Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Audace Cerignola: vittoria di slancio!

La squadra gialloblù batte la Cavese e continua la corsa da seconda in classifica

Audace Cerignola - Cavese 3-1. È stata una partita che il Cerignola ha dominato per gioco e occasioni da rete per un'ora di gioco con la strepitosa doppietta di uno scatenato Jallow, autore di due gol bellissimi nel primo tempo. Nella ripresa la squadra gialloblù, con il doppio vantaggio in tasca e dopo aver sfiorato più volte il tris, ha subito il ritorno della Cavese abile a rientrare in partita con un gol di Peretti macchiato dall'ingenuità del compagno di squadra Vitale che per reiterate proteste si è fatto espellere con un doppio giallo appena dopo il gol del 2-1. A quel punto la partita, con un uomo in più e per inerzia, è tornata nelle mani del Cerignola che comunque ha dovuto soffrire anche mentalmente e fare i conti fino all'ultimo con la voglia di non aver nulla da perdere e la tenacia della squadra campana. A mettere la parola fine ci ha pensato Salvemini con il gol del 3-1 sul lancio di Russo in pieno recupero. Alla fine il successo dell'Audace soprattutto per quel dominio di gioco e occasioni, visto nel primo tempo, è meritato e slancia il Cerignola verso la super sfida con il Benevento di sabato prossimo.

La cronaca: Mister Raffaele conferma il 3-5-2 e schiera Saracco tra i pali. Difesa a tre con Visentin, Capomaggio e Martinelli. Esterni a tutta fascia Coccia e Tentardini. A centrocampo ad orchestrare è Bianchini con Tascone e Paolucci mezzali. In attacco la coppia Salvemini, Jallow. Anche Maiuri dispone la Cavese con il 3-5-2 e si affida in attacco alla velocità di Diarrasuba e Vigliotti. La partita inizia con un ritmo molto audace da parte del Cerignola che mette subito in chiaro che sarà veloce e destinata a concludere in porta. Il primo tiro è di Coccia dopo pochi minuti. Ci prova al 9° anche Paolucci con un tiro deviato in angolo. La Cavese soffre e capitola dopo 13 minuti: strepitoso lancio da 30 metri di Bianchini che pesca Salvemini defilato, l'attaccante controlla perfettamente e serve al centro area Jallow che controlla in avvitamento e fulmina con un tiro destro sotto la traversa il portiere Boffelli e fa 1-0. La risposta della Cavese arriva con l'occasione sprecata da Diarrasuba che manca di poco il pareggio. La squadra di Mister Raffaele sbloccata la partita e scampato il pericolo torna a spingere forte e crea i presupposti per il raddoppio che arriva come una sentenza al 33°. Grande discesa di Coccia e assist ancora per Jallow che questa volta cambia piede e angolo con un sinistro che non lascia scampo, 2-0 e tutto fila liscio fino all'infortunio di Martinelli che viene sostituito da Velasquez. Si chiude così un primo tempo super del Cerignola.

Secondo tempo: entra in scena Saracco con una gran parata su Sorrentino. Risponde Salvemini con un tiro parato da Boffelli. La partita è bella e la Cavese non demorde e accorcia le distanze con una deviazione imparabile di Peretti al 68° minuto che fa 2-1. La gioia dura pochi istanti perché Vitale per reiterate proteste prende il secondo giallo e si fa espellere. Cavese in 10 e Audace chiamata a chiudere e gestire la vittoria, che a questo punto deve assolutamente condurre in porto. Raffaele manda in campo Russo al posto di Tentardini e inserisce anche Zak Ruggiero e Sainz Maza al posto di Jallow e Tascone. Gli ultimi 10 minuti di partita, più recupero, sono di sofferenza per il Cerignola che resiste con il miracolo di Saracco sul colpo di testa di Sorrentino e chiude con il lancio lungo di Russo per il gol liberatorio di Salvemini una partita e una vittoria che "slancia" e lancia la squadra verso il big match di sabato prossimo, contro la capolista Benevento avanti di soli 4 punti.

Il tabellino.

Audace Cerignola (3-5-2): Saracco;
Visentin, Martinelli (37' Velasquez), Bianchini; Coccia, Tascone (83' Sainz-
Maza), Capomaggio, Paolucci, Tentardini (70' Russo); Jallow (83' Ruggiero), Salvemini. A disposizione: Greco, Fares, Parigini, Faggioli, Carnevale, Lorusso, Iurilli, Carrozza, Di Dio. Allenatore: Raffaele.

Cavese (3-5-2): Boffelli; Saio, Peretti, Loreto; Rizzo (80' Barba), Citarella (72' Konate), Pezzella, Vitale, Maffei (46' Sorrentino); Diarrassouba (80' Marranzino), Vigliotti (72' Diop). A disposizione: Lamberti, Di Somma, Fornito, Marchisano, Tropea, Badje, Barone. Allenatore: Maiuri.

Arbitro: Jules Roland Andeng Tona
Mbei.

Marcatori: 13' Jallow (AC), 33' Jallow (AC), 67' Peretti (C), 95' Salvemini (AC).

Ammoniti: Tentardini (AC), Paolucci (AC), Loreto (C).

Note: serata fredda, terreno in perfette condizioni, spettatori 2000 circa.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.