Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Audace Cerignola: ultimo giro...prima del grande appuntamento con i play-off

La squadra gialloblù vuole chiudere in bellezza la regular season davanti al proprio pubblico

Audace Cerignola-Latina domenica 27 Aprile ore 20:00 Stadio "Domenico Monterisi" gara valevole per la 38^ giornata del campionato di Serie C Now girone C.

Ultima giornata di campionato prima dell'inizio dei play-off che sancirà la seconda squadra che approderà in Serie B. L'Audace Cerignola è già qualificata matematicamente ai quarti di finale della fase nazionale. L'appuntamento per i ragazzi di Mister Raffaele è fissato per il 18 e il 21 Maggio quando si giocheranno le gare di andata e ritorno dei quarti di finale. Mister Raffaele nella conferenza stampa pre-gara ha puntualizzato l'importanza dei play-off e la voglia di chiudere in bellezza davanti al proprio pubblico contro il Latina: "in questa stagione abbiamo fatto davvero qualcosa di straordinario lottando punto a punto con l'Avellino per la promozione diretta in Serie B. Vogliamo onorare l'ultima partita di campionato per poi presentarci all'appuntamento dei play-off del 18 Maggio con la squadra tirata a lucido e forte delle proprie caratteristiche che ha espresso durante tutto il campionato. Alcuni giocatori hanno bisogno di rifiatare e recuperare energie soprattutto mentali". Nella gara con il Latina ci saranno diverse assenze. Sarà risparmiato Martinelli per azzerare la diffida in vista dei play-off. Assente Paolucci per infortunio, resteranno a riposo precauzionale Romano, Tascone e Cuppone. In dubbio anche Volpe che figura comunque tra i convocati. Torna Capomaggio dopo la squalifica di un turno. Nel consueto e probabile 3-5-2 quasi sicuramente ci sarà un turnover massiccio.

Il Latina, allenato da Alessandro Bruno, nell'ultimo scorcio di campionato ha raggiunto la salvezza aritmetica alla penultima giornata. È stata una stagione travagliata per i nerazzurri stellati che, rispetto alle stagioni precedenti, non hanno avuto un passo regolare. L'esonero di Boscaglia preceduto da quello di Padalino, la dice lunga sulle difficoltà che ha incontrato la squadra laziale. Nella gara con il Cerignola ci saranno diverse assenze: Di Livio è squalificato. Mancheranno invece per infortunio: Cortinovis, Capanni, Vona, Serbouti, Crescenzi, Motolese e Cittadino. Tra i giocatori di maggior spicco nel probabile schieramento 3-5-2 ci saranno Riccardi, Bocic e Mastroianni.

La direzione di gara è affidata al Signor Carlo Esposito di Napoli.

Assistenti: Lorenzo Savasta di Alba- Bra e Davide Fenzi di Treviso.

Quarto ufficiale: Alessandro Gervasi di Cosenza.

Curiosità: l'arbitro Carlo Esposito è il fischietto dal triplice fischio storico delle 18:01 di Cerignola-Bitonto del 24 Aprile 2022, quando l'Audace Cerignola conquistò la promozione in serie C.

Precedenti: l'ultimo risale al 21 Ottobre 2023, vinse il Cerignola 2-0 con le reti di D'ausilio e Rizzo.

È attesa una bella cornice di pubblico al "Monterisi". Bella anche l'iniziativa della Società Audace Cerignola che ha riservato prezzi simbolici per le donne e per gli over 70 e i bambini dai 10 ai 16 anni. Il ticket costerà 2,00 più 1,50 di prevendita.

Di seguito il programma completo della 38° e ultima giornata di campionato. Tutte le partite si giocheranno domenica 27 Aprile alle ore 20:00 in contemporanea.

Cerignola - Latina

Avellino - Altamura

Picerno - Foggia

Cavese - Sorrento

Giugliano - Benevento

Messina - Juventus Next Gen

Potenza - Catania

Trapani - Casertana

Riposano: Crotone e Monopoli.
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.