Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Audace Cerignola: "Carica!”

La squadra gialloblù ospita la Juventus Next Gen nella 1^ giornata del girone di ritorno

Audace Cerignola - Juventus Next Gen, Sabato 21 Dicembre ore 17:30 Stadio "Domenico Monterisi", gara valevole per la 20^ giornata del campionato di Serie C Now girone C.

Inizia il girone di ritorno e per l'Audace Cerignola dopo la bella e importante vittoria di Latina che ha ridotto le distanze a soli 3 punti dal Benevento capolista, inseguito anche dal Monopoli a 2 punti, si presenta subito la sfida con la Juventus Next Gen che ha ritrovato fiducia con le tre vittorie consecutive nell'ultimo scorcio del girone d'andata. È una partita indecifrabile sotto molti aspetti, visto il percorso della squadra bianconera risollevata improvvisamente dal ritorno in panchina di Brambilla. Il tecnico del Cerignola, Giuseppe Raffaele, in conferenza stampa ha sottolineato proprio la pericolosità tecnica e di qualità della Juventus: "è una partita dove sarà fondamentale aver recuperato le energie e continuare attraverso le nostre caratteristiche di gioco, approcciare con l'atteggiamento aggressivo e una carica notevole per riuscire a fare bottino pieno. Servirà un grande Cerignola per chiudere in bellezza l'anno e mettere un mattoncino in più nell'importante classifica che abbiamo." Per quanto riguarda la formazione iniziale nel probabile schieramento 3-5-2, Raffaele valuterà attentamente tutte le soluzioni a disposizione considerando anche la condizione fisica di alcuni giocatori assenti a Latina come Coccia, Gonnelli, Ligi e Saracco a cui si è aggiunto Tentardini, uscito malconcio lunedì sera.

La Juventus Next Gen dopo un inizio disastroso con Paolo Montero alla guida della squadra, dal 12 Novembre ha richiamato, dopo l'esperienza negativa al Foggia, il tecnico Massimo Brambilla. I bianconeri nuovi nel girone C di Serie C dopo la prima vittoria alla 2^ giornata a Caserta, hanno impiegato quasi l'intero girone d'andata per tornare a vincere una partita, esattamente alla 17^ giornata contro il Taranto. I bianconeri da quel momento, dopo il ritorno di Brambilla, hanno ritrovato spirito di squadra invertendo la rotta e inanellando tre vittorie consecutive che hanno consentito immediatamente di risalire la classifica a soli tre punti dalla zona franca dei play-out. L'inversione ha fatto riemergere soprattutto quella qualità che contraddistingue molti giocatori che sono sotto osservazione della Juventus allenata da Thiago Motta. Nel probabile schieramento 4-3-1-2 di Brambilla spicca il nome dell'ex Roma Afena Gyan che ha già disputato numerose partite in Serie A. Leader della squadra l'attaccante Guerra, giocatore esperto e di sicuro affidamento che ha segnato quasi 200 gol in carriera. A centrocampo Faticanti, Palumbo e Owosu sono profili molto interessanti, così come l'attaccante Semedo.

La direzione di gara è affidata al Signor Giuseppe Maria Manzo di Torre
Annunziata.


Assistenti: Giovanni Pandolfo di Castel Franco Veneto e Antonio Aletta di Avellino.

Quarto ufficiale: Marco Giordano di Matera.

Bella l'iniziativa della Società Audace Cerignola che ha riservato l'ingresso gratis a tutti i bambini di scuola elementare e media accompagnati dai rispettivi educatori. La possibilità è aperta anche alle scuole calcio del territorio, alle parrocchie e ai centri educativi.

Gli Ultras 1984 del Cerignola hanno annunciato in una nota social che entreranno in curva sud 15 minuti dopo il fischio iniziale, per protesta nei confronti dell'inserimento di squadre B, prive di meriti sportivi e tradizioni nei campionati di Serie C.

Precedenti: partita inedita, non ci sono precedenti storici al "Monterisi" tra le due squadre. Nella gara d'andata vinse il Cerignola per 3-4 con la doppietta di Cuppone e i gol di Salvemini Gagliano. Per la Juventus segnarono Palumbo, Amaradio e Stivanello.

Statistiche.

Audace Cerignola: punti in classifica 34, vittorie 9, pareggi 7, sconfitte 3, reti segnate 26, reti subite 17.

Juventus Next Gen: punti in classifica 17, vittorie 4, pareggi 5, sconfitte 10, reti segnate 18, reti subite 29.

Di seguito il programma completo della 20^ giornata di campionato.

Venerdì 20 Dicembre.

Cavese - Benevento

Monopoli - Turris


Sabato 21- Dicembre.

Cerignola - Juventus Next Gen

Casertana - Latina

Altamura - Crotone


Domenica 22 Dicembre.

Potenza - Messina

Avellino - Picerno

Catania - Sorrento

Taranto - Giugliano


Lunedì 23 Dicembre.

Trapani - Foggia
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.