Calcio
ASD Gioventù Calcio Cerignola: Si parte!
Il 30 ottobre i ragazzi di Schiavone debutteranno in campionato. Il Mister è sicuro: “Disputeremo un grande torneo”
Cerignola - venerdì 21 ottobre 2016
14.41
È una Gioventù Calcio motivata quella che si appresta a disputare dal 30 ottobre la nuova avventura in Terza categoria. Michele Schiavone torna ad allenare una compagine tutta cerignolana dopo l'esperienza di Sannicandro Garganico, le motivazioni sono al massimo. "Abbiamo creato un forte gruppo, che lavora con me oramai da sette anni - afferma il mister – Vogliamo anche quest'anno ben figurare e portare in alto il nome di Cerignola". L'obiettivo è chiaro: "Non ci nascondiamo, l'intenzione è quella di fare un campionato di vertice, pur sapendo le tante insidie che ci attendono. La squadra è coesa ed ha già vinto nel recente passato in categorie superiori, ma il calcio è strano, testa bassa e pedalare". Intanto dal mercato arriva il centrocampista Sabino Divito, ex Sauri, rinforzando ancora di più una rosa estremamente competitiva.
Non solo la squadra "senior" al centro delle attenzioni dei mister Schiavone e Mancano, ma anche una scuola calcio ed uno spazio per i più piccoli, in quello che si rivela un progetto a lungo raggio e di sicuro avvenire.
A giorni verranno stipulati i calendari del campionato e conosceremo tutte le avversarie della Gioventù nel raggruppamento foggiano. Siamo ai nastri di partenza, ed i ragazzi di Schiavone sono pronti a dare battaglia per portare in alto il nome della città. Forza Gioventù Calcio!