Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Audace Cerignola-Latina 1-0: il pagellone

La squadra gialloblù chiude la regular season con una vittoria davanti al proprio pubblico

La rete di Giovanni Volpe al minuto 83 regala tre punti al Cerignola nell'ultima giornata di campionato. Il secondo posto in classifica alle spalle dell'Avellino, promosso in Serie B, apre alla squadra di Mister Raffaele uno scenario affascinante in proiezione dei play-off che sanciranno la seconda squadra che approderà nella serie cadetta. L'Audace, come sappiamo, inizierà la sua avventura il 18 Maggio direttamente dai quarti di finale dove attenderà a cascata le squadre qualificate nei turni preliminari. La regular season disputata dal Cerignola è stata stratosferica per piazzamento e regolarità nel percorso di vertice intrapreso fin dalle prime giornate. Adesso l'appuntamento con i play-off è ghiotto per tentare ancora di percorrere quella strada che porta al sogno. Siamo certi che la squadra si farà trovare pronta con tutte le sue caratteristiche e potenzialità per disputare dei grandi play-off. La vittoria di ieri con il Latina è stata a fuoco lento e meritata, il Cerignola ha costruito le giuste occasioni senza concedere nulla al Latina. Per le prestazioni inviduali ottimo l'ingresso di Volpe autore del gol vittoria. Meritato, emozionante e bello l'esordio in Serie C nel finale di partita di Giuseppe Fares portiere cerignolano classe 2003. Di seguito la prestazione relativa a questa partita di tutti giocatori dell'Audace Cerignola.

# SARACCO 6 / Inoperoso per tutta la partita. Voto di presenza.

# FARES / Non c'è voto per un ragazzo esemplare! Fa l'esordio in Serie C negli ultimi minuti di gara. L'emozione è tanta, gli applausi tantissimi per il ragazzo classe 2003 di Cerignola. Giuseppe Fares ha meritato questa soddisfazione!

#VISENTIN 6,5 / Praticamente insuperabile in difesa e abile come sempre quando si spinge in avanti alla ricerca del gol. Ha giocato l'ultima partita di campionato come se fosse la prima di campionato. Ottimo segnale per tutti in vista dei play-off.

# GONNELLI 6 / Controlla con personalità la difesa. Quando c'è da richiamare l'attenzione lo fa anche per tenere alta la concentrazione di tutti.

#LIGI 5,5 / Difensivamente non passa nulla, qualche errore di misura in fase di appoggio.

#RUSSO 6 / Qualche spunto nel primo tempo dove riesce a fornire a centro area cross pericolosi. Abbastanza ordinato quando si effettua lo scambio rasoterra sulla fascia sinistra.

#ACHIK 6,5 / Come sempre tra i più intraprendenti nell'alzare la velocità delle azioni. Gioca una partita alla ricerca del guizzo ed è sempre un pericolo per le difese avversarie.

#CAPOMAGGIO 6,5 / Il centrocampo è stato sempre in possesso del Cerignola con Capomaggio a dettare legge. Spesso si è spostato anche leggermente da mezzala. Prestazione da parte sua buona e indirizzata mentalmente a cercare sempre la vittoria.

# BIANCHINI 6 / Gioca una partita di ordinaria amministrazione spostandosi e abbassandosi spesso nella zona centrale dove probabilmente il suo passo è più funzionale nel mettere ordine.

# MCJANNET 6 / Gioca a fiammate e quando lo fa si avverte una maggiore spinta. È un centrocampista molto dinamico che forse ha bisogno di intensità continua.

# D'ANDREA 5,5 / Tanto movimento al servizio della squadra. Non arrivano per lui grandi opportunità per fare gol.

# SANTARCANGELO 5,5 / Invece a lui le opportunità per fare gol capitano ma non riesce a sfruttare le occasioni.

# VOLPE 7 / Entra deciso per determinare e la sua incisività trova supporto al minuto 83 quando segna un bel gol con un tiro fulminante a mezza altezza dopo la respinta del portiere sul tiro di Salvemini. Volpe in chiave play-off potrebbe essere davvero un giocatore molto importante. Bene!

# SALVEMINI 6,5 / Entra nel secondo tempo e si vede. Quasi fa gol lui con la girata che il portiere ospite toglie dall'angolino prima del gol di Volpe. Salvemini attaccante dal peso specifico notevole.

# COCCIA 6 / Nel secondo tempo entra ed ha un buon impatto sulla partita, dove alza sicuramente il dinamismo con la corsa e l'aggressività.

# NICOLAO 6 / Subentra nel momento in cui l'Audace forza per sbloccare la partita e contribuisce con buona vena.

# MISTER RAFFAELE 7 / Partita senza storia per 90 minuti dove il Cerignola ha creato le giuste occasioni per vincere la partita. È un buon viatico per concentrarsi subito mentalmente, ritrovando la vittoria e accendendo i fari sul grande appuntamento dei play-off che inizieranno, per la squadra gialloblù, il 18 Maggio con la gara di andata, ritorno il 21.

# TIFOSI / Striscione eloquente che alza l'entusiasmo: "il sogno non è infranto, combatteremo fianco a fianco".
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.