Calcio
Audace Cerignola: sei reti alla Rutiglianese e titolo d’Inverno
Gol di Amoruso(3), Morra(2) e Giuseppe Grieco. Emozione per i tanti disabili portati allo stadio dagli ultras ‘84
Cerignola - lunedì 7 dicembre 2015
12.37
Anche contro la Rutiglianese, gli ofantini regalano il consueto spettacolo e, i sei gol fatti e le zero occasioni subite, ne sono la normale conseguenza. Flavio Amoruso, sempre più affidabile davanti, con una tripletta dimostra di essere in gran forma; Schiavone e Daniele Amoruso assicurano sostanza e qualità in mediana; Morra segna e fa segnare; Giuseppe Grieco pian piano sta tornando sui livelli che maggiormente gli competono. Per gli avversari incontrare quest'Audace è sempre più una missione impossibile. La squadra di Gallo, infatti, ha giocato un eccellente primo tempo, in cui ha già chiuso la pratica Rutiglianese con 4 reti. Sblocca la partita Amoruso dopo soli due minuti. Poi, il monologo gialloblu, è arricchito dalle reti di Morra su rigore, di F.Amoruso sul perfetto assist di Morra e dal colpo di testa vincente di Giuseppe Grieco servito ottimamente da F.Amoruso, lucido anche in versione assist man. Nella ripresa, il tecnico ofantino concede minuti importanti a Monopoli e Fiorino (con loro in campo l'Audace ha giocato il resto della gara con ben 5 under). I gialloblu sostanzialmente controllano la partita e colpiscono ancora con F.Amoruso, (nuovo capocannoniere della Promozione con 9 centri) e il secondo rigore di giornata realizzato da Morra.
Ma lo spettacolo, l'Audace lo offre anche sugli spalti. Ieri, infatti, gli ultras'84 con la collaborazione di alcune associazioni locali, hanno portato allo stadio diverse persone disabili ai quali sono stati donati sciarpe, bandiere e gadget gialloblu. Tante emozioni riassunte, in poche parole, dal post facebook del capitano Matteo Colangione: "Il sorriso vostro e di Federico sono la nostra più bella vittoria! I veri vincitori siete voi".
Il rettangolo verde, intanto, sentenzia le 12 vittorie su 13 giornate disputate. Il campionato di Promozione ha un solo padrone: è l'Audace di mister Gallo che corre, segna, diverte e vola.