Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Audace Cerignola - Team Altamura 1-1: il pagellone

La squadra di Mister Raffaele passa in vantaggio ma viene raggiunta dai murgiani

Finisce in parità la sfida tra il Cerignola e l'Altamura. Al gol di Capomaggio per l'Audace, allo scadere del primo tempo, risponde Grande per l'Altamura a metà ripresa. La squadra gialloblù ha creato tante occasioni da rete ma si è imbattuta anche nelle prodezze a ripetizione del portiere ospite Viola che ha sventato più volte anche il gol del raddoppio che il Cerignola, fino a metà della ripresa, avrebbe senza dubbio meritato. Il gol del pareggio dell'Altamura ha riportato in equilibrio la partita che si è poi incanalata in una situazione con l'Altamura pericolosa nelle ripartenze e l'Audace che ha cercato ancora di vincere ma senza trovare il guizzo in attacco. Per le prestazioni individuali su tutti Galo Capomaggio autore del gol e di una grande partita. Bene Russo, Tentardini, Paolucci e Greco. Di seguito la prestazione individuale di tutti i giocatori dell'Audace Cerignola.

# GRECO 6,5 / All'esordio in maglia gialloblù viene messo a dura prova in tre circostanze con parate importanti. In occasione del gol compie anche una prodezza sul diagonale di Molinaro ma è sfortunato perché la palla finisce nella zona di Grande che fa gol.

# MARTINELLI 5,5/ Inizia molto bene: colpisce una traversa clamorosa con un tuffo di testa nel primo tempo. Nel secondo tempo perde un po' le misure difensive, la freschezza e qualche palla sanguinosa quando accorcia per aggredire, viene sostituito al 77° al suo posto entra Visentin.

# CAPOMAGGIO 7/ Sicuramente il migliore in campo per tutti i 94 minuti. Segna il gol del momentaneo pareggio ne sfiora uno in precedenza ed è l'ultimo ad arrendersi con la girata a rete al minuto 87. La sua prestazione risulta agguerrita per padronanza voglia e sostanza.

# LIGI 6/ Il controllo difensivo fino alla metà del secondo tempo è tutto sommato buono. Poi la partita a metà ripresa cambia e diventa più difficile anche da parte sua coprire tutti gli spazi difensivi.

# COCCIA S.V. / La sua 200esima partita in Lega Pro purtroppo dura solo 7 minuti a causa di un problema fisico.

# RUSSO 6,5 / Garantisce sulle due fasce dove viene impiegato la necessaria spinta e qualità tecnica nelle giocate. L'assist per Paolucci nel primo tempo è solo da girare in rete. Quasi segna il raddoppio con un tiro di sinistro parato con una prodezza dal portiere Viola. L'occasione forse avrebbe chiuso la partita a favore del Cerignola.

# BIANCHINI 6 / Gioca un buon primo tempo dove è la fonte del gioco. Nella ripresa dopo il pareggio dell'Altamura, perde un po' il pallino del gioco a centrocampo e si ritrova a rintuzzare e correre all'indietro per arginare le ripartenze veloci degli avversari.

# TASCONE 5,5 / Gioca un buon primo tempo con riaggressioni fatte bene. Nella ripresa è più oscuro soprattutto dopo il pareggio dell'Altamura dove il centrocampo soffre le ripartenze. Esce al 77° per Zak Ruggiero.

# PAOLUCCI 6,5 / Tra i migliori in campo. È un "peperino" che fa della tecnica abbinata alla velocità una dote troppo importante per le soluzioni offensive. Arriva più volte e con facilità anche alla conclusione a rete. Viene sostituito a poco più di un quarto d'ora dalla fine. Al suo posto entra Sainz Maza.

# SALVEMINI 6 / Offre una prestazione vogliosa di vincere fino alla fine. Lavora con il fisico per tutta la partita in attesa dell'occasione giusta e smistando di spalle alla porta palloni per i compagni. Peccato da parte sua non aver trovato anche la conclusione a rete.

# JALLOW 5 / Partita per lui difficile fin dall'inizio dove non riesce a trovare la facilità di attaccare e rendersi pericoloso come nelle precedenti partite. La sua prestazione migliora leggermente nei primi 20 minuti del secondo tempo senza però incidere.

# TENTARDINI 6,5 / Catapultato in campo dopo 7 minuti di gioco al posto dell'infortunato Coccia: entra subito in partita con buona vena e con il piede caldo per offrire cross, dalla sua punizione nasce il gol del vantaggio di Capomaggio. Reclama un rigore nel secondo tempo per un tiro praticamente parato con il braccio da un difensore. Prestazione buona.

# VISENTIN 6 / Entra al posto di Martinelli in un momento dove l'Altamura punge ed è pericolosa in ripartenza. L'intento probabilmente era quello di ritrovare quella capacità aggressiva nel contrastare più alti con i difensori per riprendere il comando del centrocampo.

# ZAK RUGGIERO 5 / Poco più di un quarto d'ora compreso recupero al posto di Tascone. Cambiano le caratteristiche della mezzala per cercare di mettere una marcia in più. Marcia che nella circostanza Zak non ingrana...per consentire di attaccare con furore e decisione. Lui sa come si fa...ma lo deve mettere in pratica con insistenza.

# SAINZ MAZA 4,5 / Entra all'77° al posto di Paolucci. Il suo ingresso doveva garantire intensità, qualità tecnica e fantasia da ultimo passaggio per un finale alla ricerca della grande giocata per vincere la partita. Invece Maza si incarta con un passo...purtroppo poco brillante che gli sporca anche tecnicamente i minuti a disposizione.

# FAGGIOLI S.V./ entra nei minuti di recupero al posto di Jallow.

# MISTER RAFFAELE 6 / La squadra soprattutto nel primo tempo ha prodotto tantissime occasioni da rete e meritava anche il gol del raddoppio prima di incassare il gol del pareggio a 25 minuti dalla fine. Probabilmente gli avversari, riequilibrato il risultato e rinfrancati dal buon momento che per loro si presentava, hanno interpretato meglio l'ultimo scorcio di gara dove il Cerignola non è riuscito più ad avere quei principi di equilibrio tattico e aggressività per tornare a mettere alle corde l'avversario. In attesa che si completi la 18^ giornata con le partite di oggi e domani, la prossima settimana si chiude il girone di andata e l'Audace Cerignola è lì...a lottare per l'alta classifica.

# TIFOSI 10 / Incitamento costante fino alla fine della partita.

Prossimo appuntamento per l'Audace Cerignola lunedì 16 Dicembre alle ore 20:30 in trasferta a Latina.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.