Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Audace Cerignola sconfitto nettamente a Trapani

La squadra di Mister Raffaele subisce 5 reti ed esce sconfitta dal confronto con il Trapani

Trapani - Audace Cerignola 5-1. Sconfitta netta del Cerignola a Trapani: la squadra di Mister Raffaele soccombe al cospetto di un Trapani "spiritato" che già nel primo tempo ha indirizzato la partita a suo favore, con tre reti approfittando anche dei tanti errori della squadra gialloblù. La partita per il Cerignola non è mai decollata, la squadra ha sofferto tremendamente le ripartenze veloci dei padroni di casa che hanno infilato e segnato più volte con azioni in fotocopia a ripetizione la retroguardia. Il risultato finale di 5-1 è addolcito nel quarto d'ora finale dalla rete di Sainz Maza.

La cronaca: Mister Raffaele conferma la formazione delle ultime due partite e schiera nel consueto 3-5-2 Saracco tra i pali. Difesa a tre con Visentin, Gonnelli e Martinelli. Esterni a tutta fascia Russo e Coccia. A centrocampo Capomaggio centrale con Tascone e Paolucci mezzali. In attacco Zak Ruggiero affianca Salvemini. Il Trapani di Aronica risponde con 4-3-3. La gara inizia con il Trapani che parte forte e nei primi minuti con Lescano e Benedetti crea subito le premesse per il vantaggio che arriva al 6° minuto con gol di testa di Silvestri sugli sviluppi di un corner, 1-0 e partita in salita per i ragazzi di Raffaele che tentano subito di organizzare una reazione con il movimento di Zak Ruggiero e Salvemini. La timida reazione viene sporcata però da diversi errori che permettono ai padroni di casa di fiondarsi in avanti con ripartenze veloci che creano una frattura tra i reparti. Arriva così il raddoppio di Bifulco al 16° che fa 2-0 e sposta decisamente le sorti della partita. La punizione di Paolucci a metà della ripresa è una buona occasione per riaprire la partita, ma niente da fare. Il Trapani continua ad imperversare con azioni veloci e ficcanti e triplica le marcature al 38° minuto con Fall. La giornata per il Cerignola si fa nera con l'occasionissima di Russo allo scadere del primo tempo, il tiro di destro a pochi metri dalla porta prende un giro sballato e sballa anche la possibilità di rientrare in partita per il Cerignola. Finisce con un secco 3-0 un primo tempo da dimenticare per l'Audace.

Secondo tempo: Mister Raffaele opera subito un triplo cambio ed entrano Bianchini, Sainz Maza e Faggioli rispettivamente al posto di Tascone, Paolucci e Zak Ruggiero. Nemmeno il tempo di assaporare le nuove disposizioni e gli accorgimenti del caso con il tiro di Faggioli che viene murato in angolo e il Trapani segna per la quarta volta con Lescano. Il 4-0 al 48° minuto ormai sa di punto esclamativo sulla partita. Il Cerignola continua per la sua strada nonostante il passivo ampio cercando comunque un possesso palla per riordinare quantomeno le proprie forze, compromesse da una prestazione sballata. L'ingresso in campo di Parigini e Tentardini anche per generare forze fresche sortisce qualche spunto. Faggioli tenta l'affondo ma viene steso al limite dell'area. Si arriva così nel quarto d'ora finale con il bel gol di Sainz Maza che fa 4-1. Intanto dall'altra parte Saracco evita con diverse parate un passivo più pesante. Il portiere gialloblù non può nulla però sul sigillo finale di Celiento quasi al 90° che fa 5-1 e chiude un pomeriggio da dimenticare per il Cerignola.

Prossimo appuntamento per un pronto riscatto Sabato 26 Ottobre alle ore 17:30 al "Monterisi" arriverà il Picerno per l'11^ giornata di campionato.


Il tabellino.

Trapani (4-3-3): Seculin; Ciotti, Silvestri, Celiento, Benedetti; Carriero, Crimi (69' Kanoute), Karic (80' Martina); Fall (60' Udoh), Lescano (80' Gelli), Bifulco (60' Marino). A disposizione: Ujkaj, Sabatino, Spini, Carraro. Allenatore: Salvatore Aronica.

Audace Cerignola (3-5-2): Saracco;
Visentin (64' Parigini), Gonnelli, Martinelli; Coccia, Tascone (46' Sainz-Maza), Capomaggio, Paolucci (46' Bianchini), Russo (64' Tentardini); Ruggiero (46' Faggioli); Salvemini. A disposizione: Greco, Fares, Ligi, Jallow, Velasquez, Carnevale, lurilli, Gagliano, Di Dio. Allenatore: Giuseppe Raffaele.

Reti: 7' Silvestri (T), 16' Bifulco (T), 38' Fall (T), 47' Lescano (T), 75' Sainz-Maza (AC), 90' Celiento (T).

Ammoniti: Silvestri (T); Visentin (AC).

Arbitro: Andreano (Prato).
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.