Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Audace Cerignola concreto e vittorioso!

La squadra di Mister Raffaele regola il Messina per 2-0

Audace Cerignola-Messina 2-0, è questo il verdetto del debutto casalingo del Cerignola nella 2^ giornata di campionato. È stata una partita dallo sviluppo concreto da parte del Cerignola che ha regolato con gol per tempo un Messina insidioso che ha giocato a viso aperto. L'Audace Cerignola è stato un po' più tattico rispetto al solito ed ha colpito con concretezza. Le reti sono state siglate da Cuppone nel primo tempo e da Capomaggio nella ripresa.

La cronaca: Mister Raffaele schiera il Cerignola con il solito 3-5-2 con Saracco tra i pali. Difesa a tre con Martinelli, Gonnelli e Visentin. Sulle corsie esterne agiscono Coccia e Russo. A centrocampo Capomaggio gioca centrale, Tascone e Paolucci mezzali. In attacco la coppia Salvemini, Cuppone. Risponde il Messina di Giacomo Modica con il 4-3-3. La partita inizia subito con il Cerignola che costruisce una bella palla gol con Cuppone abile a incunearsi in area di rigore e calciare verso la porta difesa da Krapikas. L'attaccante è ancora pungente qualche minuto più tardi. È il preludio al gol che arriva al minuto 20: la difesa del Messina pasticcia, il solito Cuppone è vispo ad approffittare dell'errore di Rizzo e si inserisce sulla palla corta girata verso il portiere Krapikas e deposita in rete per il gol del vantaggio 1-0 e partita che si incanala bene per l'Audace. La squadra di Mister Raffaele gestisce tatticamente le avanzate del Messina. I siciliani provano ad alimentare azioni pericolose e ci riescono verso il finire del primo tempo, è determinante la lettura del portiere Saracco che sventa un cross a mezza altezza pericolosissimo. Finisce 1-0 per il Cerignola il primo tempo.

La ripresa si apre con la sostituzione di Coccia e l'ingresso in campo di Bianchini. Il Messina è spigliato e va alla ricerca di occasioni per pervenire al pareggio, è ancora bravo Saracco sulla conclusione di Frisenna. Provvidenziale qualche minuto dopo l'intervento in scivolata a due passi dalla porta di Gonnelli ad evitare il gol del pareggio. Raffaele decide per un'altra sostituzione, entra Di Dio per Tascone. Entrano anche Gagliano e Tentardini per Salvemini e Russo. Arriva anche l'occasione per il raddoppio del Cerignola con il gran tiro al volo a botta sicura di Cuppone parato da Krapikas. Il gol del 2-0 si concretizza al minuto 80 con il tiro di controbalzo di Capomaggio che chiude la partita e regola la vittoria del Cerignola per 2-0.

Il tabellino.

Audace Cerignola-Messina 2-0.

Marcatori: 20' Cuppone (AC), 80' Capomaggio (AC).

Audace Cerignola (3-5-2): Saracco;
Martinelli, Gonnelli, Visentin; Coccia (46' Bianchini), Tascone ( 62' Di Dio), Paolucci (81' Ruggiero), Capomaggio, Russo (65' Tentardini); Salvemini (65' Gagliano), Cuppone. In panchina: Greco, Fares, Velasquez, Carnevale, Romano, Lorusso, lurilli, lanzano, Carrozza. Allenatore: Giuseppe Raffaele.

Messina (4-3-3): Krapikas; Lia, Rizzo, Marino, Ortisi ( 62' Salvo); Frisenna (88' Cominetti), Anzelmo ( 73' Petrucci), Garofalo ( 62' Luciani); Petrungaro (73' Mamona), Anatriello, Pedicillo. In panchina: Curtosi, Di Bella, Ndir, Adragna, Mameli, Di Palma, Simonetta. Allenatore: Giacomo Modica.

Arbitro: Mattia Ubaldi di Roma 1.

Ammoniti: 94' Gagliano (AC).
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.