Calcio
Audace Cerignola: Palco "Promozione"
La squadra di mister Gallo viene presentata alla città. Il presidente: “Arriveremo in Lega Pro”
Cerignola - lunedì 7 settembre 2015
4.43
Dopo la presentazione del settore giovanile e di tutto lo staff che accompagnerà i ragazzi in questa stagione, arriva il momento della prima squadra. Ci sono tutti i 25 che formeranno la rosa 2015/2016 dell'Audace. Dal capitano Di Pasquale al portiere Vurchio fino ad arrivare al nuovo acquisto Ciano, unico "non cerignolano" in rosa: "Ho ricevuto un'accoglienza strepitosa. Promettiamo grande impegno per raggiungere grandi obiettivi che questa società e questa piazza come Cerignola meritano". A guidare quest'importante rosa, mister Massimo Gallo, chiamato sul palco in compagnia del suo vice Giuseppe Crudele: "Questa stagione – dichiara Gallo - deve essere uguale a quella dello scorso anno: vincente. Dobbiamo vincere il campionato, fare fatti e non parole". Discorso semplice che sottolinea, se ancora ce ne fosse bisogno, l'obiettivo gialloblu. E i tifosi? Gli ultras continuano a cantare, ad inneggiare la squadra e a sognare in grande, grazie all'apporto della società. Lo sottolinea anche il capo ultras Potito Diglio, a cui è stata donata la maglia numero 12. "Per la prima volta – esordisce il capo ultras - abbiamo un presidente. Per questo, a nome di tutta la tifoseria, ringraziamo la famiglia Grieco e Amoruso per tutti gli sforzi fatti con la speranza che, anche l'amministrazione, collaborerà per la realizzazione di questo importante progetto".
Ed ecco, puntuale, a salire sul palco il primo cittadino della città, Franco Metta. La società lo accoglie regalandogli la nuova maglia gialloblu, il sindaco ringrazia e, maglia in spalla, spiega la sua "storia d'amore" per l'Audace: "Il mio amore per questa squadra – dichiara il sindaco - è antico ed ha una storia che ha il calore della mano di mio padre che mi portava a piedi allo stadio; ha un odore, quell' dell'olio, che si usava per i massaggi ai giocatori; ha una colonna sonora, quella del rumore dei tacchetti dei giocatori che sfilavano nel tunnel prima di entrare in campo; ha una carezza, quella che mi regalava, prima di ogni partita, il più grande attaccante che abbia mai visto giocare: Angelo Bellapianta". "Questa storia – continua Metta - deve continuare con lo stesso affetto e dedizione. Adesso, il settore giovanile ha la propria casa, il Michele Cianci, e ora dobbiamo dare una casa anche alla prima squadra. Si parlava spesso di convenzione per uno, due, tre mesi ma una squadra che vuole arrivare in Lega Pro non può ragionare in questi termini. Dobbiamo invece parlare di 5 anni, magari anche 10 se riesco, perché noi andiamo in Lega Pro per restarci. Quindi, facciamo lavorare il presidente e i nostri consulenti per preparare un progetto a lunga scadenza affinché il Monterisi possa migliorare. Nei prossimi giorni chiamerò il presidente e firmeremo quest'intesa decennale per continuare a crescere e dare una casa adeguata all'Audace". L'amministrazione risponde presente. Il messaggio è chiaro e preciso, così come l'invito che il primo cittadino rivolge a tutta la squadra: "Avete l'onore d'indossare una maglia gloriosa che vi prego di amare e onorare".
La serata si conclude con l'auspicio del capitano Luigi Dipasquale: "Proveremo a migliorare i nostri record, sperando che anche l'anno prossimo ci ritroveremo qui a festeggiare un altro campionato vinto". E' l'augurio del mister, del presidente, dei giocatori e di tutti i tifosi. La festa è appena cominciata.