Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Audace Cerignola, Mister Raffaele: "fase del campionato molto importante, vogliamo dare continuità di rendimento”

L'Audace Cerignola si appresta ad affrontare in trasferta il Trapani nella 10^ giornata di campionato

Le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico del Cerignola Giuseppe Raffaele in vista della gara contro il Trapani:

"La squadra ha il morale alto e in settimana ha lavorato molto bene in vista della partita, siamo consapevoli che sarà una gara con un buon indice di difficoltà. Il Trapani è una squadra individualmente molto forte con giocatori in attacco del calibro di Lescano, Kanoute e Bifulco. È un altro test difficile in trasferta, come abbiamo già fatto contro Avellino e Catania, dove noi dobbiamo dare dimostrazione di essere pronti per fare una grande prestazione, in sostanza è un bel banco di prova. Il recupero di quasi tutti i giocatori dell'organico ci permetterà nuovamente di alzare il livello di scelta sia per questa partita che per le prossime, dove ci aspetterà un tour de force con tre gare in una settimana. Per quanto riguarda il percorso fin qui sviluppato sono molto soddisfatto, dobbiamo continuare a consolidare il nostro modo di andare in campo a prescindere anche da quelle volte che non arriverà il risultato.
La forza delle squadre forti sta proprio nel fatto di continuare a credere in un determinato lavoro. È una fase del campionato dove dobbiamo confermarci ed ho la convinzione che solo attraverso le prestazioni fatte bene si ottengono i risultati. Durante la settimana prepariamo le partite secondo le nostre certezze e per non diventare leggibili da parte degli avversari, cerchiamo anche di creare situazioni diverse per migliorare sempre di più per avere più possibilità di andare in rete. La squadra ha nelle corde la possibilità di fare un
campionato da protagonista per quello che vogliamo interpretare bisogna però legare diversi fattori che a volte sono impronosticabili. Adesso stiamo facendo sicuramente bene anche dal punto di vista dei risultati. Le fortune di una squadra sono legate anche ai momenti di grande forma dei calciatori, per esempio Salvemini oltre al gran lavoro che fa per la squadra sta fornendo uno score di reti importante e soprattutto sopra la media, quindi la crescita passa anche tanto dalle situazioni individuali. La difesa si sta confermando all'altezza della situazione, credo che se continuiamo su questa strada abbiamo la possibilità di restare in alto e far divertire e sognare i tifosi. In settimana i fatti di Foggia per la morte dei ragazzi mi hanno colpito tremendamente e colgo l'occasione per fare le più sentite condoglianze ai famigliari e a tutta la città di Foggia."
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.