n
n
Volley

Asd Udas Volley, al ‘Pala Dileo’ ko con Leverano

Per l’ultima gara del 2016, in programma domenica 18 dicembre alle 18, l’Asd Udas Volley sarà impegnata sul campo del Conad Lamezia


Sconfitta casalinga per l'Asd Udas Volley che cade al 'Pala Dileo' per tre set a zero (18-25/ 14-25/ 16-25) sotto i colpi del Bcc Leverano. Uno stop pesante, arrivato per mano della terza in classifica, issatasi al secondo posto prima delle gare odierne.

L'allenatore udassino, Roberto Ferraro, schiera la diagonale formata dal regista Calcabrini e dall'opposto V. Petruzzelli, i centrali Lanzone e Zoccola, gli schiacciatori Campanale e Civita e i liberi Calitri e Raffaele.
Il tecnico dei salentini, Andrea Zecca, sceglie il palleggiatore Polignino, l'opposto Orefice, Scrimieri e Serra al centro, i laterali Durante (ex della partita) e Sergio e il libero Percoco.

L'avvio del match è molto equilibrato: le due squadre, nei primi scambi, vanno a segno con regolarità. Calcabrini riesce a far girare bene il gioco e mantiene 'calde' le bocche di fuoco ofantine. I primi problemi per la formazione di casa arrivano dopo il secondo time out tecnico: l'Udas va in difficoltà in ricezione e non riesce a conquistare il cambio palla: il vantaggio dei salentini si dilata e Leverano conquista così il primo set.

Come già accaduto in questa stagione, soprattutto in casa, l'Udas non riesce a reagire. Dopo gli sforzi per rimanere agganciati nella prima frazione, vanificati dalla squadra avversaria, Lanzone e compagni tirano i remi in barca. Leverano, dal canto suo, continua a produrre il proprio gioco e a macinare punti.
Mister Ferraro prova a mischiare le carte, facendo entrare il laterale F. Petruzzelli, il palleggiatore Del Vescovo e il centrale Mancini. Il leit motiv della gara, però, non cambia e i salentini conquistano in successione i set che decretano la vittoria in trasferta.

"Il rammarico – commenta Ferraro – è aver perso punti con squadre alla nostra portata, perché la partita di questa sera era molto tosta. Ora – aggiunge – è il momento per tutti noi, squadra, dirigenza, staff tecnico, di rimanere uniti e pensare al lavoro in palestra, agli allenamenti e, insieme, conquistare il traguardo che ci siamo prefissati".

Per l'ultima gara del 2016, in programma domenica 18 dicembre alle 18, l'Asd Udas Volley sarà impegnata sul campo del Conad Lamezia. "In Calabria – afferma il tecnico udassino – sarà una battaglia, perché queste sono le partite in cui dobbiamo fare punti. E' in trasferta – conclude – ma questo non ci dovrebbe pesare, visto che i punti in classifica li abbiamo conquistati lontano dalle mura amiche".
  • Udas
Altri contenuti a tema
Ecolav Udas Volley sconfitta a Tricase Ecolav Udas Volley sconfitta a Tricase La squadra di Pozzi illude nel primo set ma poi vengono fuori i padroni di casa
Udas Volley, si parte subito con il piede giusto Udas Volley, si parte subito con il piede giusto La squadra di casa batte Pallavolo Ottaviano per 3 set a 0
Apoteosi biancoazzurra, l'EcoLav Udas Volley è salva. Apoteosi biancoazzurra, l'EcoLav Udas Volley è salva. Decisiva la vittoria al tie break con Cosenza. Gli uomini di mister Roberto Ferraro conquistano la salvezza e la permanenza in B, terza serie nazionale.
Asd Udas Volley, arriva la sconfitta in un match combattuto Asd Udas Volley, arriva la sconfitta in un match combattuto Sabato prossimo, altra partita importante: al Palzzetto dello Sport Nando Dileo arriva l'Olimpia Galatina
Asd Udas Volley, impresa a Taviano Asd Udas Volley, impresa a Taviano Vittoria al tie break con i salentini
Intervista Post- Partita  Castellano Udas vs N.P.Ceglie Intervista Post- Partita Castellano Udas vs N.P.Ceglie ospite il Centro Arcangelo Leo
Asd Udas Volley, prima gara casalinga del girone di ritorno con la Pallavolo Andria Asd Udas Volley, prima gara casalinga del girone di ritorno con la Pallavolo Andria In classifica, le due squadre sono appaiate al centro della graduatoria con 15 punti
Asd Udas Volley, ottima prestazione ad Ostuni ma arriva la sconfitta al tie break Asd Udas Volley, ottima prestazione ad Ostuni ma arriva la sconfitta al tie break Ferraro: "Avevamo tutte le carte in regola per raggiungere l'intere posta in palio"
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.