Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Audace Cerignola-Giugliano 3-1: il pagellone

I ragazzi di Mister Raffaele sotto di un gol ribaltano nel secondo tempo una partita difficile contro il Giugliano

La squadra gialloblù dopo 4 giornate di campionato è al comando della classifica del girone C di Serie C. È stata una vittoria sofferta ma fortemente voluta dal Cerignola, infatti non è stato facile ribaltare una partita che si era fatta veramente in salita, dopo un primo tempo difficoltoso e ben giocato dal Giugliano abile a ripartire con azioni rapide e ben costruite. La "carica...feroce" dell'Audace è venuta fuori nel secondo tempo e per la squadra di Bertotto non c'è stato scampo. Per le prestazioni dei singoli grande partita di Russo autore di due assist decisivi. Decisivi anche gli ingressi in campo di Bianchini, Paolucci e Jallow. Nel totale buona prestazione da parte di tutti, un po' sottotono Sainz Maza.

Di seguito la prestazione individuale di tutti i giocatori dell'Audace Cerignola.

# SARACCO 6,5 / Il Giugliano ha cercato la porta più volte fino a trovare con un gran bolide di Njambe il gol del vantaggio: tiro potente e angolato dove c'era poco da fare. L'attaccante camerunense si ripete dalla stessa distanza verso la fine del primo tempo…poteva essere la fine…con il gol dello 0-2, invece è l'inizio di un'altra partita che il Cerignola ribalterà nel secondo tempo anche grazie al riflesso di Saracco.

# LIGI 6 / Esce per un problema fisico al 38° minuto del primo tempo dopo aver giocato una parte di gara dove tutta la difesa cercava di rimediare alle avances pericolose del Giugliano. Diciamo che con la sua personalità ha limitato i danni.

# GONNELLI 7/ Invece Gonnelli si nutre di prestazioni top da un pezzo ormai. Prima da centrale e poi da braccetto, da un intervento pulito difensivo inventa un lancio fantastico per Russo in occasione del gol del pareggio. Soprattutto nel secondo tempo concede zero e mette la museruola agli attaccanti ospiti. Disinvolto e sul pezzo.

# VISENTIN 6,5/ Qualche difficoltà nel tenere a bada Njambe nel primo tempo. Alla lunga la sua partita si fa più sicura e gioca un secondo tempo ai suoi livelli.

# COCCIA 6 / Al rientro dopo l'infortunio gioca una partita dove è difficile spostare completamente l'intenzione in fase di spinta. Le ripartenze del Giugliano sono pericolose e fatte bene, tiene più la posizione rispetto al solito.

# RUSSO 8/ Il freccia…"rossa"…gialloblù, è un treno a sinistra che sfreccia e lascia dietro di sé gli avversari. Imprendibile per velocità e tecnica, confeziona due assist vincenti uno più bello.. dell'altro. Nell'azione del secondo gol percorre 60 metri di campo palla al piede ondeggiando per non dare lettura al difensore delle sue intenzioni, dire che è stato bravo è poco…dire che è stato determinante è la verità!

# CAPOMAGGIO 6,5 / Un Galo Capomaggio doppio formato: prima da centrale di centrocampo poi da centrale nella difesa a tre. Nel primo tempo non dispiace la sua predisposizione fisica nella zona nevralgica, in un certo senso riesce anche a dare quel senso tattico di cui dispone, prova anche la conclusione dalla distanza senza fortuna. Arretrato in difesa si assesta a compiti difensivi e lo fa bene senza sbavature.

# TASCONE 7 / Segna il gol importantissimo che chiude la partita. Per lui è un gol speciale con dedica: il pallone che si porta sotto la maglia per l'esultanza è tutto, Auguri! Non è tutta qui la sua prestazione, è fatta anche di tanta determinazione e grinta al servizio della squadra.

# SAINZ MAZA 5,5 / Sicuramente è alla ricerca della miglior condizione fisica. Gioca un primo tempo al di sotto delle sue possibilità. Cerca più volte il duetto mezzala-esterno con Russo, senza però trovare la giusta precisione ed efficacia nei passaggi. Lascia il posto a Paolucci ad inizio secondo tempo.

# CUPPONE 6,5 / Purtroppo il commento della sua prestazione deve per forza di cose iniziare dal minuto 53 quando esce in barella per infortunio. Al momento non si conosce ancora l'entità dell'infortunio, sappiamo solo che Cuppone è un giocatore fortissimo che dà l'anima in campo e anche ieri nella sfortuna di tutto stava giocando benissimo: tagliente, pericoloso e sempre pronto a caricare il tiro verso la porta. Attendiamo notizie positive augurando di cuore che non sia niente di grave.

# SALVEMINI 7 / È lì nel momento opportuno da centravanti per il gol importantissimo del pareggio. Poco prima la bomba calciata su punizione sfiora di poco la traversa. Peso specifico in attacco garantito e tanta combattività al servizio della squadra. Prestazione buona che potrebbe elevarsi ancor di più con una delle sue caratteristiche migliori: il tiro in porta.

# BIANCHINI 7/ Entra verso la fine del primo tempo e aziona subito la "giostra" a suo piacimento: rapido, essenziale, ordinato, gioca stretto, lungo, si inserisce e detta tempi che fanno girare e svoltare la squadra e la partita. Prova ad inizio secondo tempo un gran tiro da fuori che suona la carica. Non c'è dubbio: Giancarlo Bianchini è un punto di forza dell'Audace Cerignola.

# PAOLUCCI 7 / Entra ad inizio secondo tempo e il tocco di classe di cui dispone "bacia" il Cerignola. I suoi assist sono proprio al bacio...e tutti da gustare. Invenzione clamorosa per la galoppata di Russo che porta al gol del 2-1. Le sue giocate sono metaforiche come il commento delle sue prestazioni. È proprio vero...Paolucci è un giocatore che illumina il "Monterisi".

# JALLOW 7,5 / Impatto mostruoso sulla partita: entra al posto di Cuppone al minuto 53 e si dà un gran da fare. Finezza nel fare spazio a Russo in occasione del pareggio per eludere la trappola del fuorigioco. Corre, lotta, fa le scelte giuste e soprattutto si fa trovare pronto per il gol del 2-1 con un piatto freddo di destro che fa esplodere di gioia il "Monterisi". Chiude la sua ottima prestazione con l'assist a Tascone per il gol del definitivo 3-1.

#GAGLIANO S.V / Entra nelle battute finali della partita.

# VELASQUEZ S.V / Gioca pochi spiccioli di gara.

# MISTER RAFFAELE 8 / Cerignola al comando della classifica dopo 4 giornate di campionato. Il bilancio fin qui, della gestione Raffaele tra campionato e play-off, considerando anche lo scorcio finale della stagione scorsa è di 8 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte. Numeri alla mano è un percorso brillante che segna il passo di un lavoro impostato per dare una mentalità vincente alla squadra. La partita di ieri si è sviluppata tra diverse difficoltà iniziali, capovolte nel secondo tempo, segnale che la squadra riesce anche a reagire nei momenti difficili con umiltà e spirito di squadra. In tutto questo c'è la mano di un allenatore che sta dimostrando con i fatti il suo valore tecnico, tattico e psicologico. Ottimo!

# TIFOSI 10/ Come al solito encomiabili nel momento di difficoltà. Festanti di goduria a fine partita.

Prossimo appuntamento, Domenica 22 Settembre ore 20:45 per la seconda gara consecutiva in casa. Allo Stadio "Monterisi" arriverà il Potenza per la 5^ giornata di campionato.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.