Audace Cerignola. <span>Foto Annalisa Lavista</span>
Audace Cerignola. Foto Annalisa Lavista
Calcio

Audace Cerignola-Sorrento 1-2: il pagellone

Sconfitta casalinga per il Cerignola contro il Sorrento

Il momento per allungare il passo era caldo dopo le 3 vittorie di fila conseguite. Purtroppo il Cerignola di Ivan Tisci è scivolato in casa sul più bello, a cospetto di un Sorrento che ha approfittato della partita difettosa della squadra gialloblù. Per le prestazioni dei singoli la maggior parte dei giocatori sono scesi al di sotto delle loro possibilità tecnico-tattiche. Tra i giocatori più positivi: Zak Ruggiero, Capomaggio, D'Andrea e Sainz Maza.

Di seguito la prestazione individuale di tutti i giocatori dell' Audace Cerignola.

#KRAPIKAS 6/ Incolpevole sui gol. Il primo è una girata rasoterra da pochi metri difficilie da capire dove sarebbe finito il tiro con il giocatore avversario di spalle alla porta. Il secondo viene preso in controtempo ed è imparabile. Prova nei minuti di recupero in area avversaria l'ultimo assalto disperato. Una serata difficile senza dover intervenire con delle parate.

#RUSSO 5 / Tradito da un disimpegno errato partito dai suoi piedi in occasione del gol del vantaggio ospite. Difficile che Russo commette questo tipo di errore. Tenta nel primo tempo di dare una sferzata con qualche affondo, è sfortunato sulla conclusione dove sfiora il palo.

#COCCIA 6 / Fornisce buona corsa e in qualche occasione anche buoni sganciamenti. Riesce a mettere una bella palla al centro per Malcore che non inquadra la porta. Partita onesta.

#CAPOMAGGIO 6 / Tutto quello che doveva fare da centrale di difesa lo assolve bene. Anzi anche qualcosina in più...nel momento in cui ferma alla sua maniera potenziali pericoli.

#ALLEGRINI 5 / Ravasi si costruisce il primo gol da centravanti vero, non c'è dubbio. Ma Allegrini da difensore esperto tanto accomodamento non doveva permetterlo.

#TASCONE 5,5 / In cabina di regia alterna qualche buona giocata ad altre da rivedere. Soprattutto nelle battute iniziali della partita sembra ben calato nel ruolo. Probabilmente lo svantaggio e la difficoltà generale di sviluppare azioni senza precipitazione ha condizionato il proseguo della sua partita.

#ZAK RUGGIERO 6,5 / Per lunghi tratti il migliore in campo del Cerignola. Il suo apporto è stato generoso, frenetico e sempre alla ricerca della penetrazione pericolosa. Ha cercato di smuovere e velocizzare, gli diamo atto di questo.

#MALCORE 5 / Gioca una partita ad inseguire l'azione giusta. Quando gli capita la precisione è difettosa sia nella preparazione che nella conclusione.

#D'AUSILIO 5 / Schierato interno di centrocampo soffre gli automatismi che servono per assolvere il ruolo. Chiaramente si adatta…ma non è la stessa interpretazione che gli è riuscita in altre circostanze dove si è più giocato in transizione con le sue accelerate a campo aperto.

#LEONETTI 5 / Si danna l'anima per ritagliarsi qualche guizzo. Probabilmente il fatto di defilarsi largo e ricevere palla gli impedisce di tagliare in area ed essere ficcante. Manca il gol non c'è dubbio, ma In questa partita ha perso anche un po' la lucidità tecnica di cui dispone.

#D' ANDREA 6,5 / D'Andrea quello che gli riesce meglio se lo va a cercare e trovare in tutti i modi. Segna il gol del 1-2, quasi pareggia di testa. si procura il calcio di punizione con una bella penetrazione. È sempre combattivo. Chiaramente per caratteristiche nel ruolo dove gioca perde qualcosa quando si allarga e c'è da rifinire la giocata per i compagni.

#SAINZ MAZA 6,5 / Entra dopo il gol dello 0-2. La squadra cambia pelle per caratteristiche. L'assist, il cross e lo scambio emergono immediatamente. Bella la punizione che calcia dalla sua "mattonella" in occasione del gol.

#TENTARDINI 6 / Subentra a Coccia nei 25 minuti finali. Il suo apporto risulta di buona qualità per tentare azioni un po' più arrembanti dalla sinistra.

#SOSA S.V./ Gioca una decina di minuti al posto di D'ausilio senza incidere.

#CARNEVALE S.V./ Pochi minuti a disposizione nel recupero.

#BIANCO S.V./ Stesso discorso fatto per Carnevale.

#MISTER TISCI 4 / Il Cerignola ha perso dopo una prestazione non all'altezza, su questo non c'è dubbio. La squadra non è riuscita dopo lo svantaggio a cambiare il corso della gara che si è fatto sempre più in salita. Per sua stessa ammissione a fine gara resta l'amaro in bocca per non aver allungato la striscia di risultati positivi. Spetterà al Mister analizzare e cercare di capire gli errori che hanno portato alla terza sconfitta casalinga della stagione in un momento assai positivo, dopo aver fatto l'en plain di vittorie nelle ultime tre partite. Sabato prossimo il Cerignola affronterà in trasferta il Brindisi. Sarebbe fondamentale rimboccarsi le maniche e giocare una grande partita.

#TIFOSI 10 / Come al solito hanno incitato la squadra anche nel momento di difficoltà.

Prossimo appuntamento per l'Audace Cerignola Sabato 20 Gennaio alle ore 20:45 allo stadio " Fanuzzi" di Brindisi.
  • Audace Cerignola
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Il calcio di Cerignola in lutto per la morte di Savino Voltarella Il calcio di Cerignola in lutto per la morte di Savino Voltarella E’ stato Presidente del Cerignola dal 1991 al 2001
Cavese-Audace Cerignola 0-2: il pagellone Cavese-Audace Cerignola 0-2: il pagellone Il Cerignola vince una trasferta difficilissima a Cava dei Tirreni
Audace Cerignola: vittoria da squadra forte, battuta in trasferta la Cavese 0-2 - FOTO Audace Cerignola: vittoria da squadra forte, battuta in trasferta la Cavese 0-2 - FOTO La squadra gialloblu è sempre più su in classifica
Audace Cerignola, strepitosa vittoria a Cava dei Tirreni: battuta la Cavese 0-2 Audace Cerignola, strepitosa vittoria a Cava dei Tirreni: battuta la Cavese 0-2 Il Cerignola torna al comando della classifica in attesa della gara dell'Avellino di questa sera
Audace Cerignola: "forza, cuore e coraggio" Audace Cerignola: "forza, cuore e coraggio" La squadra gialloblù a Cava dei Tirreni per un colpo esterno da sogno
Pellissier, ex calciatore e Presidente del Chievo Verona: “L’Audace Cerignola non si arrenderà” Pellissier, ex calciatore e Presidente del Chievo Verona: “L’Audace Cerignola non si arrenderà” L’ex capitano del Chievo ha espresso il suo punto di vista sull’attuale primato dell’Avellino nel girone C di serie C
Audace Cerignola-Monopoli 1-0: il pagellone Audace Cerignola-Monopoli 1-0: il pagellone La partita la decide Luigi Cuppone con un gol nei minuti finali
L’ex Cerignola Michele D’Ausilio chiede scusa alla società e tifoseria gialloblù L’ex Cerignola Michele D’Ausilio chiede scusa alla società e tifoseria gialloblù La scorsa settimana aveva rilasciato dichiarazioni velenose, suscitando polemiche e commenti spiacevoli
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.