Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Audace Cerignola: "che bello…è"

La squadra di Mister Raffaele ospita il Messina nella prima partita casalinga della stagione

Audace Cerignola - Messina, Venerdì 30 Agosto ore 20:45 Stadio "Monterisi". Gara valevole per la 2^ giornata del campionato di Serie C Now girone C.

Tutto pronto per il debutto casalingo dell'Audace Cerignola nel campionato di Serie C 2024/25. La squadra di Mister Raffaele ci arriva con un pieno di entusiasmo dopo la grande vittoria ottenuta in trasferta nella prima giornata contro la Juventus Next Gen. La partenza lanciata offre al Cerignola la possibilità di tentare il passo da 6 punti nelle prime due giornate. Chiaramente Mister Raffaele in conferenza stampa ha sottolineato che solo l'umiltà accompagnata dalla mentalità, può consentire ai suoi ragazzi di disputare una grande partita. Con ogni probabilità sarà confermato il 3-5-2 di Biella. Non sarà in partita Ligi squalificato. Al suo posto dovrebbe giocare Visentin, rientra Capomaggio dopo la squalifica, assente sicuro per infortunio Sainz Maza, da valutare le condizioni di Jallow, per il resto lo schieramento dovrebbe essere per grandi linee quello che ha battuto la Juventus. Saracco tra i pali, Martinelli e Gonnelli oltre a Visentin nella difesa a tre. Sulle corsie laterali Coccia e Russo. A centrocampo Tascone e Paolucci mezzali, con Capomaggio o Bianchini ad occupare la posizione da centrale. Il tandem offensivo sarà composto dalla coppia Cuppone,Salvemini.

Il Messina allenato da Giacomo Modica è una squadra dal valore tecnico e tattico improntato soprattutto sulla voglia di giocare le partite a viso aperto. Modica per eccellenza è da sempre un tecnico dalla filosofia di gioco Zemaniana. Custode da anni del classico 4-3-3, fa leva soprattutto sulla voglia di emergere dei giovani, valore che si è visto già nella prima gara di campionato pareggiata in casa 2-2 contro il Potenza. A donare anche un pizzico di esperienza è arrivato il centrocampista Petrucci. Tra i giocatori più interessanti spicca il centrocampista Frisenna. In difesa Ortisi e Marino. In attacco Cuminetti e Anatriello. Alla vigilia della partita il Presidente Pietro Sciotto ha nominato il nuovo direttore generale, si tratta di Giuseppe Trimarchi.

La direzione di gara è affidata al Signor Mattia Ubaldi della sezione di Roma 1.

Assistenti: Michele De Corato di Cosenza, Leonardo Tesi di Padova. Quarto ufficiale: Gabriele Iurino di Venosa.

Precedenti: l'ultimo risale al 2 Settembre del 2023. La partita terminò 2-2 con la doppietta di Malcore per il Cerignola e le reti di Tropea e Firenze per il Messina. Ex della partita nelle fila del Messina il portiere Titans Krapikas.

È previsto un bel colpo d'occhio sugli spalti del "Monterisi". Il Presidente del Cerignola, Nicola Grieco, nonostante l'inizio del campionato ha prolungato fino all'11 Settembre la campagna abbonamenti, sarà ancora possibile abbonarsi con la modalità del pagamento dilazionato oltre al pagamento in unica soluzione.

Di seguito il programma completo della 2^ giornata del girone C di Serie C.

Venerdì 30 Agosto ore 20:45.

Cerignola - Messina

Casertana - Juventus Next Gen

Taranto - Latina


Sabato 31 Agosto ore 20:45.

Monopoli - Sorrento


Domenica 1° Settembre ore 18:00.

Potenza - Turris


Lunedì 2 Settembre ore 20:45.

Trapani - Picerno

Cavese - Crotone

Avellino - Giugliano

Altamura - Foggia


Ore 21:15

Catania - Benevento
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.