Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Audace Cerignola: "Notte...Audace"

La squadra gialloblù proverà ad accorciare le distanze dalla capolista Benevento

Taranto - Audace Cerignola, lunedì 11 Novembre ore 20:30 Stadio "Erasmo Iacovone" gara valevole per la 14^ giornata del campionato di Serie C Now girone C.

L'Audace Cerignola dopo il pareggio casalingo con il Crotone sfida il Taranto in trasferta. La partita è di quelle che "ingannano" da lontano…e Mister Raffaele ha chiesto ai suoi ragazzi massima concentrazione e cattiveria agonistica. Troppo importante guardare da vicino con gli occhi della tigre un avversario che nonostante un pregresso "rotolone" societario, che ha portato già ad inizio campionato una penalizzazione in classifica, è stato capace la settimana scorsa di mettere lo sgambetto all'Avellino espugnando lo Stadio "Partenio" per 0-1. Nemneno il tempo di assaporare i 3 punti e per il Taranto è arrivata l'ennesima penalizzazione che lo ha fatto rotolare nuovamente all'ultimo posto. Mister Raffaele dovrà fare certamente a meno di Capomaggio squalificato per due turni e di Gonnelli e Coccia infortunati. Non ci sarà nemmeno Ligi che lamenta un problema alla caviglia, al suo posto quasi sicuramente giocherà l'argentino Velasquez. Per quanto riguarda la formazione iniziale probabilissimo l'impiego di Bianchini in cabina di regia. Per il resto Tentardini dovrebbe sostituire Coccia con Russo che si sposterà a destra. Tascone agirà da interno di centrocampo nel probabile 3-5-2. Per l'altra mezzala Raffaele si è riservato di decidere tra Paolucci, Zak Ruggiero e Sainz Maza. Salvemini giocherà al centro dell'attacco con diverse soluzioni a disposizione per quanto riguarda la seconda punta.

Il Taranto, come già detto in precedenza, vive un vero e proprio terremoto societario con un cambio di proprietà in corso d'opera. L'abbandono del Presidente Giove ad inizio stagione ha scatenato una fuga di giocatori e le conseguenti dimissioni del tecnico Eziolino Capuano. Stesso scenario si è presentato dopo l'arrivo in panchina di Gautieri. La squadra al momento è stata affittata a Cazzarò che probabilmente schiererà i rossoblù con il 3-5-2. Tra i giocatori di maggior spicco ci sono: Giovinco, Zigoni, Contessa, Papazov, Miceli e il giovane Battimelli. Non sarà della partita Verde squalificato.

Arbitrerà la sfida il Signor Gianluca Grasso di Ariano Irpino.

Assistenti: Alessandro Antonio Boggiani di Monza e Davide Merciari di Rimini.

Quarto ufficiale: Domenico Mascolo di Castellammare di Stabia.

Trasferta vietata per i Tifosi del Cerignola.

Diretta TV della partita su Antenna Sud canale 14 e su Sky.

Precedenti: l'ultimo risale al 2 Ottobre del 2023 sul campo neutro di Francavilla Fontana. La partita terminò 0-0.


Di seguito il programma completo della 14^ giornata.

Sabato 9 Novembre.

AZ Picerno - Benevento 1-0

Trapani - Cavese 1-0

Casertana - Monopoli 0-0

Latina - Sorrento 2-0


Domenica 10 Novembre.

Potenza - Avellino 0-0

Foggia - Juventus Next Gen 1-0

Messina - Giugliano 1-0

Crotone - Catania 3-2


Lunedì 11 Novembre ore 20:30.

Taranto - Cerignola

Turris - Altamura
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.