Esultanza Dardan Vuthaj. <span>Foto Annalisa Lavista</span>
Esultanza Dardan Vuthaj. Foto Annalisa Lavista
Calcio

Audace Cerignola di “potenza"

La squadra gialloblù gioca una grande partita e batte 2-1 il Potenza nei minuti di recupero

Audace Cerignola-Potenza 2-1. Torna alla vittoria il Cerignola e lo fa battendo il Potenza nei minuti di recupero con un gol di Vuthaj. In precedenza la partita ha avuto uno sviluppo sempre di marca gialloblù, sono state tantissime le occasioni da rete per il Cerignola. Zero quelle per il Potenza che dopo il momentaneo vantaggio di Coccia, autore di un gran goI, riescono a sfruttare un clamoroso errore dell'arbitro Frascaro che assegna un calcio di rigore per un rinvio in anticipo di Martinelli. Dal dischetto Caturano trasforma e fa 1-1. I lucani hanno giocato per mezz'ora in inferiorità numerica per l'espulsione di Maddaloni. La vittoria del Cerignola è meritatissima e regala 3 punti d'oro a Mister Raffaele.

La cronaca: si comincia con una maestosa coreografia in Curva Sud per celebrare i 40 anni della nascita del gruppo Ultras 1984. Mister Giuseppe Raffaele schiera il Cerignola con il 3-5-2 con Krapikas tra i pali. Difesa a 3 composta da: Martinelli, Gonnelli e Visentin. Laterali: Coccia e Russo. A centrocampo: Capomaggio centrale con Tascone e Zak Ruggiero mezzali. In attacco: il tandem Malcore-D'Andrea. Risponde a specchio Marchionni con un 3-5-2 che ben presto diventerà un 5-3-2 per l'aggressività superiore del Cerignola che fin dall'inizio trancia il campo in due alzando il baricentro. Il predominio dei gialloblù inizia a sortire effetti in zona gol al 33° minuto. Tascone taglia un cross perfetto per Malcore, colpo di testa velenoso e strepitosa parata in controtempo di Alastra. L'Audace continua a spingere e verticalizza spesso alla ricerca delle punte ed è proprio da un lancio profondo di Russo per D'Andrea che smista per Coccia e taglia da destra al centro, controllo e tiro che fa boom alle spalle di Alatra. Gran gol e Cerignola in vantaggio 1-0 al 45° minuto. Finisce così il primo tempo.

La ripresa è più intensa e offre un Cerignola scatenato. I lucani al 61° restano in 10 uomini per l'espulsione di Maddaloni. Russo spinge a tutta forza da sinistra con qualità ed efficacia e si presenta davanti al portiere servito da Malcore per chiudere la partita al 65°. Niente da fare invece del raddoppio arriva il clamoroso rigore assegnato dall'arbitro Frascaro al Potenza: Martinelli interviene in anticipo e rinvia il pallone. Inizialmente si pensa ad un fischio per gioco pericoloso del Potenza, invece l'arbitro indica il dischetto e Caturano segna e fa 1-1. Mancano 20 minuti più recupero, l'Audace non ci sta e mette sotto assedio il Potenza. Azioni da rete a ripetizione con D'andrea che chiama al prodigio Alastra. Passano i minuti e il portiere si ripete su Coccia. La porta dei rossoblù sembra "stregata". Raffaele muove un paio di cambi, entrano: Vuthaj per Malcore e Lombardi per Zak Ruggiero. Si arriva così ai 4 minuti di recupero concessi dall'arbitro. La palla per due minuti viaggia in modo tambureggiante da destra a sinistra per aggirare la difesa ospite che capitola al 92°: cross "dolce- salato" di Russo che attraversa l'area...Vuthaj assapora il finale e con un pizzico di opportunismo se lo prende tutto con un colpo di testa che manda in delirio tutto lo stadio. L'esultanza è fragorosa come il boato al fischio finale che accompagna il Cerignola alla vittoria: bella, sudata e meritata. Audace Cerignola - batte Potenza 2-1.

Prossimo appuntamento Sabato 30 Marzo alle ore 20:45 allo Stadio "Monterisi" arriverà la Turris per la 34^ giornata di campionato.


Il tabellino.

Audace Cerignola (3-5-2): Krapikas, Russo (48'st Allegrini) Capomaggio, Visentin, Coccia, Malcore (28'st Vuthaj), D'Andrea, Gonnelli, Ruggiero (41'st
Lombardi), Tascone, Martinelli (41'st
Rizzo). A disposizione: Fares, Barosi, Allegrini, Bianco, Bianchini, Carnevale.
Allenatore: Giuseppe Raffaele.

Potenza (3-5-2) Alastra, Maddaloni, Steffè, Caturano (35'st Verrengia), Sbraga, Castorani, Burgio, Spaltro (46' Di Grazia), Hristov, Saporiti, Volpe. A disposizione: Iacovino, Cucchietti,
Marchisano, Scognamiglio, Rossetti, Maisto, Pace, Schiattarella, Mazzocchi, Paura, Petti, Asencio. Allenatore: Marco
Marchionni.

Arbitro: Emanuele Frascaro di Firenze.

Reti: 45' Coccia (AC), 68' Caturano (rig., P), 92' Vuthaj (AC).

Ammoniti: Tascone, Martinelli, Capomaggio (AC); Castorani (P).

Espulso: Maddaloni (P) al 61' per doppia ammonizione.

Note: Pomeriggio ventilato, terreno in buone condizioni, spettatori 3000 circa.
Per l'occasione la Curva Sud ha omaggiato con una coreografia maestosa i 40 anni della nascita del gruppo Ultras 1984.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.