Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Audace Cerignola forte e maturo!

La squadra di Mister Raffaele conquista un pareggio meritato sul difficile campo di Avellino, allo Stadio “Partenio” finisce 0-0

Avellino-Cerignola 0-0. Finisce a reti inviolate la sfida del "Partenio" dove emerge un Cerignola forte e maturo che ha tenuto sotto scacco per 95 minuti l'Avellino. I ragazzi di Mister Raffaele hanno disputato un'ottima partita dettando anche i tempi dello sviluppo in casa di una delle squadre più forti del campionato. Il risultato di parità al Cerignola va anche stretto, considerando le clamorose occasioni avute con Cuppone e Russo che ha colpito il palo. L'Avellino ha giocato una partita timorosa creando il minimo per impensierire il portiere Saracco, preciso e autore di un grande intervento a inizio secondo tempo.

La cronaca: Mister Raffaele schiera il Cerignola con lo schema 3-5-2 con Saracco tra i pali. Difesa a tre con Gonnelli, Visentin e Martinelli, esterni a tutta fascia Russo e Tendardini. A centrocampo: Capomaggio, Tascone e Paolucci. La coppia d'attacco è formata da Cuppone e Salvemini. Risponde Michele Pazienza a specchio con D'ausilio esterno e Gori e Redan di punta. La partita inizia con l'Audace che subito pressa, conquista campo e gestisce i tempi di gioco. I padroni di casa invece attendono qualche situazione lampo con gli strappi di D'ausilio e Redan. Si arriva così alla mezz'ora di gioco. Il Cerignola è in fiducia e prova a "sbranare" la partita con due occasioni clamorose: gran discesa di Paolucci sulla sinistra e cross al centro per Cuppone che colpisce al volo sotto porta, il portiere Iannarilli evita il vantaggio del Cerignola. Ancor più clamorosa l'occasione con Russo che quasi festeggia le sue 250 partite in maglia gialloblù con un gran gol: il tiro a giro forte e preciso che si prepara con il destro sbatte sul palo e torna incredibilmente in campo. Finisce così un primo tempo "Audace" del Cerignola.

Secondo tempo: l'Avellino parte deciso e alza il pressing per cercare una soluzione più offensiva anche per togliere il palleggio al Cerignola. Arriva l'occasione per fare gol: Redan si libera in area e calcia, il tiro è velenoso e ci vuole un super intervento di Saracco a sventare il pericolo. È il momento migliore dei "lupi" che 1 minuto dopo sfiorano ancora il gol con un diagonale di D'ausilio che finisce di poco fuori. Al 60' si blocca Martinelli, Raffaele provvede alla sostituzione e manda in campo Bianchini, Capomaggio scala in difesa. La vivacità di Bianchini entra subito nel vivo e in un attimo il Cerignola riprende linfa con azioni precise anche nello stretto. Russo sfiora ancora il gol, Salvemini lotta e ripulisce con maestria tutto quello che gli passa tra i piedi. Si attende un finale all'assalto da parte degli uomini di Pazienza, invece è il Cerignola a martellare con azioni per tentare di vincere la partita. L'ultima occasione è di Paolucci al minuto 88 con un tiro in corsa di esterno che gira largo dai pali di Iannarilli. I tentativi dell'Audace si esauriscono dopo i 7 minuti di recupero concessi dall'arbitro Mucera. Finisce 0-0 tra i fischi del pubblico di casa e la soddisfazione e gli applausi degli oltre 200 tifosi del Cerignola che hanno occupato il settore ospiti.

Note: serata calda, terreno in buone condizioni, spettatori 8000 circa.

Prossimo appuntamento Domenica 15 Settembre per la quarta partita di campionato al "Monterisi" arriverà il Giugliano.


Il tabellino.

Avellino-Cerignola 0-0

Avellino (3-5-2): lannarilli; Cancellotti, Armellino, Frascatore; Llano (30' st Enrici), Sounas, Palmiero (37' st Benedetti), Rocca, D'Ausilio; Redan (14' st R. Russo), Gori (37' st Vano). A disp.: Marson, Cancellieri, Rigione, Patierno, Arzillo, Mutanda. All.: Pazienza.

Audace Cerignola (3-5-2): Saracco; L.
Russo, Gonnelli, Martinelli (15' st Bianchini), Tentardini (37' st Di Dio);
Tascone (37' st Velasquez), Capomaggio, Visentin; Salvemini, Cuppone (37' st Gagliano), Paolucci (43' st Sainz-Maza). A disp.: Greco, Fares, Ruggiero, Parigini, Jallow, Romano, lurulli, lanzano, Carrozza. All.: Raffaele.

Arbitro: Mucera di Palermo.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.