Calcio
Audace Cerignola: si riparte dal San Marco
Esordio stagionale domani al Montersi (15:30). Mister Gallo: “Abbiamo molto rispetto dei nostri avversari ma l’obiettivo resta lo stesso: la vittoria”
Cerignola - sabato 12 settembre 2015
16.56
L'atmosfera sarà di quelle speciali , da ricordare. Lo sa bene il mister gialloblu, Massimo Gallo che, con ogni probabilità, varerà un'Audace d'attacco pronto a lanciare il primo, vero messaggio al campionato e agli avversari. Gli acquisti di questa estate ribadiscono le volontà del mister: creare una squadra offensiva, dalla mentalità vincente, sempre sul pezzo, padrona del campo e che attacchi con intensità. Da Colucci a Ciano, passando per Pensa, Monopoli e Russo, di sicuro domani, sull'erba del Monterisi, vedremo protagonisti i volti nuovi del mercato gialloblu. Ad attenderli, ci sarà il San Marco di mister Iannacone. Quel San Marco che lo scorso anno è riuscito nell'impresa di fermare sullo 0-0 Dipasquale e compagni, provando a mantenere il passo record dell'Audace. "Riprendiamo il campionato – dichiara in esclusiva mister Gallo - da dove avevamo finito, visto che incontreremo una squadra che nello scorso campionato ha lottato con noi fino alla fine. Cercheremo di non ripetere gli errori che abbiamo fatto quando ci siamo sfidati, per cercare di batterli". Guai a distarsi insomma: "Loro hanno fatto dei piccoli cambiamenti – continua il mister - inserendo elementi molto validi in rosa quindi ci dovremo far trovare pronti. Abbiamo molto rispetto dei nostri avversari ma l'obiettivo resta lo stesso: la vittoria".
Il San Marco, dal canto suo, proverà a recitare il ruolo di guasta feste. Per i celeste granata, quella del Monterisi sarà la prima partita in un campionato di Promozione: un mix di adrenalina ed emozione. Lo sa bene il presidente Martino "sono ancora incredulo per tutto quello che in pochissimo tempo abbiamo realizzato", al quale gli fa da eco il protagonista assoluto delle tre promozioni consecutive, mister Iannacone: "Probabilmente questa sarà l'ultima gara che una squadra del nostro livello giocherà in un Monterisi stracolmo di tifosi e noi ce la vogliamo godere fino in fondo. Detto questo, penso che anche quest'anno il Cerignola sarà la squadra che dominerà il campionato. Incontrarla prima o dopo è indifferente, è importante invece cercare di proporre qualcosa che abbiamo fatto in questo mese di preparazione per poi migliorarci nel tempo".
Le squadre sono pronte, a dirigerle ci sarà il signor Allegretta, arbitro della sezione di Molfetta.
La febbre per il debutto in campionato s'impenna, con i tifosi impazienti di osservare l'Audace versione 2.0. Anche per loro, da domani, finalmente si ricomincia.