Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Audace Cerignola: "cuore, coraggio e orgoglio"

La squadra gialloblù impegnata nella difficile trasferta di Monopoli

Monopoli - Audace Cerignola, lunedì 18 Novembre ore 20:30 Stadio "Vito Simone Veneziani" gara valevole per la 15^ giornata del campionato di Serie C Now girone C.

Grande sfida allo Stadio "Veneziani" nel posticipo serale del lunedì dove sotto i "riflettori" e le telecamere di Rai Sport si affronteranno il Monopoli, 3° in classifica e l'Audace Cerignola 2°. La posta in palio è alta anche alla luce del pareggio tra la capolista Benevento e l'Avellino che ha formato in vetta alla classifica una "strettoia" a più squadre. Tra queste c'è il Cerignola che guida il gruppone delle inseguitrici e vuole riscattare la sconfitta beffa di Taranto e provare ad accorciare le distanze dal Benevento. Il Monopoli è un avversario scomodo per compattezza di squadra, i "gabbiani" non a caso, statistica alla mano, risultano al momento la miglior difesa del campionato con solo 7 reti incassate in 14 partite. Mister Raffaele in conferenza stampa ha sottolineato la pericolosità dell'avversario nelle transizioni in ripartenza. Servirà un Cerignola attento, lucido e di qualità soprattutto in zona gol per imporre gioco e sfruttare al massimo le occasioni a disposizione. Non ci sarà Capomaggio squalificato a cui si aggiunge l'assenza di Ligi infortunato. Convocati ma in dubbio anche Coccia, Gonnelli e Sainz Maza. Per il resto nel probabile schieramento iniziale 3-5-2 la scelta degli 11 sarà determinata dalle valutazioni del Mister.

Il Monopoli, allenato da Alberto Colombo, è una delle sorprese di questa stagione. Il passo dei biancoverdi è stato fin qui più che regolare e fondato sulla strategia di gioco che ha portato ad ottimi risultati. La squadra si schiera con un atteggiamento tattico che difende e attacca di squadra senza mutare gli equilibri con un 3-5-2 che spesso nell'arco della partita è un 5-3-2 abbottonato e compatto. Tra i giocatori spicca l'attaccante Vasquez, forti e affidabili anche il difensore Miceli e i centrocampisti Falzerano, Calvano e Battocchio. In attacco De Sena e Bruschi. Non ci sarà Viteritti squalificato.

La direzione di gara è affidata al Signor Mattia Ubaldi della sezione di Roma 1.

Assistenti: Paolo Tomasi di Schio e Matteo Lauri di Gubbio.

Quarto ufficiale: Fabrizio Ramondino di Palermo.

Precedenti: l'ultimo risale al 6 Novembre del 2023 e terminò 2-2 con le reti di Santaniello e Starita per il Monopoli e di D'ausilio e Coccia per il Cerignola.

La trasferta, su disposizione delle autorità di pubblica sicurezza, è aperta ai tifosi del Cerignola che hanno sottoscritto la Fidelity Card (tessera del tifoso).


Statistiche.

Monopoli: punti 24, vittorie 6, pareggi 6, sconfitte 2, reti segnate 14, reti subite 7.

Audace Cerignola: punti 25, vittorie 7, pareggi 4, sconfitte 3, reti segnate 19, reti subite 13.

Diretta TV su Rai Sport canale 58 del digitale terrestre.


Di seguito il programma completo della 15^ giornata.

Venerdì 15 Novembre.

Foggia - Casertana 0-0

Catania - Trapani 2-1


Sabato 16 Novembre.

Giugliano - Potenza 1-2

Sorrento - Picerno 1-1


Domenica 17 Novembre.

Benevento - Avellino 2-2

Altamura - Messina 2-1

Cavese - Taranto 3-0

Latina - Crotone 0-4


Lunedì 18 Novembre.

Monopoli - Cerignola


Mercoledì 20 Novembre.

Juventus Next Gen - Turris.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.