Volley
Asd Udas Volley, il riscatto passa da Andria
La squadra sarà impegnata domani pomeriggio, a partire dalle 18:30, con la Pallavolo Andria, in trasferta
Cerignola - venerdì 21 ottobre 2016
13.37 Comunicato Stampa
Dopo la sconfitta all'esordio, è tempo di rituffarsi di nuovo in campionato per l'Asd Udas Volley. La squadra ofantina sarà impegnata domani pomeriggio, a partire dalle 18:30, con la Pallavolo Andria, in trasferta.
Al Polivalente di via delle Querce, si incontrano due formazioni che si sono già sfidate durante la scorsa stagione, in B2. Il bilancio del torneo 2015/2016 è di una vittoria a testa: l'Udas trionfò in casa, al Palazzetto dello Sport 'Nando Dileo', mentre fu sconfitta (per la prima volta nel girone di ritorno) ad Andria.
"Dobbiamo lasciarci alle spalle la partita di domenica scorsa – afferma il mister udassino Roberto Ferraro – perché l'esordio in una manifestazione importante non è mai semplice. Il nostro obiettivo è pensare gara dopo gara. Abbiamo studiato l'avversario, ma abbiamo lavorato anche su noi stessi. Siamo consapevoli che dobbiamo affinare i meccanismi". Ferraro sembra intenzionato a confermare il sestetto della prima apparizione.
La Pallavolo Andria, allenata anche quest'anno da mister Julian Lozowy, è reduce anch'essa da una sconfitta nel primo turno del girone H. La compagine, rispetto allo scorso anno, non è cambiata di molto. Sono arrivati Franco e Andriano e l'assetto del roster non è stato stravolto.
La gara sarà arbitrata da Andrea Scarnera, coadiuvato da Federica Cataldo. Fischio d'inizio, dunque, previsto per le ore 18:30.
Ufficio stampa Asd Udas Volley Cerignola