Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Audace Cerignola - Sorrento 2-0: il pagellone

Prestazione sontuosa del Cerignola che liquida il Sorrento con una rete per tempo

La squadra di Mister Raffaele con una prova schiacciante entusiasma il pubblico del "Monterisi" e scatta al primo posto in classifica nell'attesa che si completi la 9^ giornata. La partita è stata interpretata e condotta alla perfezione per tutti i 94 minuti. La supremazia, tecnica e tattica lampante del Cerignola non ha dato scampo al temibile Sorrento che si è dovuto arrendere sotto i colpi di Visentin e Salvemini, autori delle due reti. Per le prestazioni dei singoli giocatori tutti hanno disputato una partita che rasenta quasi la perfezione. Logicamente qualche gesto tecnico in più, oltre alle segnature, eleva il voto di qualche giocatore rispetto agli altri. Di seguito la prestazione di tutti i giocatori dell'Audace Cerignola.

# SARACCO 7 / Il 7 in pagella si allinea con gli altri giocatori anche senza parate di rilievo. Attento, coraggioso nelle uscite dimostra anche padronanza verbale nel richiamare i compagni all'ordine. Saracco non prende gol da 384 minuti un dato di fatto statistico che sta salendo di partita in partita. Bravo!

#VISENTIN 8 / Prestazione da applausi: si prende tutto quello che c'è da prendere in difesa e in attacco. Segna un gol di testa bello e importante che sblocca la partita, sfiora il raddoppio sempre di testa e annulla tutto ciò che difensivamente potrebbe creare problemi. Senza dubbio un grande Visentin!

# GONNELLI 7 / Senza dubbio anche un grande Gonnelli, capace di arginare con una semplicità unica qualsiasi velleità offensiva del Sorrento. Interprete della difesa a tre perfetto, sicuro e sicuramente…difensore top!

# MARTINELLI 7/ Top è anche Martinelli nell'interpretazione della difesa a tre, è uno specialista e si vede. Il Cerignola può contare davvero su un giocatore forte, esperto che sa fare il capitano, esalta ed alza l'ambizione.

# COCCIA 7 / Il buon Peppino è cattivo al punto giusto: arriva, morde, ringhia, suda la maglia, ci mette la gamba e si aggrappa al rendimento che è una sua garanzia. Corre su e giù sulla fascia destra senza sosta per 90 minuti. Intenso!

# RUSSO 7,5 / "E che cos'è..." è semplicemente irresistibile sulla fascia sinistra. Una quantità industriale di velocità e qualità, sfianca il Sorrento a sinistra come una lama che affonda il colpo quando e come vuole. Arriva alla conclusione più volte sfiorando il gol. Reclama anche un rigore che probabilmente c'era. Infine nel secondo tempo, per troppo altruismo, non prova a segnare lui da buona posizione per battere a rete. Lascia il campo tra gli applausi a pochi minuti dalla fine per dare spazio a qualche altra sostituzione.

# CAPOMAGGIO 7,5 / Ci sono stati momenti delle partita dove è rimbalzato agli occhi lo strapotere di Capomaggio. Gioca una partita per intensità e dominio che sposta il fattore riconquista della palla tutto a favore del Cerignola. Prova anche più volte a sfondare per vie centrali, scambiando con azioni penetranti. Valoroso come sempre!

# TASCONE 7,5 / Prestazione costante con interpretazione del ruolo perfetta. Ha un senso tattico che gli permette di fare tutto: difende, pressa, attacca, sfiora il gol. Tutto senza mai risparmiarsi durante la partita. Ottimo a garanzia!

# PAOLUCCI 7,5 / Vola via in transizione palla al piede come una "piuma" accarezzando la palla. Il suo tocco è così dolce che alimenta finezze a ripetizione. Impressiona davvero anche nel recupero palla per poi trasformare tutto con leggerezza costruttiva fatta di tanta tecnica e inventiva. Quella palla incollata al piede in corsa è un qualcosa di speciale, senza contare la coordinazione che gli permette di fare tutto. Acquisto azzeccatissimo!

# ZAK RUGGIERO 7,5 / La chiave apriscatole. Zak Ruggiero gioca una grande partita libero di spaziare in attacco sottopunta a Salvemini. È vero che si divora un gol ma in quell'azione, costruita con lo scambio perfetto per metterlo in condizione di bucare la difesa, c'è tutto un lavoro pensato e fatto bene. Frenetico, spacca difesa. Se trova continuità nella partita stessa diventa dura per gli avversari fermarlo. La sua partita fa Zak...in tutti i sensi!

# SALVEMINI 8 / Fa boom come lui sa fare. Segna un altro gol bellissimo e determinante: intorno all'ora di gioco si mette in proprio dopo essere stato molto altruista. Riceve palla da Paolucci in posizione defilata, sterza verso il centro, si porta la palla sul destro e dopo aver dato un'occhiata per inquadrare la porta, lascia partire un tiro preciso che non lascia scampo al portiere Del Sorbo. Ci piace raccontare nei particolari il gol di Salvemini, perché abbiamo la convinzione da sempre che quando lui fa questo tipo di giocata, con relativo tiro in porta, non perdona e diventa irresistibile. Gol a parte, è un giocatore completo e generosissimo, si spreme a rincorrere gli avversari anche quando la partita è già in archivio…lo ha fatto anche ieri.

# BIANCHINI 7 / È il primo cambio della partita da parte di Mister Raffaele. Entra e subito comanda tecnicamente a centrocampo. Gestisce i ritmi a suo piacimento, non perde un pallone...e noi non perdiamo occasione di elogiare il "Pek" Bianchini, anche ieri più grande che mai. In tempi non sospetti abbiamo sottolineato che ha nelle corde anche l'ultimo passaggio e il tiro. Infatti nelle ultime due partite è arrivato il gol e l'assist filtrante che ha quasi messo in porta Russo. Giocatore che cresce sempre di più e fa girare la squadra.

# SAINZ MAZA S.V. / Entra a 10 minuti scarsi dalla fine. Ha Il tempo per provare una conclusione dalla distanza che si alza oltre traversa.

# LIGI S. V. / Anche per Ligi un assaggio di campo dopo l'infortunio. 10 minuti per un rientro importantissimo, soprattutto in vista delle prossime gare.

# TENTARDINI S.V. / Qualche minuto a disposizione nel finale di gara.

# PARIGINI S.V. / Poco più di 5 minuti a disposizione dove fa vedere un paio di volate sulla destra.

# MISTER RAFFAELE 9 / Il Cerignola ieri ha rasentato per prestazione quasi la perfezione. Numeri alla mano la squadra al momento è prima in classifica, non subisce gol da 4 partite, è un osso duro per tutti e soprattutto è destinata di questo passo a crescere ed entusiasmare sempre di più. Mister Raffaele è l'artefice senza alcun dubbio di questo percorso fatto di mentalità, spirito di squadra, voglia di emergere, abbinato alle qualità tecniche e caratteriali della squadra. Ottima anche la preparazione atletica, non è scontato tenere ritmi alti per tutta la partita, restare con i piedi per terra è indispensabile...anche alimentare un sano ed equilibrato entusiasmo. Questo è un mix che Raffaele sta miscelando con successo da quando è arrivato a Cerignola.

# TIFOSI 10 / Appassionatamente...e non è poco.

Prossimo appuntamento per l'Audace Cerignola Domenica 20 Ottobre alle ore 15:00 con il big match in trasferta a Trapani per la 10^ giornata di campionato.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.