Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Audace Cerignola: "match point play-off"

La squadra gialloblù se batte il Giugliano è matematicamente qualificata alla fase play-off

Audace Cerignola-Giugliano, Sabato 27 Aprile ore 18:30 stadio "Monterisi". Gara valevole per la 38^ giornata del campionato di Serie C Now girone C.

L'Audace Cerignola, dopo la strepitosa vittoria allo Stadio "Zaccheria" contro il Foggia, è padrone del proprio destino nell'ultima giornata di campionato. In palio contro il Giugliano c'è la qualificazione ai play-off. L'impronta che ha dato Mister Giuseppe Raffaele dopo 6 partite della sua gestione inizia a dare i suoi frutti. La squadra gioca con mentalità e aggressività, produce tante azioni da gol e concede poco all'avversario. Un viatico che apre orizzonti di ottimismo. Una vittoria secca contro il Giugliano non solo garantirebbe l'accesso aritmetico ai play-off, ma aprirebbe anche a nuovi scenari di piazzamento nella griglia, con il raggiungimento del 7° posto. Ovviamente in questo caso la certezza si avrebbe solo nel caso in cui Il Crotone ed il Latina non vincessero le loro rispettive partite contro Avellino e Taranto, proiezione abbastanza fattibile per coefficiente di difficoltà da parte delle concorrenti. Infatti qualsiasi piazzamento a pari merito con Giugliano, Latina e Crotone premierebbe sempre il Cerignola in virtù degli scontri diretti. Il pareggio e la sconfitta lascerebbero anche aperte combinazioni a vantaggio del Cerignola, con l'occhio rivolto a quello che succederà tra Monterosi-Foggia e Casertana-Sorrento. Addirittura ci sarebbe anche la possibilità di centrare la qualificazione da undicesima, qualora il Catania venisse risucchiato nei play-out. In definitiva una vittoria contro il Giugliano spazzerebbe via ogni dubbio di qualificazione.

La gara contro la squadra campana autentica sorpresa del campionato è da prendere con le pinze proprio in virtù del fatto che verranno a Cerignola a difendere il 7° posto che occupano in classifica. Una specie di spareggio…nello spareggio per il piazzamento. Al Cerignola servirà tutto il calore dello Stadio "Monterisi": la Società ha confermato i prezzi popolarissimi in tutti i settori curve 5,00, distinti 7,50, tribuna 10,00. Dal punto di vista tecnico Mister Raffaele con ogni probabilità schiererà la squadra con il consueto 3-5-2. Non ci saranno per squalifica il portiere Titas Krapikas e Mattia Tascone. Torna Martinelli dopo aver scontato i tre turni precedenti, ma si ferma per infortunio. Infortunati anche: Zak Ruggiero, Trezza e Bezzon. Per il resto sono tutti a disposizione per le scelte degli 11 che scenderanno in campo dall'inizio.

Il Giugliano, allenato da Valerio Bertotto, dopo un inizio di campionato preoccupante con l'esonero di Raffaele Di Napoli da Ottobre in poi, con il nuovo tecnico, ha messo una marcia decisamente da squadra sorpresa insediandosi nelle posizioni di classifica che contano, esprimendo un bel calcio. Il 4-3-3 votato all'attacco è stata un'arma che ha consentito lo slancio. Non ci sarà De Rosa squalificato. Tra i punti di forza gli attaccanti: Salvemini, Balde, Diop e il centrocampista Berardocco.

La direzione di gara è affidata al Signor Giuseppe Mucera della sezione di Palermo.

Precedenti: l'ultimo al "Monterisi" risale all'11 Settembre 2022, vinse il Cerignola 1-0 con un gran gol di Malcore al 92° minuto.

Di seguito la statistica delle due squadre dopo 38 partite di campionato.

Audace Cerignola: 10° posto in classifica.
Punti: 50.
Vittorie: 11.
Pareggi: 17.
Sconfitte: 9.
Reti segnate: 51.
Reti subite: 46.

Giugliano: 7° posto in classifica.
Punti: 53.
Vittorie: 15.
Pareggi: 8.
Sconfitte: 14.
Reti segnate: 51.
Reti subite: 48.

Il programma completo della 38^ e ultima giornata di campionato.

Sabato 27 Aprile ore 18:30.

N.B. Tutte le partite si giocheranno in concomitanza.

Cerignola - Giugliano

Avellino - Crotone

Monterosi- Foggia

Brindisi - Turris

Latina - Taranto

Monopoli - Messina

Catania- Benevento

Potenza - Francavilla

Juve Stabia - Picerno

Casertana - Sorrento
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.