Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Audace Cerignola - Cavese 3-1: il pagellone

Il Cerignola batte la Cavese e si conferma secondo in classifica

Serviva una bella vittoria e vittoria è stata. La squadra di Mister Raffaele azzanna la partita con un super primo tempo grazie alla doppietta di Jallow. Dopo il doppio vantaggio la squadra gialloblù sfiora più volte il terzo gol, soffre e resiste al ritorno della Cavese che accorcia le distanze e prova in 10 uomini, dopo l'espulsione di Vitale, a mettere paura al Cerignola che alla fine riesce a chiudere i conti con il gol di Salvemini in pieno recupero. La vittoria conferma e proietta la squadra gialloblù al secondo posto in classifica e allo scontro diretto di sabato prossimo allo Stadio "Vigorito" con il Benevento capolista avanti di 4 punti. Per le prestazioni dei singoli Jallow spacca pagella. Bene tutti gli altri. Di seguito la prestazione individuale di tutti i giocatori dell'Audace Cerignola.

# SARACCO 7 / Paratona sul colpo di testa di Sorrentino da distanza ravvicinata e altri interventi decisivi. Imprendibile la deviazione in rete di Peretti. Prestazione da parte sua eccellente.

#VISENTIN 6,5 / Primo tempo impeccabile e tosto come lui sa fare. Nella ripresa qualche difficoltà di reparto nel tenere un po' più alta la difesa. Nella difficoltà ci mette generosità e mestiere.

# CAPOMAGGIO 6,5 / Invece lui è piaciuto più nel clima da battaglia del secondo tempo dove da centrale difensivo ben piazzato ha tamponato il più possibile con alcuni interventi decisivi.

# MARTINELLI 6,5 / Si blocca per infortunio al 38° del primo tempo. La sua prestazione fino a quel momento risultava di personalità e di grande esperienza.

# COCCIA 7 / Al rientro dopo l'infortunio gioca una partita efficace in fase di spinta finché la tenuta fisica gli consente di avere lucidità tecnica e di corsa. Si presenta subito al tiro in porta dopo pochi minuti, ma soprattutto spiana la strada per il gol del 2-0 di Jallow con una discesa sulla destra di gamba, furiosa e decisa, fino a servire l'assist vincente. Specialista nel ruolo di esterno a due fasi, infatti l'azione del raddoppio nasce da un recupero difensivo trasformato subito in offensivo. Ottimo rientro.

# TENTARDINI 6,5 / Buona partita di rendimento e buon atteggiamento da parte sua dove non fa mancare aggressività, spinta, cross e copertura difensiva. Gioca più di un'ora con ordine e ottima intensità.

# BIANCHINI 7 / Quel lancio millimetrico di 30 metri a pescare Salvemini nell'azione del primo gol è per palati calcistici fini. Lo gustiamo con tutta la sua tecnica, precisione e abilità legata a una velocità di pensiero fuori categoria. Giancarlo Bianchini playmaker "trottolino" che detta i tempi di gioco a suo piacimento senza mai concedersi pause. Se poi ci mettiamo anche che è combattivo e sfiora il gol con un gran tiro da lontano il voto è bello e fatto.

# PAOLUCCI 6,5 / Come al solito, è la marcia da mezzala che sa accelerare con incursioni che aprono situazioni pericolose dalla trequarti in su dove prova diverse volte ad incunearsi, è sfortunato nell'occasione dove sul più bello gli sfugge via la palla. Ma in questa partita vogliamo sottolineare la grande generosità che ci mette nel rincorrere gli avversari nel momento di difficoltà del Cerignola. Forte e anche prezioso.

# TASCONE 6,5 / Prezioso e inesauribile anche Tascone che lotta e ruba palla agli avversari per poi trasformare l'azione da difensiva in offensiva. Macina chilometri in lungo in largo e soprattutto nel primo tempo cerca anche diverse volte l'inserimento per arrivare alla conclusione.

# SALVEMINI 7,5 / Segna il gol del 3-1 liberatorio al 95° che permette al Cerignola di chiudere la partita. È un gol anche bello per freddezza e precisione. Nell'arco della partita ha fornito una prestazione di grande movimento e generosità. Suo l'assist per il gol del vantaggio di Jallow e sue anche diverse conclusioni a rete dove fa tutto bene nella preparazione tecnica ma non ha fortuna nella conclusione. Ci teniamo stretti stretti questo suo modo di crearsi le occasioni...perché Salvemini quando calcia in porta difficilmente perdona 2 volte...fa gol. Prestazione da attaccante completo.

# JALLOW 8 / Spacca partita, spacca porta e spacca pagella...con due gol bellissimi. Se Mister Raffaele aveva accennato al tiro in porta pratico e conclusivo...Jallow l'ha messo in pratica alla lettera: destro, sinistro e Cavese ko. Sul primo gol riceve palla da Salvemini, si avvita per eludere i difensori e scaglia un tiro potente e preciso sotto la traversa. Sul secondo gol riceve palla da Coccia, controlla e gonfia la rete ancora di potenza. Due vere e proprie esecuzioni. Il suo apporto è decisivo. 8 in pagella meritatissimo e sudato anche dal punto di vista dell'impegno e della forza fisica.

# VELASQUEZ 6 / Poco più di un tempo per sostituire Martinelli. La partita cambia nel secondo tempo rispetto al primo dove c'è più lavoro difensivo in ampiezza da svolgere. Probabilmente il passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3 della Cavese gli complica un po' la prestazione. Se la cava con mestiere.

# RUSSO 6,5 / Entra al posto di Tentardini a 20 minuti dalla fine più recupero. Raffaele gli concede un po' di riposo dopo aver giocato fin qui tutte le partite. Il suo ingresso rigenera immediatamente e tecnicamente la possibilità di chiudere la partita e quasi ci riesce lui con una bella azione dove il suo tiro viene schermato da un difensore. Si adegua anche al clima di battaglia degli ultimi minuti ed è suo il lancio lungo per Salvemini che fa 3-1. Ingresso positivo.

# ZAK RUGGIERO S.V. / Entra al posto di Jallow a 7 minuti più recupero dalla fine.

# SAINZ MAZA S.V. / 7 minuti più recupero anche per lui al posto di Zak.

# MISTER RAFFAELE 8 / In campo è sceso un Cerignola esattamente in linea con le sue parole dette alla vigilia della partita: aggressivo, veloce e proiettato a sviluppare azioni da gol importanti per poi finalizzare con concretezza. L'allenatore ha chiesto e ottenuto dalla squadra quello che voleva, nonostante un finale di gara difficile dove contava anche la generosità e il saper soffrire a denti stretti. Ne facciamo una questione di manico e mentalità e gli diciamo bravo! L'Audace Cerignola a tre giornate dalla fine del girone di andata è secondo in classifica a 4 punti dalla capolista. Sabato prossimo alle ore 15:00 allo Stadio " Ciro Vigorito" c'è proprio Benevento - Cerignola tutta da vivere come big match del girone C di Serie C. Noi diciamo solo che…l'Audace guidata da Giuseppe Raffaele è lì tra le big a testa alta anzi…altissima!

#TIFOSI 10 / Il Cerignola merita un entusiasmo grande come i festeggiamenti a fine partita sotto la curva.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.