Elio Di Toro. <span>Foto Vito Monopoli</span>
Elio Di Toro. Foto Vito Monopoli
Calcio

Audace Cerignola "full immersion"

Il Ds Elio Di Toro puntualizza i movimenti di mercato

Dopo il saluto definitivo di capitan Jimmy Allegrini e l'arrivo in maglia gialloblù di Riccardo Vono, saranno giorni caldissimi per l'Audace Cerignola in vista del calciomercato che inizierà ufficialmente il 1° Luglio. Rumors di trattative in entrata e in uscita tengono banco e piovono richieste per diversi giocatori: il Catania affonda il colpo per Filippo D'Andrea e non molla la presa per Galo Capomaggio richiesto anche dall'Avellino. La società irpina ieri è uscita allo scoperto puntando la prospettiva di acquistare il fortissimo centrocampista argentino. Il Ds Elio Di Toro di riflesso è intervenuto sulla questione, ai microfoni di Telesveva, facendo il punto della situazione anche per quanto riguarda la trattiva per portare a Cerignola l'attaccante del Pescara Luigi Cuppone. Oltre al nome di Cuppone, nelle ultime ore si è aggiunto anche l'interessamento per Sebastiano Longo attaccante classe 1998 dell'Igea Virtus.

Di seguito le parole del Direttore sportivo Elio Di Toro: "per quanto riguarda D'Andrea è un giocatore che la scorsa stagione ha fatto molto bene, il suo entourage ci ha sottoposto all'attenzione la possibilità di un eventuale trasferimento, la trattativa è in corso e ci sono buone possibilità che a stretto giro vada in porto. Capomaggio invece è stato attenzionato da diverse società, l'Audace Cerignola ha stabilito un determinato importo per l'eventuale trasferimento, al momento non c'è nulla di concreto che ci fa propendere per una cessione. È un giocatore importante su cui noi fondiamo il nostro percorso anche tecnico. Qualora arrivasse una proposta soddisfacente e questo vale per tutto e tutti valuteremo il da farsi. L'obiettivo è quello di partire per il ritiro programmato per metà Luglio con un gruppo di giocatori tecnicamente e numericamente già impostato per l'inizio della stagione che inizierà l'11 Agosto con la Coppa Italia di Serie C, vogliamo avere da subito una rosa determinata. I prossimi 15 giorni saranno una "full immersion" di trattative. La situazione di Giancarlo Malcore invece è tutta da definire, ci potrebbe essere la volontà di separarci, ci siamo incontrati, chiariti e faremo una valutazione approfondita. Per il mercato in entrata Cuppone è un giocatore che ci interessa tantissimo ma sicuramente non ci dissangueremo per acquistarlo, noi abbiamo una politica, una filosofia e non possiamo andare oltre. Faremo in modo di prendere il giocatore se ci sarà la giusta possibilità, forse per la prima volta la mia società andrà un po' oltre le dinamiche ma nella giusta misura. Capitolo portiere: rientrerà Saracco dal prestito al Lecco, è un giocatore di nostra proprietà. Krapikas e Barosi hanno fatto molto bene, al momento non abbiamo preso una linea ben precisa per questo ruolo dove siamo in fase di valutazione." Le ultime parole del suo intervento sono tutte per Jimmy Allegrini: "grande calciatore ma soprattutto un grande uomo."
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.