Azione gol Audace Cerignola. <span>Foto Audace Cerignola </span>
Azione gol Audace Cerignola. Foto Audace Cerignola
Calcio

Audace Cerignola, freddata quattro volte dalla Casertana

La squadra gialloblù perde in casa 2-4 con la Casertana

La Casertana si conferma squadra mina vagante ed espugna il "Monterisi". È stata una partita dallo sviluppo improvviso e letale per la sequenza delle reti.


Mister Tisci si ritrova un Cerignola incerottato per gli infortuni e schiera il solito 4-3-2-1 cambiando gli interpreti. Trezza in porta, Russo e Tentardini Terzini, Martinelli e capitan Allegrini centrali di difesa, non gioca Ligi. A centrocampo non c'è Capomaggio, al suo posto gioca Vitale con Tascone e Zak Ruggiero interni di centrocampo. In attacco il tridente è formato da Malcore, Neglia e Sosa, D'andrea e D'ausilio vanno in panchina per rifiatare dagli impegni precedenti. La Casertana di Cangelosi risponde con il classico 4-3-3. Pronti via ed è subito vantaggio ospite. I "falchi" colpiscono a freddo con un tiro improvviso di Tavernelli che sorprende Trezza. Il portiere gialloblù deve intervenire 2 minuti dopo per evitare il raddoppio di Carretta. La reazione del Cerignola non si fa attendere. 6° minuto: Sosa si libera al tiro è bravo il portiere Venturi a respingere. È ancora Sosa a fare gridare al gol al 17° con un calcio di punizione che sfiora l'incrocio dei pali. Nel momento buono del Cerignola arriva a freddare tutto, il raddoppio della Casertana. 24° minuto ripartenza micidiale e cross per Anastasio che di testa punisce e fa 0-2. L'Audace incassa e riavvolge, tocca ricominciare e lo fa con buona determinazione costruendo due grandissime palle gol con Malcore: la prima alla mezz'ora con l'inserimento e il tiro ravvicinato che termina incredibilmente fuori. La seconda al 45° minuto quando mette a sedere il portiere con una finta e calcia con il sinistro, il piede debole lo tradisce e calcia con meno forza e precisione, permettendo al difensore di murare tutto. Finisce a sorpresa 0-2 il primo tempo.


La ripresa si apre con il Cerignola alla ricerca della giusta intensità per insidiare gli ospiti. Trascorrono i minuti con la Casertana in attesa. Tisci prima del 60° manda in campo tre giocatori. Entrano: D'ausilio, D'Andrea e Rizzo. Escono: Neglia, Sosa e Tentardini. La mossa dona subito un po' di brio in più. Intanto la Casertana non sta a guardare e riparte velocemente per chiudere i giochi…che quasi si riaprono al 63° con un tiro ravvicinato di Tascone che trova l'opposizione di Venturi sulla linea di porta. La squadra gialloblù ci crede ma non riesce a colpire. È un Cerignola che attacca a strappi e si va avanti così fino al minuto 81 quando Rizzo incorna di testa e finalmente accorcia le distanze, 1-2 e partita riaperta. La gelata è però servita fredda ancora una volta 2 minuti dopo, Soprano dagli sviluppi di un corner ha pronto il tapin sottoporta e fa 1-3 all' 83. Mancano circa 15 minuti compreso recupero. Entra Coccia al posto di Vitale con Tascone che passa centrale di centrocampo. Corre il minuto 87 e D'Andrea con un gran colpo di testa fa 2-3 con il "Monterisi" che assapora la rimonta, spenta definitivamente da Montalto che firma il definitivo 2-4 a favore dei Campani. Al signor Virgilio arbitro della sezione di Trapani non resta che decretare la fine. Il Cerignola perde in casa dopo 9 mesi e incassa la seconda sconfitta consecutiva in campionato.


Prossimo appuntamento per l'Audace Cerignola, Lunedì 6 Novembre a Monopoli nel posticipo serale della 12^ giornata del campionato di Serie C girone C.


Il tabellino.

Audace Cerignola-Casertana 2-4

Marcatori:
2' Tavernelli (C), 24' Anastasio (C), 81' Rizzo (AC), 83' Soprano (C), 88' D'Andrea (AC), 93' Montalto (C)

Audace Cerignola (4-3-2-1): Trezza, Russo, Martinelli, Allegrini, Tentardini (56' Rizzo), Tascone (92' Carnevale), Ruggiero, Vitale (70' Coccia), Sosa (56' D'Andrea), Neglia (56' D'Ausilio), Malcore. A disposizione: Fares, Pinnelli, Coccia, Bianco, D'Ausilio, Prati, Ligi, D'Andrea, Sainz-Maza, Gonnelli, De Luca, Rizzo, Pirelli, Chisolfi, Carnevale.
Allenatore: Ivan Tisci.


Casertana (4-3-3): Venturi, Calapai, Soprano, Cadili, Anastasio, Casoli (65' Damian), Proietti, Toscano, Carretta, Tavernelli (82' Taurino), Curcio (65' Montalto). A disposizione: Marfella, Celiento, Damian, Matese, Sciacca, Paglino, Taurino, Turchetta, Montalto.
Allenatore: Vincenzo Cangelosi

Arbitro:
Daniele Virgilio di Trapani.

Ammoniti: 29' Anastasio (C), 72' Damian (C), 74' Coccia (AC), 76' Cadili (C)

Espulsi: nessuno.

Note: serata calda, terreno in buone condizioni, spettatori 2000 circa.
  • Audace Cerignola
  • Calcio
Altri contenuti a tema
L'Audace Cerignola in giornata no, vince il Benevento 2-4 L'Audace Cerignola in giornata no, vince il Benevento 2-4 Non sono bastati i gol di Capomaggio e Cuppone per rimettere in piedi il risultato
Audace Cerignola: "all'ultimo sangue" Audace Cerignola: "all'ultimo sangue" Il Cerignola riceve in casa il Benevento e insegue l'Avellino primo in classifica avanti di 2 punti
Il calcio di Cerignola in lutto per la morte di Savino Voltarella Il calcio di Cerignola in lutto per la morte di Savino Voltarella E’ stato Presidente del Cerignola dal 1991 al 2001
Cavese-Audace Cerignola 0-2: il pagellone Cavese-Audace Cerignola 0-2: il pagellone Il Cerignola vince una trasferta difficilissima a Cava dei Tirreni
Audace Cerignola: vittoria da squadra forte, battuta in trasferta la Cavese 0-2 - FOTO Audace Cerignola: vittoria da squadra forte, battuta in trasferta la Cavese 0-2 - FOTO La squadra gialloblu è sempre più su in classifica
Audace Cerignola, strepitosa vittoria a Cava dei Tirreni: battuta la Cavese 0-2 Audace Cerignola, strepitosa vittoria a Cava dei Tirreni: battuta la Cavese 0-2 Il Cerignola torna al comando della classifica in attesa della gara dell'Avellino di questa sera
Audace Cerignola: "forza, cuore e coraggio" Audace Cerignola: "forza, cuore e coraggio" La squadra gialloblù a Cava dei Tirreni per un colpo esterno da sogno
Pellissier, ex calciatore e Presidente del Chievo Verona: “L’Audace Cerignola non si arrenderà” Pellissier, ex calciatore e Presidente del Chievo Verona: “L’Audace Cerignola non si arrenderà” L’ex capitano del Chievo ha espresso il suo punto di vista sull’attuale primato dell’Avellino nel girone C di serie C
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.