Delusione calciatori Audace Cerignola. <span>Foto Annalisa Lavista</span>
Delusione calciatori Audace Cerignola. Foto Annalisa Lavista
Calcio

Audace Cerignola-Monopoli 1-3: il pagellone

La sconfitta con il Monopoli in casa costa l'esonero ad Ivan Tisci

Finisce con una clamorosa sconfitta interna contro il Monopoli la gestione tecnica di Ivan Tisci. L'allenatore questa mattina dopo le valutazioni effettuate dalla società, è stato sollevato dall'incarico. Al suo posto arriva ufficialmente Giuseppe Raffaele che sarà presentato martedì alle ore 18 presso la sala stampa del "Monterisi". La partita di ieri è stata "vuota" da parte del Cerignola, la squadra ha smarrito quei contenuti necessari per ovviare anche alle difficoltà che si presentano nel corso della gara. Alla fine il Monopoli è uscito vincitore dal "Monterisi" sbriciolando ogni innocuo tentativo da parte dell'Audace di rimediare alla sconfitta. Per le prestazioni dei singoli quasi tutti i giocatori hanno offerto una prestazione insufficiente. Sufficiente invece la prestazione di quattro giocatori: Zak Ruggiero, Krapikas, Vuthaj e Ghisolfi.

Di seguito la prestazione individuale di tutti i giocatori dell' Audace Cerignola.

#KRAPIKAS 6,5/ Subisce 3 reti che sono più un'esecuzione che dei tiri. Evita con 3 interventi decisivi un passivo maggiore.

#COCCIA 5/ Inizia abbastanza bene la partita. A lungo andare perde le misure e la lucidità insieme a tutti gli altri compagni di squadra. Viene sostituito al minuto 80 da Russo.

#TENTARDINI 4,5/ È tra i primi ad andare fuori giri per le ripartenze fatte bene del Monopoli. In occasione del gol dell'1-2 viene permesso troppo agli avversari di avanzare dalla parte destra.

#ALLEGRINI 5 / Gioca 45 minuti prima di uscire per un problema fisico. Al suo posto entra Gonnelli. La sua prestazione risulta difensivamente difficoltosa già nel primo tempo.

#VISENTIN 4 / Il Monopoli arriva facilmente al tiro senza l'adeguata opposizione. Prestazione traballante fin dal primo tempo che peggiora nella ripresa.

#GONNELLI 4 / Entra ad inizio ripresa per sostituire Allegrini. Saranno 50 minuti di sofferenza difensiva con il Monopoli che buca…e sbuca a piacimento.

#BIANCO 4,5 / Sembrava in grado di tenere la regia del centrocampo con esperienza ad inizio partita. Invece la sua prestazione con il passare dei minuti si incanala nell'anonimato.

#BIANCHINI 5 / Prestazione che inizia con buone trame nello stretto e un movimento a cercare ritmo nelle azioni. Alla lunga perde il ritmo, la precisione nei passaggi e la compattezza a centrocampo e va in sofferenza.

#TASCONE 5,5 / Suo il gran tiro respinto con difficoltà dal portiere che permette il gol del vantaggio di Vuthaj. Purtroppo non basta, la prestazione di Tascone finisce al minuto 64. Probabilmente ricompattare il centrocampo lasciandolo in campo anche con l'ingresso di Ghisolfi, avrebbe garantito più equilibrio per non soffrire le ripartenze del Monopoli. Svuotare il centrocampo anche di aggressività è stato come svuotare…tutto il Cerignola.

#ZAK RUGGIERO 6 / Le prova tutte. Si spreme alla ricerca della pericolosità offensiva con una corsa continua. Tenta anche una bella conclusione dalla distanza parata dal portiere. Ha provato a reagire fino alla fine.

#MALCORE 4,5 / Attivo nell'azione del gol, dove lavora un bel pallone. Purtroppo, l'occasione per pareggiare al 65° è un cioccolatino che Ghisolfi gli serve dolcissimo, si divora praticamente un gol fatto calciando al lato. Può succedere, ma in una situazione di reazione da offrire, doveva punire con il gol, invece si autopunisce.

#VUTHAJ 6 / Segna il gol del momentaneo vantaggio da avvoltoio da area di rigore. In tutte le partite che ha giocato da quando è arrivato non ha mai fatto mancare quel fiuto del gol che serve.

# D'ANDREA 5 / Mezz'ora a disposizione per tuffarsi in una situazione dove il peggio doveva ancora avvenire. Attacco che diventa sempre più con il passare dei minuti solo folto di uomini. Anche D'andrea dallo spirito combattivo non può nulla per rimediare alla sconfitta.

# GHISOLFI 6 / Entra al 64° minuto e in 2 minuti apparecchia un'occasione gigantesca per Malcore. Purtroppo l'ultimo quarto d'ora lo gioca più pensando alla copertura a centrocampo che a dare una mano in fase offensiva.

# RUSSO 5 / Dall'80° minuto in campo per provare a spingere sulla fascia per garantire qualche cross. Purtroppo con la squadra sbilanciata con 4 attaccanti, deve per forza di cose restare bloccato. Non gli resta che lanciare lungo.

# LEONETTI 5 / Poco più di un quarto d'ora a disposizione in un attacco folto di uomini di ruolo numericamente. La confusione prende il sopravvento e non entra in partita.

# MISTER TISCI 3 / Chiude la sua avventura a Cerignola con una sconfitta in casa che gli costa la panchina. Da oggi non è più l'allenatore del Cerignola. L'esonero di questa mattina, ufficialmente comunicato dalla società, sentenzia una prestazione brutta del Cerignola sotto tutti gli aspetti. La squadra è sembrata "svuotata" e incapace di reagire. Doveva essere la partita della riscossa soprattutto interiore della squadra, bisognava vincere, si è perso malamente. Bisogna ritrovare soprattutto lo spirito giusto per rivedere il vero Cerignola!

# TIFOSI 10 / Sostegno e malumore ieri sono andati di pari passo. La sconfitta…fa male…ma non scalfisce di certo la passione che resta e resterà per sempre! Forza Cerignola!

Prossimo appuntamento per l'Audace Cerignola, Venerdì 15 Marzo alle ore 20:45, si giocherà a Catania per la 32^ giornata di campionato. Sarà il debutto per il nuovo tecnico Giuseppe Raffaele.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.