

E' l'ultimo flash, finisce 2-1 la gara del Monterisi. L'Audace arriva alla pausa per la Viareggio Cup con il secondo posto nuovamente nel mirino. E questa sì che è una buona notizia.
  • Audace Cerignola
  • Calcio
  • serie D
Altri contenuti a tema
Team Altamura-Audace Cerignola 1-0: il pagellone Team Altamura-Audace Cerignola 1-0: il pagellone Partita equilibrata fino al gol di Palermo che ha spostato il risultato a favore dei murgiani
Audace Cerignola: sconfitta di misura 1-0  ad Altamura Audace Cerignola: sconfitta di misura 1-0 ad Altamura Decide la sfida un gol di Ryduan Palermo al minuto 75
L’Audace Cerignola in Coppa Italia Nazionale Fracciarossa Cup ad agosto L’Audace Cerignola in Coppa Italia Nazionale Fracciarossa Cup ad agosto La squadra ofantina accede per la prima volta nella storia ad una competizione “maggiore”
L’Audace Cerignola rallenta nella sua cavalcata verso la serie B: la tifoseria si spacca L’Audace Cerignola rallenta nella sua cavalcata verso la serie B: la tifoseria si spacca I tifosi più fedeli non perdono la speranza, altri invece hanno lasciato lo stadio prima che finisse la partita
Audace Cerignola-Benevento 2-4: il pagellone Audace Cerignola-Benevento 2-4: il pagellone Alla squadra di Mister Raffaele non sono bastati i due gol di Capomaggio e Cuppone per raddrizzare prestazione e risultato
L'Audace Cerignola in giornata no, vince il Benevento 2-4 L'Audace Cerignola in giornata no, vince il Benevento 2-4 Non sono bastati i gol di Capomaggio e Cuppone per rimettere in piedi il risultato
Audace Cerignola: "all'ultimo sangue" Audace Cerignola: "all'ultimo sangue" Il Cerignola riceve in casa il Benevento e insegue l'Avellino primo in classifica avanti di 2 punti
Il calcio di Cerignola in lutto per la morte di Savino Voltarella Il calcio di Cerignola in lutto per la morte di Savino Voltarella E’ stato Presidente del Cerignola dal 1991 al 2001
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.