Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Audace Cerignola: “forza ragazzi"

La squadra di Mister Raffaele è impegnata nel turno infrasettimanale nella difficile trasferta di Catania

Catania - Audace Cerignola, Mercoledì 25 Settembre ore 20:45 Stadio "Massimino". Gara valevole per la 6^ giornata del campionato di Serie C Now girone C.

Nel turno infrasettimanale della sesta giornata di campionato l'Audace Cerignola fa visita al Catania allo Stadio "Massimino". Le due squadre vogliono riscattare la sconfitta incassata nell'ultimo turno che ha fatto perdere ad entrambe l'imbattibilità dopo 5 giornate. Per il Cerignola la sconfitta interna con il Potenza è stata frutto della negatività di una serata storta, decisa da due episodi a sfavore che hanno condizionato il risultato finale. Mister Raffaele per la difficilissima trasferta di questa sera a Catania dovrà fare a meno di Bianchini, Ligi e Jallow infortunati. Le partite così ravvicinate impongono anche una valutazione attenta, per gestire al meglio la condizione fisica soprattutto di giocatori rientrati dopo l'infortunio e che sono alla ricerca della condizione fisica migliore. Da valutare il rientro di Martinelli e il minutaggio che possono garantire dopo l'esordio in maglia gialloblù per pochi minuti Faggioli e Parigini. Tuttavia, nel 3-5-2 che probabilmente verrà schierato, in attacco la soluzione di partenza con Zak Ruggiero o Gagliano per affiancare Salvemini resta la più probabile.

Il Catania allenato da Domenico Toscano è sulla carta una delle squadre favorite per la vittoria finale del campionato. La rosa allestita dal ds Daniele Faggiano è di grande livello, in una piazza che ha disputato tanti campionati di Serie A e B. La deludente stagione scorsa per gli etnei sembra ormai alle spalle, dopo un approccio in questo campionato più vicino alle aspettative con gli 8 punti in classifica dopo 5 giornate, nonostante il passo falso rimediato a Giugliano Domenica scorsa. Tra le fila dei siciliani spicca un ex di lusso come Filippo D'Andrea che ha lasciato un grande ricordo a Cerignola. Con ogni probabilità Toscano adotterà il 3-4-2-1. Indisponibili: Bheters, De Rose, Di Tacchio, Ierardi e Popovic. Per quanto riguarda il parco giocatori nel totale è ben nota la forza di giocatori come: Castellini, Verna, Di Gennaro, Sturaro, Jimenez, Quaini, Luperino, Anastasio, Montalto, Torrisi, Guglielmotti e il fuori categoria Roberto Inglese attaccante di valore assoluto.

Arbitrerà la partita il Signor Andrea Zanotti della sezione di Rimini.

Assistenti: Davide Santarossa di Pordenone e Matteo Gentile di Isernia.

Quarto ufficiale, Fabrizio Ramondino di Palermo.

Statistiche: Catania 6° posto in classifica con 8 punti, vittorie 2, pareggi 2, sconfitte 1. Reti segnate: 6, reti subite 4.

Audace Cerignola: 4 ° posto in classifica con 10 punti. Vittorie 3, pareggi 1, sconfitte 1. Reti segnate 9, reti subite 5.

Saranno presenti i tifosi del Cerignola e occuperanno il settore ospite a loro riservato.

Precedenti: l'ultimo risale al 15 Marzo del 2024, vinse il Catania 2-1 grazie alle reti di Chiricò e Zammarino. Per il Cerignola segnò Malcore.

Diretta TV della partita su Sky e sulla piattaforma a pagamento Now TV.


Di seguito il programma completo della 6^ giornata di campionato.

Turris - Avellino 0-0

Altamura - Cavese 0-0

Casertana - Taranto 2-0

Catania - Cerignola

Potenza - Trapani

Foggia - Giugliano

Latina - Messina

Juventus Next Gen - Picerno

Crotone - Sorrento

Monopoli - Benevento
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.