Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Audace Cerignola, Mister Raffaele: "mi aspetto una grande prestazione di collettivo e individuale"

Il Cerignola affronta lunedì sera in trasferta il Monopoli nella 15^ giornata di campionato

Le dichiarazioni di Mister Giuseppe Raffaele in vista della gara con il Monopoli:

"affrontiamo una squadra terza in classifica, noi siamo secondi e sarà sicuramente una gran bella partita. Dobbiamo essere più bravi a concretizzare la grossa mole di gioco che sviluppiamo. A Taranto dopo che abbiamo comandato la partita senza sfruttare le occasioni a disposizione, alla fine siamo stati doppiamente beffati da un gol palesemente irregolare è la legge del calcio e ci sta l'errore da parte di tutti, bisogna andare oltre e giocare a Monopoli, con coraggio cercando di essere propositivi per cercare il gol e allo stesso tempo dobbiamo essere
bravi a concedere poco all'avversario. Serve più cinismo per portare
la componente degli episodi a nostro favore. Bisogna continuare a testa alta, continuando a perseverare su quello che abbiamo fatto fino ad oggi che ci ha portato ad essere secondi in classifica. Tra noi e il Monopoli c'è un punto di differenza a vantaggio nostro e voglio vedere nei ragazzi la grande voglia di continuare a fare bene. Mi aspetto un Monopoli che continua sulla sua forza, è una squadra che fonda la sua forza sull'equilibrio e su una fase difensiva completa da parte di tutti i suoi giocatori. È una partita complessa e dobbiamo essere bravi a non concedere transizioni negative perché nelle ripartenze sono molto pericolosi. Per quanto riguarda le assenze, senza naturalmente piangermi addosso, siamo in un periodo dove abbiamo fuori per infortunio: Coccia, Ligi e quasi sicuramente anche Sainz Maza. Abbiamo anche fuori Capomaggio squalificato e pertanto dovrò anche gestire attentamente le rotazioni nell'arco della partita. A prescindere da questo, chiunque scenderà in campo avrà le motivazioni per fare il massimo. Sono fiducioso, i ragazzi in settimana hanno lavorato bene in campo e anche dal punto di vista mentale, cercheremo di aumentare soprattutto con la qualità le occasioni da rete. Fino ad oggi dopo un risultato negativo abbiamo avuto sempre uno spirito di reazione importante, mi aspetto una grande prestazione sia a livello di collettivo sia individuale."
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.