Esultanza Zak Ruggiero. <span>Foto Audace Cerignola</span>
Esultanza Zak Ruggiero. Foto Audace Cerignola
Calcio

Audace Cerignola-Avellino 1-1: il pagellone

Al gran gol di Zak Ruggiero per il Cerignola nel primo tempo, risponde Gori per l'Avellino nella ripresa

È finita in parità Cerignola-Avellino, è questo il verdetto del campo dopo una partita tirata che ha visto il Cerignola più intraprendente nel primo tempo e in vantaggio di 1 gol. Nella ripresa la squadra irpina ha preso campo ed è pervenuta al pareggio dopo aver fallito anche un calcio di rigore. Per le prestazioni dei singoli, gran gol di Zak Ruggiero. Su buoni livelli la prova di D'Andrea e Russo. Ottimo il portiere Barosi autore di un paio di interventi notevoli, più il calcio di rigore parato. Da rivedere Visentin.

Di seguito nel dettaglio la prova di tutti i giocatori dell' Audace Cerignola.

#BAROSI 7 / A parte l'uscita alta difettosa nel primo tempo, para tutto quello che c'è da parare, compreso un calcio di rigore, prestazione all'altezza.

#RUSSO 6,5 / Gioca una partita di attenzione, efficace e risolutivo nei ripiegamenti difensivi. Dal suo lato l'avversario è D'ausilio, lo aspetta e gli concede zero. Chiude la partita con un paio di interventi determinati che non permettono all'Avellino di arrivare al tiro nel finale di gara. Buona partita!

#TENTARDINI 6 / Nel primo tempo è tra i migliori e offre una buona spinta sulla sinistra accompagnando l'azione con ritmo. Ad inizio secondo tempo commette fallo da rigore per una strattonata in area evitabile. Cala alla distanza e viene sostituito da Coccia.

#VISENTIN 5 / Alterna buonissime chiusure difensive a momenti dove l'avversario va via facilmente come in occasione del gol. Deve reggere di più il confronto. Probabilmente con il tempo riuscirà ad essere più solido.

#ALLEGRINI 6 / Gioca una partita ordinata e con esperienza dal punto di vista difensivo. La sua parte la fa bene!

#CAPOMAGGIO 6 / Gioca un bel primo tempo, intraprendente come tutta la squadra. Forse nella ripresa perde un po' la traccia per spostare le azioni dall'altra parte del campo, schiacciandosi troppo all'indietro.

#ZAK RUGGIERO 7,5 / La bomba gol che esplode al volo dai 20 metri rappresenta un po' le sue potenzialità. Sembra davvero un timer ad orologeria. Convinzione personale, se riuscirà ad abbinare le sue grandi qualità di scardinatore in velocità con l'ultimo passaggio fatto bene o la conclusione a rete come ieri, diventa un fenomeno!

#SAINZ MAZA 6 / La sua partita finisce dopo 20 minuti per un problema fisico. Finché è in campo garantisce un passo che permette alla squadra di avanzare in zona offensiva con pericolosità.

#TASCONE 6 / Entra al posto di Sainz Maza al 20°. Nel primo tempo riesce ad accompagnare la fase offensiva da mezzala. Nella ripresa invece è più impegnato a tamponare in fase difensiva. Anche perché l'Avellino ormai aveva preso campo.

#D'ANDREA 6,5 / È scaltro a leggere l'errore del portiere Ghidotti in occasione del gol. Ripulisce con maestria ed altruismo quell'azione con un tocco bello di esterno destro che Zak Ruggiero trasforma in autentico capolavoro. Si strappa l'anima nel secondo tempo per cercare soluzioni offensive.

#LEONETTI 6 / Parere personale, anche Leonetti si "strappa l'anima" per generosità. Inizia bene la partita ed è sua la prima occasione. Alterna sprazzi di grande tecnica a momenti dove le sue azioni meriterebbero miglior sorte. Nella ripresa il Cerignola stenta a distendersi in attaco, potenzialmente, forse, nei 20 minuti finali era l'uomo che poteva garantire lo strappo in velocità in attacco. Viene sostituito al 72° minuto da Ghisolfi.

#MALCORE 4 / Resta a secco di spunti tecnici, agonistici e di azioni da rete.
Non cambiamo idea, è un giocatore capace di fare la differenza in zona gol. Ha caratteristiche ben precise che vanno miscelate in campo nei momenti della partita. La sua prestazione ieri purtroppo è risultata totalmente anonima.

#GHISOLFI 6 / Torna in campo dopo 4 lunghi mesi di assenza per l'infortunio. Subito una buona giocata e una presenza fisica imponente. Ghisolfi in teoria ha gamba anche per allungare le folate offensive in contropiede, ma praticamente al Cerignola nel secondo tempo è saltata proprio questa cosa. Comunque un ritorno importante!

#COCCIA 5,5 / Poco più di 20 minuti a disposizione. Anche lui ha la corsa per allungare un po' la squadra in avanti. Ingresso in campo che ci stava, ma non riesce nell'intento di ribaltare il fronte.

#TISCI 5 / La squadra gioca un primo tempo intraprendente. Nella ripresa subisce l'Avellino e si accomoda troppo nella gestione difensiva della gara. Probabilmente era necessario trovare soluzioni per innescare anche qualche contropiede architettato e pericoloso. In sostanza si poteva vincere, ma si è rischiato anche di perdere.

#TIFOSI 10 / Bel colpo d'occhio con le circa 3000 presenze sugli spalti.

Prossimo appuntamento per l'Audace Cerignola, a Caserta Giovedì 7 Marzo alle ore 20:45, si giocherà la 30^ giornata di campionato.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.