Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Audace Cerignola: sconfitta di misura 1-0 ad Altamura

Decide la sfida un gol di Ryduan Palermo al minuto 75

Team Altamura-Audace Cerignola 1-0. La squadra gialloblù perde ad Altamura nell'ultima trasferta della regular season. È stata una partita giocata sul filo dell'equilibrio tra le due squadre, fino al gol vittoria dell'Altamura siglato da Palermo. Il Cerignola ha provato a reagire allo svantaggio ma non è riuscito a pareggiare.

La cronaca: Mister Raffaele conferma il modulo 3-5-2 e manda in campo Greco tra i pali. Difesa a tre con Visentin, Gonnelli e Romano. Esterni a tutta fascia Coccia a destra e Volpe a sinistra. A centrocampo Bianchini fa il centrale con McJannet e Tascone mezzali. In attacco Salvemini e Cuppone. Risponde l'Altamura di Di Donato con il 4-3-3. La partita inizia con il Cerignola che dopo 3 minuti prova a colpire con una conclusione di McJannet parata dal portiere Spina. Passa un quarto d'ora prima della conclusione molto pericolosa di Salvemini che carica il tiro e sfiora il palo da posizione decentrata. La partita nella fase centrale del primo tempo vive una fase di stallo con le due squadre che combattono alla ricerca del guizzo vincente. L'occasione più grande arriva al 42° con Cuppone che mette in rete con un preciso colpo di testa, il guardalinee alza la bandiera e vanifica il tutto in modo dubbioso. Finisce zero a zero il primo tempo.

La ripresa inizia sulla falsa riga della prima frazione e si accende con qualche tentativo da ambo le parti. Ci prova Rolando per l'Altamura ma Greco sventa. Risponde Volpe con un tiro che sfiora la traversa, ci prova Salvemini ma il tiro viene deviato in angolo. L'Altamura quando affonda è pericolosa e con due tiri in diagonale spaventa il Cerignola. L'occasione di Coccia è ghiotta per passare in vantaggio con un colpo di testa da buona posizione che finisce alto sulla traversa. 75°, l'Altamura segna il gol vittoria con il colpo di testa di Palermo 1-0 e partita sbloccata. Gli ultimi 20 minuti, compreso il recupero, sono tutti di reazione per il Cerignola che prova soprattutto con la velocità e la pericolosità di Achik a pareggiare. Il gol non arriva fino al triplice fischio dell'arbitro Sacchi che chiude Altamura-Cerignola 1-0. L'Audace Cerignola, dopo la matematica vittoria del campionato dell'Avellino arrivata oggi, si proietterà alla preparazione dei play-off già dall'ultima partita di campionato da giocare sabato in casa con il Latina.

Il tabellino.

Team Altamura-Audace Cerignola 1-0.

Team Altamura (4-3-3): Spina; Silletti, Rizzo, De Santis; Mane, Franco (87'
Bumbu), Grande (87' Sabbatani), Di Benedetto (69' Onofrietti); Rolando, Simone (63' Palermo), D'Amico. A disposizione: Pane, Di Toma, Patruno, Sadiki, Pignataro, Celi, Ortisi, Lagonigro. Allenatore: Daniele Di Donato.

Audace Cerignola (3-5-2): Greco; Romano, Gonnelli, Visentin; Coccia, Tascone, Bianchini (65' Sainz-Maza), McJannet (80' lanzano), Volpe (80' D'Andrea); Cuppone (75' Achik), Salvemini (65' Santarcangelo). A disposizione: Saracco, Fares, Russo, Ligi, Velasquez, Nicolao, Martinelli, Carrozza. Allenatore: Giuseppe Raffaele.

Reti: 75' Palermo.

Ammoniti: Franco, Grande, Rolando (TA).

Arbitro: Sacchi (Macerata).

Note: serata gradevole, terreno in buone condizioni, spettatori 1500 circa di cui 160 tifosi del Cerignola.
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.