Image
Image
Calcio

Audace Cerignola: “un pari...che fa giustizia"

La squadra gialloblù gioca una buona partita, va sotto di un gol, e la riprende nel finale

Casertana -Audace Cerignola 1-1. Reti: 74° Montalto (rig.), 88° Visentin.

È stata una partita dallo sviluppo decisamente contrastante. Il Cerignola aggressivo e padrone del campo per tutto il primo tempo non riesce ad affondare il colpo. Nella ripresa dopo aver speso anche tanto fisicamente concede territorialmente qualcosina alla Casertana, che sfrutta la concessione di un calcio di rigore (dubbio) al 74° e si porta in vantaggio con Montalto. La reazione del Cerignola punito oltremisura arriva al minuto 88 con la rovesciata di Visentin che rende quantomeno giustizia con il gol del pareggio.

La cronaca: Mister Tisci mischia il modulo e gli uomini nell'assetto tattico con un 4-3-1-2 aggressivo che mette alla frusta la Casertana. Tra i pali c'è Barosi. I terzini sono Coccia e Russo. Coppia centrale in difesa: Visentin e Gonnelli. A centrocampo Capomaggio, Tascone e Bianchini con Zak trequartista a supporto delle due punte D'Andrea e Leonetti. La Casertana di Cangelosi si schiera con il classico 4-3-3. Si evince subito dalle prime battute che il Cerignola è in "palla" e con il passare dei minuti diventa padrone del campo, costringendo la Casertana nella propria metà campo, con Tascone e Bianchini ottimi per intensità. Le occasioni pericolose capitano sui piedi di Zak Ruggiero che da buona posizione spedisce alto sulla traversa al 32°. È il turno di Bianchini qualche minuto più tardi con un tiro che viene deviata a lato. L'Audace colleziona angoli a ripetizione ma non riesce ad affondare il colpo nonostante la netta supremazia. Finisce 0-0 il primo tempo.

Nella ripresa ll Cerignola dopo aver speso anche tanto cala un po' l'intensità senza soffrrire più di tanto la Casertana che "sonnecchia" e si sveglia improvvisamente al 75° minuto. Cross lungo dalla sinistra di Calapai per Carretta, Russo è in controllo della situazione, ma Carretta appena sente l'odore della dinamica dell'azione si lascia cadere e probabilmente inganna l'arbitro che fischia rigore. Calcia Montalto e fa 1-0. Intanto, prima del rigore, Tisci aveva cambiato le due punte inserendo Malcore e Vuthaj al posto di Leonetti e D'Andrea. Sostituzioni che aumentano nel finale di gara con l'ingresso in campo di Ghisolfi, Carnevale e Bianco al posto di: Tascone, Zak Ruggiero e Bianchini. Prova il tutto per tutto l'Audace nei minuti finali e all'88° perviene al pareggio. Bella punizione di Carnevale che trova la sponda di Gonnelli per Visentin che si coordina e in rovesciata rende giustizia con il gol del pareggio. Gran gol e Cerignola che prova anche nel recupero a scacciare il segno "x" con Vuthaj che dal limite inquadra la porta…ma non la vittoria. Finisce 1-1 Casertana - Cerignola.

Prossimo appuntamento per l'Audace Cerignola, Domenica 10 Marzo alle ore 20:45, al "Monterisi" arriverà il Monopoli per la 31^ giornata di campionato.


Il tabellino.

Casertana-Cerignola 1-1.

Casertana (4-3-3): Venturi; Calapai,
Sciacca, Bacchetti, Nicoletti (36' Paglino); Casoli, Deli (57' Matese), Damian; Tavernelli, Montalto (81' Soprano), Curcio (57' Carretta). A disp. Marfella, Maiello, Galletta, Paglino, Turchetta, Rovaglia. All. Vincenzo Cangelosi.

Cerignola (4-3-1-2): Barosi; Coccia, Gonnelli, Visentin, Russo; Bianchini (84' Bianco), Tascone (73' Ghisolfi), Ruggiero (84' Carnevale), Capomaggio; D'Andrea (62' Vuthaj), Leonetti (62' Malcore). A disp. Krapikas, Fares, Allegrini, Bezzon. All. Ivan Tisci

Arbitro: Leonardo Mastrodomenico
di Matera.

Ammoniti: Nicoletti, Capomaggio, Ruggiero, Bianchini.

Note: serata umida, terreno in buone condizioni, spettatori 1500 circa di cui 50 tifosi del Cerignola.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.