Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Audace Cerignola : "tris…vincente a Giugliano!”

La squadra di Mister Raffaele ottiene una vittoria pesantissima nella trasferta di Giugliano

Giugliano - Audace Cerignola 1-3. I ragazzi di Mister Raffaele conquistano una vittoria importantissima sul difficile campo del Giugliano. La vittoria, nonostante la superiorità numerica del Cerignola per tutto il secondo tempo per l'espulsione di Oyewale al 44° minuto, è stata difficile da ottenere. Dopo un primo tempo molto equilibrato sbloccato da un bel gol di Paolucci e pareggiato dal calcio di rigore segnato da Padula per il Giugliano. Alla fine ha prevalso la maggior voglia di determinare dell'Audace, che già a inizio ripresa si riporta in vantaggio con il gol di Coccia. Segue una fase delicata della partita dove il Giugliano ha la grande occasione per il pareggio ma non la sfrutta. Dopo lo spavento il Cerignola decide di chiudere i giochi e lo fa di squadra, prima con il tiro di Salvemini che si stampa sul palo e poi con la pennellata di Paolucci per il mezzo tuffo di testa vincente di Volpe che mette in cassaforte il risultato.

La cronaca: Mister Raffaele conferma il 3-5-2 e manda in campo Saracco tra i pali. Difesa a tre con Romano, Visentin e Martinelli. Esterni a tutta fascia Coccia a destra e Russo a sinistra. A centrocampo Capomaggio fa il centrale con Bianchini e Paolucci mezzali. In attacco il tandem Salvemini-Achik. Risponde il Giugliano allenato da Bertotto con il 4-3-3. Il tridente è formato da Njambe, Padula e Balde. La partita inizia con l'Audace che impone gioco e il Giugliano che prova ad essere ficcante nelle ripartenze. La gara la sbottona il Cerignola al 17°: assist di Achik e gran conclusione di Paolucci che non lascia scampo al portiere Russo per il gol dello 0-1. Nemmeno il tempo di gustare il vantaggio e il Giugliano pareggia su rigore con Padula che spiazza Saracco e fa 1-1 al 24°. È un momento buono per i padroni di casa che quasi fanno 2-1 sempre con Padula, Saracco si salva con l'aiuto del palo. 44° minuto Oyewale del Giugliano colpisce al volto Achik e l'arbitro lo manda anzitempo sotto la doccia. Giugliano in 10 uomini per tutto il secondo tempo, che inizia con il piglio giusto del Cerignola. 54°: angolo dalla destra di Achik tocca Visentin, sbuca Coccia che controlla e fa secco Russo. L'Audace è nuovamente in vantaggio. 56° entra Volpe esce Achik. Si arriva così a metà della ripresa: il Cerignola controlla…e non controlla…e nasce la grande occasione del pareggio per il Giugliano, ma Njambe incredibilmente solo davanti a Saracco spedisce fuori. Passato lo spavento il Cerignola decide di spingere con cattiveria e dopo il palo di Salvemini arriva lo scambio bellissimo tra Russo e Paolucci che pennella al centro per Volpe, il mezzo tuffo di testa che spinge la palla in gol…spinge definitivamente al minuto 85 l'Audace Cerignola alla vittoria. È festa grande sotto il settore ospiti occupato dai 100 circa tifosi giunti da Cerignola.

Prossimo appuntamento per l'Audace Cerignola a Potenza sabato 25 Gennaio ore 17:30 si giocherà la 24^ giornata di campionato.

Il tabellino.

Giugliano-Audace Cerignola 1-3.

Giugliano (4-3-3): Russo, Oyewale,
Caldore, Solcia, Valdesi, Vallarelli (dal 13' st Njambe), Coleghin, Peluso (dal 28' st De Paoli), Masala (dal 22' st D'Agostino), Padula (dal 13' st Del Sole), Balde (dal 1' st Minelli). A disposizione: Anacoura, Barosi, Scaravilli, Genovese, Nuredini, Lesi. Allenatore: Bertotto.

Audace Cerignola (3-5-2): Saracco, Visentin, Martinelli, Romano, Coccia (dal 42' st Ingrosso), Bianchini (dal 42' st Sainz-Maza), Capomaggio, Paolucci, Russo, Salvemini (dal 42' st Faggioli), Achik (dal 12' st Volpe). A disposizione: Greco, Fares, Ruggiero, Parigini, Ligi, Jallow, Velasquez, Gonnelli, lanzan, Carrozza. Allenatore: Raffaele.

Reti: al 16' Paolucci (AC), al 23' Padula (G) su rigore, al 52' Coccia (AC), al 84' Volpe (AC).

Arbitro: Andreano di Prato.

Espulso: al 42' pt Oyewale (G) per rosso diretto.

Ammoniti: Peluso, Coleghin, Caldore, Njambe (G) e Achik (AC).

Note: serata fredda e condizionata dal forte vento, terreno in buone condizioni.
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.