Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Audace Cerignola: “a caccia...del bottino pieno”

Il Cerignola impegnato a Giugliano nella prima delle due trasferte consecutive in programma

Giugliano- Audace Cerignola, Venerdì 17 Gennaio ore 20:30 Stadio "Alberto De Cristofaro", gara valevole per la 23^ giornata del campionato di Serie C Now girone C.

L'Audace Cerignola dopo il pareggio beffa incassato all'ultimo minuto nella partita con l'Avellino, è pronto per la trasferta di Giugliano. Il calendario, nell'occasione tiranno, concede solo tre giorni di riposo, si gioca venerdì. La sfida assume i connotati di una partita dove, l'Audace Cerignola terzo in classifica ha bisogno subito di un colpo esterno per tenere il passo del Monopoli primo e del Benevento secondo in classifica, con una partita da recuperare contro il Potenza. Sarà la prima di una doppia trasferta (Giugliano e Potenza) in programma nell'arco di otto giorni. La squadra di Mister Raffaele nell'ultima gara disputata con l'Avellino ha dimostrato, per l'ennesima volta, che ha la capacità e la forza di squadra per competere con tutti, infatti è stata proprio l'Audace contro il blasonato Avellino a sfiorare la vittoria quando mancavano una manciata di secondi alla fine della partita, tra l'altro dopo un'ottima prestazione che rende merito al percorso comunque fin qui fatto. A Giugliano certamente non sarà facile contro una squadra che gioca un bel calcio, ma i ragazzi di Mister Raffaele vogliosi di emergere proveranno in tutti i modi a fare bottino pieno. Il tecnico gialloblù, Giuseppe Raffaele, ritrova Paolucci al rientro dopo la squalifica ma perde per lo stesso motivo Tascone. Per quanto riguarda le scelte da fare nel probabile schieramento 3-5-2 iniziale, Raffaele deciderà valutando le condizioni generali di tutti i giocatori disponibili. Da registrare in settimana la cessione dell'attaccante Gagliano al Rimini.

Il Giugliano, allenato da Valerio Bertotto, è una squadra davvero imprevedibile, capace di sfornare anche grandi prestazioni e risultati clamorosi come la vittoria in casa del Benevento circa un mese fa. Nell'ultimo turno ha perso a Cava dei Tirreni per 1-0. Prima della sconfitta nel turno precedente era riuscito a bloccare sul pareggio anche l'Avellino. I gialloblù campani occupano una posizione di classifica appena dentro la zona play-off. Nel probabile 4-3-3 di Bertotto il portiere è Russo. In difesa Caldore, Minelli e Oyewale sono giocatori di sicuro affidamento insieme al rientrante Valdesi. A centrocampo giocherà di sicuro Celeghin, non ci saranno invece i due pilastri della squadra, l'esperto De Rosa squalificato e Giorgione infortunato. Ceduto poche ore fa al Trapani il talentuoso Ciufferi, al suo posto dovrebbe giocare Masala. Il tridente offensivo probabilmente sarà deciso dai ballottaggi tra: D'Agostino, Padula, Balde e Njambe. Il tecnico dei campani in conferenza stampa non ha escluso dei cambi tattici, vista l'emergenza a centrocampo. Intanto oggi la società campana ha annunciato anche l'acquisto dell'attaccante Del Sole del Pineto.

La direzione di gara è affidata al Signor Samuele Andreano di Prato.

Assistenti: Davide Santarossa di Pordenone ed Elia Tini Brunozzi di Foligno.

Quarto ufficiale: Gianluca Grasso di Ariano Irpino.

Precedenti: l'ultimo risale al 23 Dicembre del 2023. Vinse 0-1 il Cerignola con il gol di D'ausilio.

Saranno presenti i tifosi del Cerignola e occuperanno il settore ospiti a loro riservato.

Diretta TV della partita su Sky e sulla piattaforma Now TV.

Statistiche.

Giugliano: punti in classifica 31, vittorie 9, pareggi 4, sconfitte 9, reti segnate 25, reti subite 28.

Audace Cerignola: punti in classifica 39, vittorie 10, pareggi 9, sconfitte 3, reti segnate 33, reti subite 22.


Di seguito il programma completo della 23^ giornata.

Giugliano - Cerignola

Juventus Next- Monopoli

Avellino - Cavese

Benevento - Altamura

Foggia - Latina

Trapani - Taranto

Sorrento - Potenza

Picerno - Catania

Messina - Crotone

Turris - Casertana
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.