Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Audace Cerignola: "a testa alta!”

La squadra gialloblù, seconda in classifica affronta in trasferta l'Altamura

Team Altamura-Audace Cerignola sabato 19 Aprile ore 18:30 Stadio "Tonino D'Angelo" gara valevole per la 37^ giornata del campionato di Serie C Now girone C.

Penultima giornata della regular season. Dopo la sconfitta in casa contro il Benevento di domenica scorsa, l'Audace Cerignola scende in campo ad Altamura in una giornata che quasi sicuramente sancirà la promozione diretta dell'Avellino in Serie B. Il Cerignola rimane a testa alta, secondo in classifica e già matematicamente qualificato ai quarti di finale della fase nazionale dei play-off. Un traguardo eccellente e ancora tutto da gustare con gli spareggi che varranno la seconda chance per la promozione in B. Insomma, il sogno continua per l'Audace Cerignola che si preparerà e cercherà di entrare in scena a metà maggio con tutte le credenziali di squadra forte che ha mostrato in un percorso di campionato strepitoso. Inoltre la squadra di Mister Raffaele, classificandosi al secondo posto, ha già staccato il pass per la Coppa Italia Nazionale Frecciarossa e figurerà nel tabellone delle grandi squadre, dove già dai 32esimi di finale potrebbe giocare contro squadre di Serie A. Un traguardo storico e immenso per la società e la città. La gara con l'Altamura sarà un buon viatico per futuri traguardi e migliorare sempre di più. Mister Raffaele dovrà fare a meno di Galo Capomaggio, squalificato per un turno. Tornano invece a disposizione dopo la squalifica Coccia e Visentin. Assente Paolucci infortunato. Nel probabile 3-5-2 la formazione che scenderà in campo dall'inizio sarà tutta da scoprire.

L'Altamura, allenata da Daniele Di Donato, ha già raggiunto da diverse partite il proprio obiettivo della salvezza. I murgiani hanno disputato un ottimo campionato e cercheranno di chiudere in bellezza davanti al proprio pubblico nell'ultima partita casalinga. Gli ultimi risultati non sono stati positivi con ben 4 sconfitte consecutive. Tra le fila dei biancorossi spiccano giocatori forti come l'ex Leonetti che ha messo a segno in questo campionato 12 reti. Negli altri reparti: in difesa Rizzo e l'altro ex Silletti, a centrocampo Rolando e Franco. In attacco c'è anche l'argentino Ryduan Palermo. Non ci sarà il portiere Viola squalificato.

La direzione di gara è affidata al Signor Gabriele Sacchi di Macerata.

Assistenti: Luca Landini di Trento e Pierpaolo Carella di L'Aquila.

Quarto ufficiale: Antonio Liotta di Castellammare di Stabia.

Saranno presenti i tifosi del Cerignola e occuperanno il settore ospiti a loro riservato.

Precedenti: l'ultimo risale al 16 Febbraio del 2022 in Serie D, la gara terminò 1-1 con le reti di Malcore per il Cerignola e Molinaro su calcio di rigore per l'Altamura.

Diretta TV della partita su Antenna Sud canale 14 del digitale terrestre.

Di seguito il programma completo della 37^ giornata di campionato. Tutte le gare si giocheranno in contemporanea con inizio alle 18:30.

Sabato 19 Aprile.

Altamura - Cerignola

Sorrento - Avellino

Benevento - Trapani

Casertana - Crotone

Foggia - Messina

Juventus Next Gen - Cavese

Latina - Potenza

Monopoli - Giugliano

Riposano: Picerno e Catania.
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.