Audace Cerignola. <span>Foto Annalisa Lavista</span>
Audace Cerignola. Foto Annalisa Lavista
Calcio

Audace Cerignola- Taranto 0-0: il pagellone

Audace Cerignola - Taranto finisce 0-0 per la quarta volta consecutiva

È stata una partita a senso unico dal punto di vista dello sviluppo tattico e delle occasioni. Il Cerignola ha messo in mostra l'impronta che vuole Tisci. Squadra aggressiva proiettata all'attacco con tanti uomini, per sfruttare le proprie qualità tecniche. Il risultato finale dice zero a zero ma davanti ad uno sviluppo riuscito di quello citato, è lecito dire che il Cerignola è piaciuto e meritava senza dubbio la vittoria. Per le prestazioni dei singoli bene un po' tutti con Capomaggio dominatore del centrocampo.

Di seguito la prestazione individuale di tutti i giocatori dell' Audace Cerignola.

#BAROSI 6 / All'esordio in maglia gialloblù. Dopo 5 minuti arriva un tiro infido a prova di difficoltà. Parata in 2 tempi che vale per tutta la partita.

# RUSSO 7 / Bella prestazione in tutte le sue dinamiche. Tecnico. rapido e proiettato a sviluppare azioni con qualità. Il suo piglio è l'emblema di un Cerignola che meritava la vittoria. Così come Russo meritava di fare gol a metà del secondo tempo nella tripla azione dove il Cerignola mette a ferro e fuoco il Taranto. La sua conclusione finale esalta Vannucchi. Decisivo anche in una diagonale difensiva a centro area nel primo tempo dove probabilmente il Taranto sull'invenzione di Simeri avrebbe colpito a rete.

#TENTARDINI 6/ Partita diligente la sua. Buona la spinta in fase di appoggio sulla corsia di sinistra, bene in fase difensiva.

#ALLEGRIINI 7 / Gioca una partita per organizzazione difensiva perfetta. Puntuale nelle chiusure, pratico ed essenziale ad inizio azione dove il Cerignola non sbaglia nulla anche per la grande esperienza del Capitano.

# VISENTIN 7 / Gioca una partita di grande sicurezza difensiva. Le sue caratteristiche cominciano ad emergere. Alla prima da titolare agli avversari non lascia nemmeno le briciole. Sfiora anche il gol con un gran colpo di testa a fil di palo con il portiere battuto. Bene!

# CAPOMAGGIO 7,5 / Torna a giocare da centrocampista centrale. La sua partita è "poderosa" per fisicità e superiorità totale. Il centrocampo è praticamente suo in lungo e in largo. Tutta la squadra beneficia delle sue qualità. Capomaggio a volte dà proprio l'impressione di "spostare" con le sue caratteristiche lo sviluppo della partita. Lascia il campo per crampi al 90° minuto.

#TASCONE 6,5 / Il centrocampo ha funzionato anche in funzione di Tascone che ha giocato una partita completa. Recupero palla, inserimenti, e una prestazione condita anche da buone intuizioni, come quella per il cross per Leonetti che colpisce di testa da buona posizione. Procura anche il calcio di rigore allargandosi a sinistra. Buona partita la sua.

# SAINZ MAZA 6,5/ Dà qualità al centrocampo per imbastire manovre. Gioca da vero e proprio interno allargandosi di meno rispetto al solito. Forse poteva insistere di più nel cercare qualche rifinitura in verticale.

# D'ANDREA 6 / Una buona occasione a disposizione nel primo tempo per fare gol. Nella ripresa gioca una mezz'ora con grande grinta cercando di ripulire tutte le giocate per consentire alla squadra di avere un atteggiamento arrembante.

# LEONETTI 6 / Un paio di occasioni a disposizione nel primo tempo non sfruttate al massimo. La sua partita tecnicamente decolla nei primi 25 minuti del secondo tempo con ottime giocate. Bella l'invenzione che mette in condizione Malcore di presentarsi davanti a Vannucchi che a valanga blocca una grande occasione. Lascia il posto a Vuthaj al minuto 70.

# MALCORE 5 / Giornata storta in tutto e per tutto. Fallisce un calcio di rigore al 39° anche per la bravura di Vannucchi che intuisce l'angolino. Ha la possibilità di rimediare all'errore dal dischetto con almeno tre occasioni importanti a disposizione. Stecca…e si lecca le ferite…di una partita da dimenticare per lui. Magari la prossima sarà da ricordare, il calcio è così.

#VUTHAJ 6,5 / Debutta in maglia gialloblù a 25 minuti dalla fine al posto di Leonetti. Il suo ingresso è volitivo. Rapace il colpo di testa al 93° che fa sperare nella vittoria finale. Abbiamo l'impressione che il suo fiuto da centravanti "instinct killer" calcistico tornerà molto utile.

# BIANCHINI 6 / Entra in campo al minuto 80. Gioca diversi palloni e lo fa a buon ritmo offrendo buona qualità e quantità.

# ZAK RUGGIERO 6 / Entra al minuto 80 per accendere il finale di gara con il suo classico modo da centrocampista "apriscatola". Prova a forzare fino all'ultimo la retroguardia ospite e quasi ci riesce con il cross tagliente a centro area per Vuthaj al 93°.

# GONNELLI 6 / Entra al 70° minuto al posto di Allegrini affaticato. Ci mette buona sostanza difensiva.

# COCCIA S.V. / Entra al 90° per sostituire Capomaggio colpito dai crampi. Ingiudicabile.

# MISTER TISCI 7 / Il Cerignola visto ieri ha disputato una partita per intensità, qualità e piglio davvero buona. È mancato il gol e la vittoria. La squadra meritava il massimo dei risultati per quello che ha espresso in campo. Il risultato finale di parità è bugiardo.

# TIFOSI 10 / Incoraggiamento alla squadra durante e dopo la partita.

Prossimo appuntamento per l'Audace Cerignola, Giovedì 15 Febbraio a Benevento, si giocherà il turno infrasettimanale per la 26^ giornata di campionato.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.