Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Audace Cerignola, ufficiale: il "botto" finale è Vittorio Parigini

Il ventottenne jolly offensivo, ex Torino e Genoa, ha firmato un biennale con il Cerignola fino al 30 Giugno 2026

L'Audace Cerignola chiude con il botto un mercato scoppiettante con l'arrivo in maglia gialloblù di Vittorio Parigini, jolly offensivo di grandissima qualità ed esperienza. Il ventottenne calciatore, vanta un curriculum di altissima dimensione dopo aver calcato recentemente i campi della Serie A e della Serie B. Parigini è un profilo dallo spessore tecnico notevole con delle caratteristiche particolari che fanno di lui un calciatore adattabile a tutti i ruoli dal centrocampo in su: esterno, fantasista, seconda punta. Tra le sue doti la capacità di saltare l'uomo in velocità, scambiare con tecnica, rifinire l'azione e concludere direttamente a rete. Di seguito la scheda del giocatore e il comunicato ufficiale dell'Audace Cerignola.

Vittorio Parigini nato a Moncalieri (To) il 25/03/1996.

Ruolo: attaccante/esterno.

Altezza: 1,81.

Piede: destro.
Presenze: Serie A 45, Serie B 187.

Nazionale Under 21: 20 partite 6 gol.

"La S.S. Audace Cerignola S.r.l. comunica il tesseramento del calciatore Vittorio Parigini. È la sua prima volta in C.
Attaccante, classe 1996, si lega al club gialloblù fino al 30 giugno 2026.
Cresciuto nelle giovanili del Torino, dove si mette subito in luca nella formazione
Primavera, esordisce in B giovanissimo con la Juve Stabia (14 presenze).
Nelle due successive stagioni veste la maglia del Perugia, sempre in B, totalizzando 49 presenze e 8 reti.
Nella stagione 2016/17 il grande salto in serie A al Chievo Verona (3 presenze) per poi passare al Bari a gennaio (15 presenze, 1 gol). Torna in A prima a Benevento e poi a Torino
(39 presenze). Segue l'esperienza con la maglia della Cremonese in B (15 presenze e 3 gol). Nella stagione 2020/21 torna in A al Genoa (4 presenze). A gennaio 2021 il passaggio all'Ascoli (serie B) dove colleziona 10 presenze. Nelle stagioni 2021/22 e 2021/23 approda a
Como (56 presenze e 2 reti). Nella passata stagione si è diviso tra Feralpisalò e Lecco (totalizzando nel complesso 26 presenze). Il presidente Nicola Grieco rivolge al calciatore il proprio benvenuto, augurando allo stesso un buon lavoro con la maglia gialloblù."
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.