Volley
Asd Udas Volley, arriva la sconfitta in un match combattuto
Sabato prossimo, altra partita importante: al Palzzetto dello Sport Nando Dileo arriva l'Olimpia Galatina
Cerignola - martedì 7 marzo 2017
15.09 Comunicato Stampa
Arriva la sconfitta per l'Asd Udas Volley nello scontro diretto con Raffaele Lamezia. Una gara sempre in bilico, che poteva prendere l'una o l'altra direzione: a spuntarla, però sul filo di lana, è la squadra calabrese per tre set a uno (19-25/ 25-23/ 25-23/ 27-25).
Mister Roberto Ferraro punta su un sestetto consolidato: la diagonale formata dal regista Calcabrini e dall'opposto V. Petruzzelli, al centro Lanzone e Zoccola, i laterali Civita e F. Petruzzelli e il libero Raffaele.
Pronti e via e gli udassini imprimono fin da subito il proprio gioco, trascinati da un Vincenzo Petruzzelli in ottimo stato di forma. La squadra, infatti, è reduce da un lungo stop di tre settimane, complice il turno di riposo e la pausa per la Coppa Italia. Lanzone e compagni creano il solco decisivo e riescono a mantenere il vantaggio sino alla fine del set.
I tre parziali seguenti vinti dai lametini sono simili nell'andamento. Con l'Udas vicina a conquistare il secondo periodo personale, che le avrebbe garantito almeno un punto, ma con i padroni di casa bravi a crederci fino alla fine e a conquistare una vittoria importante.
Soprattutto nel secondo set, gli uomini di mister Ferraro hanno dilapidato un vantaggio di quattro punti (23-19) per poi soccombere.
Stessa situazione anche nel quarto e decisivo parziale, terminato ai vantaggi: il 3 a 1, infatti, è maturato dopo più di due ore di gara, segno che il match è stato davvero combattuto.
Sabato prossimo, altra partita importante: al Palzzetto dello Sport Nando Dileo arriva l'Olimpia Galatina, che precede gli udassini in classifica di due punti.
Ufficio Stampa Asd Udas Volley Cerignola